Prova le funzionalità di Galaxy S5 su qualsiasi smartphone Android

Prova le funzionalità di Galaxy S5 su qualsiasi smartphone Android

Galaxy S5 Experience è un'applicazione che permette di provare le nuove funzioni di Galaxy S5 su qualsiasi smartphone Android compatibile

di pubblicata il , alle 11:30 nel canale Telefonia
AndroidGalaxySamsung
 

Da alcuni giorni Samsung permette ai propri clienti di alcuni mercati selezionati (fra cui Stati Uniti e Svizzera) di provare i nuovi Galaxy S5 in alcuni negozi. Per tutti gli altri utenti, la società sudcoreana ha lanciato un'applicazione che consente di accedere ad "un'introduzione interattiva di Galaxy S5 e dei dispositivi indossabili".

Samsung Galaxy S5

Galaxy S5 Experience è un'app che consente di scoprire le funzionalità del nuovo smartphone Samsung utilizzandole in forma dimostrativa su dispositivi Android. Al suo interno troveremo una modalità "Experience" interattiva, video hands-on dello smartphone, una preview del design con i diversi colori ed angoli di visuale, ed una presentazione dei nuovi dispositivi indossabili presentati dalla società.

L'applicazione è compatibile con tutti gli smartphone Android 4.0 e successivi dotati almeno di display con risoluzione 800x480, una CPU da 1,0GHz e 1GB di RAM. Non è previsto attualmente alcun supporto su tablet.

Galaxy S5 Experience è disponibile su Google Play Store, ed il download può essere lanciato a questo indirizzo. Per sapere di più su Samsung Galaxy S5, le sue funzionalità e le specifiche tecniche è possibile recarsi in questa pagina, mentre qui e qui abbiamo parlato di Galaxy Gear 2 e Gear Fit.

Tutti i dispositivi saranno in vendita su scala globale a partire dall'11 aprile 2014, ad un prezzo non ancora ufficializzato per i singoli mercati. Si parla di circa 650$ negli Stati Uniti, almeno stando ai dati diffusi dai primi operatori telefonici.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Marzo 2014, 11:50 #1
Telefono nato "vecchio".
Secondo dovrebbe spostare la presentazione a ottobre, come tutti gli altri.
Darkon24 Marzo 2014, 11:57 #2
Telefono nato "vecchio".
Secondo dovrebbe spostare la presentazione a ottobre, come tutti gli altri.


A che pro? Pensi che gli altri abbiano chissà che novità?


Ormai fino al prossimo salto tecnologico importante saranno upgrade punto e basta. IMHO chi ha un S2 francamente ha nel più dei casi più di quello che sfrutterà idem per le altre marche.

Ormai i nuovi modelli sono semplicemente refresh con qualche feature minore e via. Dopotutto il prodotto è maturo e in fatto di esperienza d'uso ormai i giochi sono fatti e c'è ben poco da inventarsi.

Quindi IMHO fino a che non ci sarà una tecnologia che permetta di fare qualcosa veramente di nuovo serve a poco o niente aspettare.

Ci sarà chi fa il refresh a primavera e chi in autunno ma francamente "who cares"!?
oasis66624 Marzo 2014, 12:18 #3
Originariamente inviato da: Darkon
IMHO chi ha un S2 francamente ha nel più dei casi più di quello che sfrutterà idem per le altre marche.


Ho un S2 e sono completamente d'accordo!
Fa anche troppo e non sfrutto mai tutta questa potenza. E non gioco.
Eraser|8524 Marzo 2014, 12:20 #4
Originariamente inviato da: Darkon
A che pro? Pensi che gli altri abbiano chissà che novità?


Ormai fino al prossimo salto tecnologico importante saranno upgrade punto e basta. IMHO chi ha un S2 francamente ha nel più dei casi più di quello che sfrutterà idem per le altre marche.

Ormai i nuovi modelli sono semplicemente refresh con qualche feature minore e via. Dopotutto il prodotto è maturo e in fatto di esperienza d'uso ormai i giochi sono fatti e c'è ben poco da inventarsi.

Quindi IMHO fino a che non ci sarà una tecnologia che permetta di fare qualcosa veramente di nuovo serve a poco o niente aspettare.

Ci sarà chi fa il refresh a primavera e chi in autunno ma francamente "who cares"!?


Quoto in pieno! Ho un 920 che mi da le stesse identiche soddisfazioni del day one e forse l'unico sostituto che potrei volere è un ipotetico 1020 con uno schermo leggermente più grande (mantenendo inalterate la dimensione fisica del dispositivo ed il suo peso), full HD possibilmente ma non obbligatoriamente e con hardware un po' aggiornato: più che altro mi piacerebbe che fosse veloce fra una foto e l'altra.. quindi ben venga un DSP stile 808 o se ben sfruttato anche lo snap 800..
theJanitor24 Marzo 2014, 12:31 #5
Originariamente inviato da: oasis666
Ho un S2 e sono completamente d'accordo!
Fa anche troppo e non sfrutto mai tutta questa potenza. E non gioco.


anche io sarei rimasto al P1 se avesse avuto una fotocamera decente e se non avessi letteralmente detestato il suo display amoled dopo aver provato il Nexus 7

ma quanto a potenza mi andava benissimo anche quello
il Nexus 5 credo che arriverà alla rottura prima di essere cambiato, ha tutto ciò che mi serve e pure tanto altro
Cr4z3324 Marzo 2014, 13:15 #6
Originariamente inviato da: Darkon
chi ha un S2 francamente ha nel più dei casi più di quello che sfrutterà idem per le altre marche.

Prima di un S4 LTE+ avevo un Galaxy Note che è anche un pelo più potente dell'S2, ma dire che AD OGGI andasse ancora benone è azzardato.
Non mi reggeva più il passo nelle prestazioni con gli aggiornamenti di app e OS, e di ROM ne ho provate tante prima di gettare la spugna e upgradare.
Darkon24 Marzo 2014, 13:23 #7
Originariamente inviato da: Cr4z33
Prima di un S4 LTE+ avevo un Galaxy Note che è anche un pelo più potente dell'S2, ma dire che AD OGGI andasse ancora benone è azzardato.
Non mi reggeva più il passo nelle prestazioni con gli aggiornamenti di app e OS, e di ROM ne ho provate tante prima di gettare la spugna e upgradare.


Ma certo... dopotutto S2 ha tanti (in termini di telefonia) anni sulle spalle. Si capisce che ormai la differenza inizia a sentirsi.

Ma IMHO questa differenza si inizia a sentire per certi utenti smaliziati che fanno anche foto o sfruttano app particolari.

Chi lo usa prevalentemente come telefono, rubrica/agenda e/o mail o cose di lavoro non è che senta questa pazzesca voglia di cambiare.

Guarda l'unica cosa che veramente potrebbe fare la differenza è lo schermo perché francamente tra leggere mail anche di lavoro su un S5 e un S2 c'è una bella differenza e francamente sarà il motivo per cui fra un annetto potrei pensare di pensionare S2.
mauriziogl24 Marzo 2014, 13:36 #8
Vero! Io ho un Momia 3310 e ci faccioe stesse cose di un S5. Ci telefono e mando messaggi!
Darkon24 Marzo 2014, 16:35 #9
Originariamente inviato da: mauriziogl
Vero! Io ho un Momia 3310 e ci faccioe stesse cose di un S5. Ci telefono e mando messaggi!



che per quanto tu ci scherzi racchiude quello che fanno con il telefono un buon 80% dei possessori di smartphone.

Anzi guarda aggiungici giusto i giochini e sei a posto.

Gli smartphone sono un fenomeno di moda più che di utilizzo. Ad utilizzarli nel senso vero della parola sono si e no una ristrettissima ed ininfluente minoranza. In tutti gli altri casi sono il contentino messo in mano al bambino che poi può avere 12 anni o 40 ma sempre bambino resta.
Vul24 Marzo 2014, 20:50 #10
Io sono d'accordo con tutti voi sul fatto che i telefoni offrano più potenza di quella richiesta, però fatto sta che quando devo navigare su internet e leggere siti preferisco farlo su telefoni dotati di ottimo schermo, che già un iPhone 4S lo trovo inguardabile per navigare rispetto al mio Lumia (che non è nemmeno il top).

E quando fai una foto vuoi che venga bene, diamine, almeno accettabile.

Io credo che aggiornare il telefono ogni 3 anni (se ti prendi un top di gamma o qualcosa comunque abbastanza buona) sia più che sufficiente, di certo ogni 1-2 non riesco a trovare differenze tangibili.