PSP Phone: a marchio Sony e non Sony Ericsson?

PSP Phone: a marchio Sony e non Sony Ericsson?

Pare che Sony non intenda cedere a Sony Ericsson il marchio per il PSP Phone e possa commercializzarlo a suo nome

di pubblicata il , alle 11:49 nel canale Telefonia
Sony EricssonSony
 

É da parecchio che le voci circolano in merito a una versione telefonica della Playstation Portable. Si sono rincorsi brevetti, possibili prototipi e supposizioni degli addetti ai lavori. In questi ultimi giorni diverse fonti sno tornate all'attacco, dando per imminente il lancio del PSP Phone che, sempre stando ai bene informati, potrebbe essere il colpo di mercato di Sony per il periodo natalizio.

Pare che questa volta Sony non sa intenzionata ad affidare a Sony Ericsson la produzione del cellulare sfruttando il suo marchio Playstation. Sembra infatti che i rapporti tra le due aziende non siano più così idilliaci, dopo che il marchio Walkman, utilizzato da Sony Ericsson per i suoi cellulari multimediali e musicali, sembra aver perso, a causa di questa operazione commerciale, parte del suo smalto.

Discorso diverso è il marchio Cyber-shot, che invece sembra aver mantenuta intatta la sua dignità, pur contraddistinguendo sia le fotocamere Sony sia i cellulari Sony Ericsson dedicati all'imaging. Da sottolineare però la differenza intrinseca tra i due marchi: nel primo caso il nome Walkman ha identificato nell'immaginario comune per anni un'intera categoria merceologica, quella dei lettori portatili di cassette.

Così come negli anni Walkman era sinonimo di musica ora Playstation è sinonimo di gioco, sembra che Sony questa volta voglia utilizzare il suo marchio in modo più oculato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7727 Giugno 2008, 12:01 #1
La psp è un po' ingombrante per essere scarrozzata come telefono..
però figata!
La psp è un mostro: gli butti su un firmware modded e ci fai letteralmente di tutto!
Crisa...27 Giugno 2008, 12:07 #2
gia... peccato che di default faccia abbastanza cagare
Firestormgdi27 Giugno 2008, 12:11 #3
Non capisco come sony ericcson abbia fatto perdere smalto alla serie walkman.
Hanno una linea piu' accattivante e anche i colori molto belli, molti hanno anche funzioni in piu' per l'attivita' fisica. Io cmq continuo a vedere molti piu' SE Walkman a giro che Cyber-Shot, che come funzionalita' saranno anche uguali identici e usciranno anche prima rispetto alle controparti Walkman, ma ne vedo molti meno!
linea7727 Giugno 2008, 13:04 #4
Scusate ma PSP permette anche di giocare ai videogiochi?
Danckan27 Giugno 2008, 13:18 #5

@linea77

Cioè... ci stai softtendo co nquesta domanda vero? O_O
Norskeningia27 Giugno 2008, 13:35 #6
la PSP permette anche di giocare a videogiochi che comunque hanno un costo esorbitanti per una console portatile.

( per evitare flame, con questo non voglio dire che i giochi per NDS costino poco... sono esorbitanti anche quelli )
MaxArt27 Giugno 2008, 13:41 #7
I giochi per PSP serie Platinum sono ottimi affari sotto i 20 euro.
In ogni caso, l'immagine è un palese fake.
ziozetti27 Giugno 2008, 14:03 #8
Originariamente inviato da: Firestormgdi
Non capisco come sony ericcson abbia fatto perdere smalto alla serie walkman.
Hanno una linea piu' accattivante e anche i colori molto belli, molti hanno anche funzioni in piu' per l'attivita' fisica. Io cmq continuo a vedere molti piu' SE Walkman a giro che Cyber-Shot, che come funzionalita' saranno anche uguali identici e usciranno anche prima rispetto alle controparti Walkman, ma ne vedo molti meno!


Non ci vuole poi molto a produrre un lettore mp3 dignitoso... è solo elettronica e stile.
Una macchina fotografica è mooolto più complessa e chi vuole fare delle belle foto non compra un telefonino.
Danji27 Giugno 2008, 14:04 #9
@linea77

Certo, con un ampio parco giochi e con una qualità grafica che qualsiasi console portatile si sogna. Sbloccata permette di emulare anche console della concorrenza (oltre a fare mille altre cose). Perchè?
Sylvester27 Giugno 2008, 14:14 #10
Visto che della PSP non so solo che è di Sony è che è portatile , mi dite cosa è possibile farci moddata, visto che spesso ho letto che appyunto una volta modificata ci si possono fare un sacco di cose? È possibile utilizzarla come navigatore satellitare?