Probabile un nuovo Storm nei progetti di RIM

Probabile un nuovo Storm nei progetti di RIM

Comparse in rete alcune foto e informazioni di un nuovo smartphone full touchscreen di Research In Motion che potrebbe essere il terzo della serie Storm

di pubblicata il , alle 08:52 nel canale Telefonia
RIM
 

Il primo Blackberry Storm aveva segnato una svolta importante nelle strategie di mercato di RIM che avevano visto l'azienda canadese, in collaborazione con Vodafone, puntare in modo più deciso sul mercato consumer. Primo esperimento in fatto di touchscreen per Research In Motion, Storm, aveva da subito mostrato una tecnologia non ancora matura, suscitando comunque un discreto interesse tra il pubblico. Migliorato il feedback tattile del display e arricchito nei contenuti, Storm 2 non si era fatto attendere e, a solo un anno di distanza dal primo Storm, era stato presentato e introdotto sul mercato, "libero" dall'esclusiva Vodafone che aveva caratterizzato il primogenito.

La saga dei terminali full touchscreen griffati RIM non sembra tuttavia finita, sono di questi giorni, infatti, alcune foto che mostrano, secondo alcune indiscrezioni, il Blackberry 9570 che potrebbe essere identificato come Storm 3. Il nuovo smartphone seguirebbe i primi due modelli che avevano debuttato in passato a scadenza annuale in Dicembre-Gennaio.

Dando credito alle voci che trapelano sul web il nuovo terminale dovrebbe essere equipaggiato con 512MB di RAM, una fotocamera migliorata da 5 megapixel e con il nuovo sistema operativo Blackberry OS 6.Cambiamenti che, anche osservando le foto, sembrano limitarsi alla parte hardware e software, lasciando pressochè immutata l'estetica, dando credito a coloro che diffidano di questi rumors etichettando come "photoshoppate" le foto comparse in rete.

Nulla è stato finora smentito o confermato da Research In Motion. Aspettiamo quindi di saperne di più per verificare se veramente la "tempesta" canadese tornerà ad abbattersi sul mercato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
II ARROWS28 Settembre 2010, 09:55 #1
A me stamattina ha accompagnato l'accensione del mio Bold la presentazione del PlayBook...
Come per questo, se manca della tastiera può rimanere dove è.

Io aspetto un "Torch 2", qualcosa con un display serio... se dovessi fare l'"upgrade" dal Bold 9000 al Torch avrei praticamente la stessa risoluzione con una dimensione dello schermo raddoppiata (e tasti leggermente più piccoli).
ulk28 Settembre 2010, 09:59 #2
Le foto sono veramente schifide anche il terminale per la verità.
II ARROWS28 Settembre 2010, 10:04 #3
Magari perché ha la pellicola di protezione? -_-'
Salv028 Settembre 2010, 10:15 #4

mah

Posseggo uno storm2 da quando è uscito e mi ha molto innervosito il fatto che la RIM non abbia voluto farmelo aggiornare al OS 6.0.
Non credo che comprerò più Blackberry..sono molto indietro rispetto agli android al momento e non credo che la situazione cambi nel futuro..
pin-head28 Settembre 2010, 10:44 #5
ma OS6 per lo storm non è ancora stato annunciato, no? non dovrebbe uscire tra un po'?
Salv028 Settembre 2010, 11:38 #6
No non uscirà ;_;
purtroppo può essere installato solo sul Bold 9700, Bold 9650 e Pearl 3G tra i "vecchi", mentre tutti i nuovi arrivati come torch etc lo avranno..
II ARROWS28 Settembre 2010, 11:40 #7
È una cosa che fanno anche gli altri produttori...

Un sacco di terminali Android non possono essere aggiornati, stessa cosa per gli iPhone che se possono essere aggiornati hanno comunque alcune limitazioni.
Salv028 Settembre 2010, 12:43 #8
@ ARROWS verissimo ciò che dici, ma se ho un android 2.1 vado cmq molto meglio rispetto ad OS5 ;D Esperienza personale dopo essere stato un BB user per 3 anni, la velocità dei terminali in casa RIM è un optional..
rookieboy28 Settembre 2010, 12:47 #9
l'os6 per girare necessita di almeno 512mb di ram, per questo non sarà disponibile per storm 1 e 2 (9500/9520)
II ARROWS28 Settembre 2010, 13:33 #10
Io parlo della disponibilità del sistema operativo, come sembrava stessi facendo anche tu...

Motivo in più per cui aspetto un "Torch 2" perché la velocità è davvero limitante e non hanno fatto questi passi avanti.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^