Pubblicate le specifiche tecniche di Jolla, lo smartphone basato su Sailfish OS

Pubblicate le specifiche tecniche di Jolla, lo smartphone basato su Sailfish OS

Sulla pagina Facebook di Jolla sono state rilasciate le specifiche tecniche ufficiali di Jolla, il primo smartphone ad utilizzare Sailfish OS

di pubblicata il , alle 10:01 nel canale Telefonia
Jolla
 
18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ThePolo23 Settembre 2013, 14:25 #11
Originariamente inviato da: domthewizard
pure a me piace, ma diamine 400 per un dual core e 1gb di ram è davvero troppo

E l'iPhone con un dual core e 1 gb di ram a 729?
Comunque l'obiettivo di jolla non è quello di competere con android o ios, non ce la fanno microsoft e blackberry come può farcela una startup?
E' uno smartphone per chi vuole qualcosa di diverso, originale ed esclusivo, senza rinunciare alle app di android.
domthewizard23 Settembre 2013, 16:05 #12
Originariamente inviato da: ThePolo
E l'iPhone con un dual core e 1 gb di ram a 729?
Comunque l'obiettivo di jolla non è quello di competere con android o ios, non ce la fanno microsoft e blackberry come può farcela una startup?
E' uno smartphone per chi vuole qualcosa di diverso, originale ed esclusivo, senza rinunciare alle app di android.

ti risulta che sia un fanboy apple? mai comprato qualcosa apple nuovo, figuriamoci l'iphone
Dead_enD23 Settembre 2013, 17:06 #13
Originariamente inviato da: ThePolo
E l'iPhone con un dual core e 1 gb di ram a 729?
Comunque l'obiettivo di jolla non è quello di competere con android o ios, non ce la fanno microsoft e blackberry come può farcela una startup?
E' uno smartphone per chi vuole qualcosa di diverso, originale ed esclusivo, senza rinunciare alle app di android.


E va bhè l'originalità ma secondo me hanno sbagliato momento a fare una cosa del genere...
Io non ho l'iphone, ma come sai iphone vende anche solo per il nome (ormai è anche una moda), Jolla se vuole fare l'alternativo a quel prezzo la vedo dura.
IMHO sia chiaro
palikao8323 Settembre 2013, 19:11 #14

Siete proprio fuori voi che commentate..

Cioè.. mi sembra di sognare nel leggere i commenti: "hardware datato"???? Prezzo spropositato??? Soluzioni Android più convenienti??? Design osceno???

1. Hardware: ahimè Samsung vi ha fatto il lavaggio del cervello: come riconosciuto dalla gran parte delle persone, un hardware superpompato come quello che si trova nelle "soluzioni Android" è tale perchè Android FA CAGARE e richiede risorse inimmaginabili per girare.. oltretutto, a cosa vi serve un display HD su un telefono?? pff..

2. Prezzo: forse un po' alto, è vero, ma tutto è commisurato alla qualità del prodotto, che è altissima, anche perchè SailfishOS eredita il successo immenso rispetto a pubblicità e rete di vendita di Nokia N9 MeeGO!! Nessun dispositivo Android ha venduto tanto in rapporto a quanto è stato pubblicizzato! Nokia N9 non è stato pubblicizzato.. e Sailfish è un prodotto davvero spettacolare

3. Android: prodotto laggoso, buggoso, mai aggiornato e pesantissimo, energivoro e assolutamente inutilizzabile se non da smanettoni. Detto ciò.. SailfishOS permette di far girare le app Android, ottimizzate, e le app native

4. Design: volevate uno smartphone rotondo???? i superficiali commentano come fate, ma se guardate meglio, le due parti sono specchiate, e hanno giochi d'ombra fantastici. In più, quella "fessura orrenda raccoglipolvere" tanto odiata da qualcuno, è proprio la separazione tra il corpo e la OTHER HALF, ossia una delle più innovative soluzioni per espandere uno smartphone in RAM, display aggiuntivo, tastiera extra, e altro.. e in quanto rimovibile, SI PULISCE

keep in touch e svegliatevi!
franksisca23 Settembre 2013, 19:53 #15
Originariamente inviato da: palikao83
Cioè.. mi sembra di sognare nel leggere i commenti: "hardware datato"???? Prezzo spropositato??? Soluzioni Android più convenienti??? Design osceno???

1. Hardware: ahimè Samsung vi ha fatto il lavaggio del cervello: come riconosciuto dalla gran parte delle persone, un hardware superpompato come quello che si trova nelle "soluzioni Android" è tale perchè Android FA CAGARE e richiede risorse inimmaginabili per girare.. oltretutto, a cosa vi serve un display HD su un telefono?? pff..


forse sei rimasto a Android 2.7 .... le ultime versioni girano più che degnamente su quasi la totalità dei telefono 2 core. Se pensi che iphone che ha un sistema embended sia meglio... Poi il fatto che tu dica che android faccia cacare, per quale motivo? hai qualcosa che lo confermi?

Originariamente inviato da: palikao83
2. Prezzo: forse un po' alto, è vero, ma tutto è commisurato alla qualità del prodotto, che è altissima, anche perchè SailfishOS eredita il successo immenso rispetto a pubblicità e rete di vendita di Nokia N9 MeeGO!! Nessun dispositivo Android ha venduto tanto in rapporto a quanto è stato pubblicizzato! Nokia N9 non è stato pubblicizzato.. e Sailfish è un prodotto davvero spettacolare


Qualità del prodotto alta tutta da dimostrare, io per il momento l'unica cosa che posso guardare sono le caratteristiche hw, e mi vendono a 400 un telefono che trovo probabilmente a 150 nuovo. inoltre vorrei sapere le app Android come girino, se sono in emulazione o qualcosa di simile, sai che bello...

Originariamente inviato da: palikao83
3. Android: prodotto laggoso, buggoso, mai aggiornato e pesantissimo, energivoro e assolutamente inutilizzabile se non da smanettoni. Detto ciò.. SailfishOS permette di far girare le app Android, ottimizzate, e le app native

Lol il mai aggiornato fà quasi ridere...poi il resto, vabbè.
Ripeto la domanda, hanno un team che ottimizza tutte le app? anche appposta che ha fatto un mio amico?

[QUOTE=palikao83;40008082]4. Design: volevate uno smartphone rotondo???? i superficiali commentano come fate, ma se guardate meglio, le due parti sono specchiate, e hanno giochi d'ombra fantastici. In più, quella "fessura orrenda raccoglipolvere" tanto odiata da qualcuno, è proprio la separazione tra il corpo e la OTHER HALF, ossia una delle più innovative soluzioni per espandere uno smartphone in RAM, display aggiuntivo, tastiera extra, e altro.. e in quanto rimovibile, SI PULISCE

keep in touch e svegliatevi!


l'aspetto estetico è l'ultimo dei problemi...c'è a chi piace il note (vera padella) a chi i samsung mini, a chi lg, a chi motorola, a chi iphone...sinceramente inutile discutere questo. il fatto che sia innovativa però è sicuramente un punto a suo favore, e non è nemmeno terribile come estetica.
ThePolo23 Settembre 2013, 21:51 #16
Originariamente inviato da: Dead_enD
E va bhè l'originalità ma secondo me hanno sbagliato momento a fare una cosa del genere...
Io non ho l'iphone, ma come sai iphone vende anche solo per il nome (ormai è anche una moda), Jolla se vuole fare l'alternativo a quel prezzo la vedo dura.
IMHO sia chiaro

Il prezzo non lo vedo esagerato. Certo si poteva fare qualcosa di più sullo schermo, ma non è fuori dal mondo, anche perchè smartphone tipo nexus 4 nei negozi non li trovi a 200 euro.
Il mio riferimento all'iphone era per dire che le specifiche tecniche contano poco, perchè se tutte le persone facessero quel ragionamento nessuno lo comprerebbe dato che è solo un dualcore.
Quindi se vendono tanti jolla quanti N9 sarà sicuramente un successo, per una startup.
Originariamente inviato da: domthewizard
ti risulta che sia un fanboy apple? mai comprato qualcosa apple nuovo, figuriamoci l'iphone

Idem come sopra.
Dead_enD23 Settembre 2013, 22:11 #17
Comunque ben venga nuova concorrenza che tenga il mercato sempre bello sveglio e magari porti un calo dei prezzi ;-)
ThePolo23 Settembre 2013, 22:43 #18
Originariamente inviato da: Dead_enD
Comunque ben venga nuova concorrenza che tenga il mercato sempre bello sveglio e magari porti un calo dei prezzi ;-)

Quoto!
Spero che Apple venda milioni di iphone, così samsung è obbligata a fare il miglior galaxy possibile, così gli altri produttori Android dovranno fare il miglior smartphone possibile, così Microsoft migliorerà WP e i produttori minori cercheranno qualcosa di originale! W la concorrenza!