PSP Phone: il primo benchmark

PSP Phone: il primo benchmark

Pubblicato da Engadget mobile il video del primo benchmark lanciato sul nuovo smartphone di casa Sony Ericsson

di pubblicata il , alle 14:25 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

Ancora una volta, come spesso nelle ultime settimane, ad attirare l'attenzione delle testate online è il probabile smartphone Sony Ericsson PlayStation/PSP Zeus/Z1 phone della casa nippo-svedese. In questa sua ultima comparsa, il terminale è protagionista di un video nel quale è mostrato alle prese con un benchmark.

L'applicazione lanciata e filmata è Neocore di Qualcomm, e il dispositivo mobile in questione fa segnare un risultato di 24.4 frame per secondo. Un risultato di certo non eccellente. Tanto per contestualizzare, il Samsung Google Nexus S ha fatto segnare una prestazione da 55.6 frame per secondo, più del doppio di quelli del nuovo Zeus/Z1.

Questo risultato lascia dunque pensare che, probabilmente, il dispositivo presente nel video non fosse dotato della configurazione hardware definitiva. Anche perchè, se così non fosse, il risultato della prova, confrontato con quello di un dispositivo con componenti di un anno più vecchi, lascerebbe molto a desiderare e non sarebbe di certo all'altezza delle aspettative del pubblico.

Possiamo dunque non considerare la prova come definitiva e godere del video come ennesima prova dell'esistenza di un nuovo smartphone nei piani di Sony Ericsson.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

20 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dtreert10 Dicembre 2010, 14:33 #1
cmq come detto da voi e da engadget, vediamo come va avanti
GDT10 Dicembre 2010, 14:36 #2
Il mio HD2 con android fa 32.9fps
dtreert10 Dicembre 2010, 14:41 #3
Originariamente inviato da: GDT
Il mio HD2 con android fa 32.9fps


piccolo OT.

E' difficile metterci android? che versione hai?
GDT10 Dicembre 2010, 14:45 #4
E' semplicissimo, su xda trovi tutto quello che ti serve oltre a varie build. Io uso la desire_hd2 e mi ci trovo benissimo. Se hai bisogno di maggiori info continua in pvt che come hai detto te siamo decisamente OT.
demon7710 Dicembre 2010, 14:47 #5
vabbeh ottimizzeranno.. è ancora acerbo!
Comunque il grosso limite al poter fruire appieno della potenza dei nuovi smartphone è davvero il controller secondo me.

Io ho un HD2 e per quanto grande il display capacitivo mi trovo veramente male nell'usare i giochi sfruttando il touch.
Sono comodi solo sui casual super sfigati tipo bejeweled 2 o simili..

La marci in più di questo dispositivo è la presenza di un controller ottimizzato per poterne sfruttare le potenzialità come console di gioco..
spero davvero che "faccia scuola"
TheMyx10 Dicembre 2010, 14:59 #6
A me fa sempre ridere 'sta cosa che da una parte Sony Ericsson stia portando WP7 con relativo XBox Live sui suoi dispositivi e dall'altra faccia gli esperimenti nucleari con 'sto amenicolo. Che parrebbe pure carino eh, design dello slide-out permettendo.
prjack10 Dicembre 2010, 15:21 #7

Benchmark Prototipo X12

Per lo meno l'altro prototipo sembra più promettente

http://blog.se-nse.net/sony-ericsson-anzu-3d-benchmark/
ricky84rm10 Dicembre 2010, 15:44 #8
con il Galaxy S ho fatto 55.7 dopo tutto l'hw è lo stesso del Nexus S
grogdunn10 Dicembre 2010, 15:58 #9
io sul Galaxy S con Froyo ho totalizzato 55.6 FPS!! VIVA il Galaxy S!


Edit:
OPS commento uguale a quello sopra... devo imparare a leggere... pardon...
Dark Schneider10 Dicembre 2010, 17:10 #10
Con il mio G2 faccio sui 58.5 fps. Secondo me sta PSP Phone ha uno SnapDragon di prima generazione, con la Gpu Adreno 200, invece dell'Adreno 205. Penso che si spieghi così il valore così basso. Certo c'è anche il discorso scarsa ottimizzazione, però madò... con l'Adreno 205 si dovrebbe fare appunto attorno ai 58 fps. Per farne 24 mi fa pensare davvero all'Adreno 200.