Primo video e prime immagini ufficiali del nuovo PadFone a poche ore dal lancio

Primo video e prime immagini ufficiali del nuovo PadFone a poche ore dal lancio

Nel corso delle ultime ore sono apparse online alcune foto e un video relative a quella che sarà la nuova versione del dispositivo ibrido di casa Asus, diverse le novità rispetto alla precedente versione

di pubblicata il , alle 12:31 nel canale Telefonia
ASUS
 

Giusto qualche ora prima dell'annuncio ufficiale, che secondo gli inviti avverrà proprio domani mattina, e alla quale saremo presenti di persona, il nuovo PadFone 2 di Asus è stato mostrato in un video ripreso da Bloomberg India nel quale vengono fornite, tra le informazioni, alcune specifiche teniche.

Grazie al video che riportiamo qui sotto, infatti, ora siamo a conoscenza del fatto che la nuova soluzione ibrida di Asus porterà in dote un display da 4,7 pollici a risoluzione HD, una fotocamera posteriore da ben 13 megapixel, sistema operativo Android nella sua versione 4.1 Jelly Bean e un processore quad-core di cui tuttavia non conosciamo ancora l'origine.

Per quanto riguarda le caratteristiche fisiche lo smartphone dovrebbe essere più sottile del predecessore, così come la dock che trasforma la soluzione in un vero e proprio tablet. Come si evince dal video, per inserire il nuovo PadFone nella dock-tablet, non è più necessario intervenire su sportelli o simili ma basterà infilare lo smartphone nell'apposito incavo dotato di connettore. nella parte posteriore della tavoletta.

Oltre al video citato e riportato sopra sono comparse ieri online anche alcune foto da cartella stampa del terminale, in cui la nuova forma del terminale e della dock sono ancora meglio visibili.

Non sappiamo ancora quando sarà disponibile il nuovo PadFone 2, così come è ancora un mistero il prezzo della soluzione stessa. Molto probabilmente saremo in grado di darvi più dettagli nel corso della giornata di domani in diretta dall'evento.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

15 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
X3n015 Ottobre 2012, 12:39 #1
ma a lungo andare non rischia di sfilarsi?
demon7715 Ottobre 2012, 12:43 #2
E' molto bello ma è sempre stata una soluzione fastidiosamente troppo cara.. altrimenti ci avrei fatto volentieri un pensiero.
StyleB15 Ottobre 2012, 13:08 #3
ottimo, sperando che non abbiano cambiato l'elevata qualità di finiture e materiali del primo e il display, ecco il mio prossimo terminale.
l'unica cosa, spero che lo abbassino ai prezzi standard di mercato, perchè il primo era fuori da ogni grazia divina, il terminale costava un bel botto in più di tutti quelli della medesima fascia e il dock tablet costava quanto un tablet vero e proprio.
in ogni caso dovrebbe montare:
1.5GHz quad-core Qualcomm CPU
2 GB RAM
Display 4.7" 1280 x 720
Batteria 2,140mAh
NFC


quindi pari o superiore alle attuali proposte TOP (Galaxy s3, HTC One X)
alla fine l'unico possibile difetto di un terminale simile è il prezzo, che come detto prima era oscenamente alto, anche se la cosa è comprensibile visto che è nato come terminale di nicchia e non consumer.
-=W1S3=-15 Ottobre 2012, 13:30 #4
Esteticamente lo smartphone ricorda gli ultimi Xperia (di fascia media e mediobassa, tipo il Sola)...
TheAle15 Ottobre 2012, 14:02 #5
il video non si vede .
TecnologY15 Ottobre 2012, 14:29 #6
non so a cosa servano 2 gb di ram e un quadcore su un telefonino... magari ci fanno rendering o giocano a crysis
ben venga lo sviluppo tecnologico, ma vorrei vedere chi compra sti oggetti quanto li sfrutta realmente
calabar15 Ottobre 2012, 14:39 #7
Sembra che mi abbiano ascoltato... inserimento del telefono a scorrimento e non quell'assurdo cassettino della prima versione.
Ora c'è da vedere tutto il resto: non sarebbe male ce ne fosse una versione con display fullHD per il tablet.
TRF8315 Ottobre 2012, 14:44 #8
Il video non si vede...dice essere privato!
Cico the SSJ15 Ottobre 2012, 15:50 #9
Però per un cellulare che puo "diventare" un tablet, non vedo la necessita di uno schermo padella. un 4 / 4,3 sarebbe stato molto meglio
Kimera O.C.15 Ottobre 2012, 16:26 #10
Originariamente inviato da: Cico the SSJ
Però per un cellulare che puo "diventare" un tablet, non vedo la necessita di uno schermo padella. un 4 / 4,3 sarebbe stato molto meglio


Anche io continuo a chiedermi se siamo noi ad essere in netta minoranza o se sono loro ad essere di cosi "larghe" vedute...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^