Prime indiscrezioni cinesi per HTC E9, display QHD e fotocamera da 20 megapixel

Prime indiscrezioni cinesi per HTC E9, display QHD e fotocamera da 20 megapixel

Nel corso del Mobile World Congress conclusosi da meno di una settimana, HTC ha annunciato il proprio nuovo top di gamma HTC One M9 ma già si parla di un concorrente in casa, ovvero HTC E9

di pubblicata il , alle 08:01 nel canale Telefonia
HTC
 

Il produttore taiwanese HTC ha annunciato circa 10 giorni or sono, in occasione dell'ultimo Mobile World Congress di Barcellona, il proprio ultimo top di gamma, ovvero HTC One M9. Nonostante ciò i rumors riguardanti nuovi dispositivi della compagnia orientale non sembrano volersi fermare. Sono proprio di queste ultime ore, infatti, alcune indiscrezioni riguardanti un probabile HTC E9.

L'ente di certificazioni cinese TENAA ha infatti postato proprio in queste ultime ore alcune foto di quello che potrebbe essere il nuovo smartphone HTC. Dalle prime immagini appare più sottile di One M9 e potrebbe anche essere dotato di un display più grande e di una risoluzione maggiore.

Le informazioni provenienti da TENAA includono anche alcuni dettagli riguardo la scheda tecnica. Secondo la fonte il nuovo HTC E9 misurerà 156,5x76,5x7,54 mm, il display dovrebbe avere una diagonale di 5,5 pollici e, per la prima volta in uno smartphone HTC, una risoluzione di 2560x1440 pixel.

All'interno troviamo poi una batteria da 2800 mAh che, almeno sulla carta, dovrebbe garantire una autonomia sufficiente a sopportare una giornata di utilizzo intenso. A muovere il software troviamo poi un cip MediaTek octacore a 2.0 GHz di frequenza. Niente Qualcomm Snapdragon quindi, al contrario di One M9.

Nella cover posteriore troviamo poi una fotocamera con sensore da 20 megapixel di risoluzione i cui contenuti potranno essere conservati nella memoria interna da 32 GB. Il sistema operativo? Ovviamente Android nella sua ultima versione.

Ancora non sappiamo quando verrà ufficialmente annunciato ma è praticamente sicuro che il nuovo smartphone sia in uno stato di realizzazione avanzato e potrebbe vedere la luce già nelle prossime settimane. Restiamo in attesa di ulteriori notizie.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Simonex8412 Marzo 2015, 08:56 #1
ma quindi lo standard è diventato tra i 5 e 5,5 pollici? ci attende un futuro di padelle
bobafetthotmail12 Marzo 2015, 10:18 #2
una risoluzione di 2560x1440 pixel.
Se vanno avanti così i gamer in 2k e 4k diventano quelli che giocano a candy crush su smatphonne.

Non c'è nessun organismo internazionale che può porre limiti alla risoluzione massima raggiungibile su un aggeggio da 5,5"?

All'interno troviamo poi una batteria da 2800 mAh
Non so se ridere o piangere.

MediaTek octacore a 2.0 GHz di frequenza
Sì vabbè, un Big-Little quindi in realtà un quadcore, ed in quanto Mediatek farà prevedibilmente ***** quindi prestazioni da dualcore quando va bene.

Vedo un grande futuro.
Mparlav12 Marzo 2015, 11:41 #3
Praticamente l'E9 è un misto tra l'hw del Meizu MX4 e l'MX4 pro.

Il Mediatek MT6595 del primo, ed il display QHD del secondo.
La fotocamera HTC molto probabilmente usa lo stesso sensore Toshiba dell'M9, mentre i Meizu usano il sensore Sony degli Xperia Z.
Speriamo che ci sia lo stabilizzatore ottico, anche se HTC aveva dichiarato di non aver implementato sull'M9 per un problema di costi.

I Meizu da 5.4-5.5" adottano batterie da 3100-3350 mAh nonostante i 9mm.

Mentre su questo E9 direi che hanno preferito uno spessore inferiore per una batteria da 2800 mAh.
Ubro9212 Marzo 2015, 22:03 #4
Il design spero non sia quello perchè sopratutto il retro è un pugno in occhio... Poi mi chiedo perchè si ostinino a chiamare terminali di 5.5" smartphone, sono phablet...

Voglio capire terminali come Nexus 5 da 5" che comunque grazie alle cornici ottimizzate è anche piu piccolo di molti terminali con schermi piu piccoli ma oltre non si possono piu definire smartphone...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^