Project Ara, lenti a contatto con fotocamera, Skylake e la soluzione ai furti di cellulari in TGtech

Project Ara, lenti a contatto con fotocamera, Skylake e la soluzione ai furti di cellulari in TGtech

I processori Intel Skylake aprono la puntata odierna di TGtech, seguiti da Bitcoin e Mt.Gox prossima alla liquidazione. Google lavora a tutto campo con Project Ara, Lens Blur e brevetti, mentre contro i furti di smartphone: Apple, Google, Microsoft studiano una soluzione definitiva. Chiudono Pentax 645Z e Civilization Beyond Earth

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 14:45 nel canale Telefonia
AppleIntelGooglePentaxMicrosoftCivilization
 

Strani personaggi appaiono oggi in TGtech, che nonostante tutto però continua a tenervi aggionrati con la sintesi delle novità più importanti della settimana. Si parte con Paolo Corsini che riporta le novità in arrivo per i processori Intel : al via la produzione in volumi delle soluzioni Broadwell che portano il processo produttivo a 14 nanometri, mentre per il 2015 sono in arrivo le soluzioni Skylake che manterranno lo stesso processo produttivo ma cambieranno l'architettura dei microprocessori.

Andrea Bai ci parla invece di Bitcoin, in particolare del futuro di Mt.Gox che si appresta ad aprire la procedura di liquidazione dopo i problemi sperimentati in questi mesi. Roberto Colombo analizza invece il prolifico momento di Google: da una parte le novità di Project Ara, lo smartphone modulare, e poi a seguire la nuova versione di Google Camera App per Android che porta in dote la funzionalità Lens Blur per creare foto con uno sfocato degno di una reflex full frame, fino ad arrivare al brevetto per mettere una fotocamera all'interno delle lenti a contatto.

Nino Grasso fa invece il punto sui furti di cellulari: una standardizzazione dei sistemi di sicurezza e di cancellazione remota potrebbe portare a un abbattimento deciso del numero di furti. Va in questa direzione l'accordo siglato dai Big della telefonia, produttori di smartphone e operatori in primis.

In campo fotografico è Pentax che si fa notare, come ci racconta Roberto Colombo riprendendo la parola: Pentax 645Z è la nuova medio formato del marchio nipponico e conferma la vocazione outdoor dei modelli precedenti, con guarnizioni che la rendono resistente agli spruzzi d'acqua e alla polvere. Ma è soprattutto il nuovo sensore CMOS da 51,4 megapixel a renderla adatta a uscire dagli studi perfettamente illuminati: ora le sensibilità arriva a ben 204.800 ISO.

Rosario Grasso chiude - se ci riesce - il TG con l'angolo dei videogiochi parlando di Beyond Earth, il nuovo capitolo di Civilization: Firaxis ci riporta ai tempi di Alpha Centauri, gioco che ha sottratto dalla gioventù un'intera generazione, il nostro Rosario compreso. L'uscita è prevista per il prossimo autunno.

Un domanda per voi: "Siete fan della pagina Facebook di TVtech?"

[HWUVIDEO="1551"]Project Ara, lenti a contatto con fotocamera, Skylake e la soluzione ai furti di cellulari in TGtech[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^