Prime foto dal vivo e dettagli di Galaxy S6: saranno solo due le app Samsung pre-installate

Sono emerse numerose novità sul prossimo top di gamma Samsung: Galaxy S6 avrà solo due app preinstallate nativamente e probabilmente un retro in vetro. Dello smartphone sono state pubblicate anche numerose foto dal vivo
di Nino Grasso pubblicata il 26 Febbraio 2015, alle 12:31 nel canale TelefoniaSamsungGalaxy
Sono emerse molte novità sul prossimo Samsung Galaxy S6, il dispositivo forse più atteso dell'imminente Mobile World Congress. I coreani lo sveleranno l'1 marzo proprio a Barcellona, all'interno di un evento che avrà come protagonista principale proprio il Galaxy S6. Secondo gli ultimi "leak", lo smartphone avrà retro in vetro e cornici metalliche, e solo due applicazioni Samsung installate nativamente sulla TouchWiz.
Del resto Galaxy S6 è stato progettato come base per un nuovo inizio da parte dei coreani, che stanno faticando a crescere in un settore che hanno dominato per anni sul piano delle vendite. Gli ultimi utili trimestrali sono stati particolarmente deludenti per Samsung, ed è chiaro che la società voglia tornare ai fasti di un tempo, con fatturato e - soprattutto - utili in crescita forsennata. Con il nome in codice Project Zero, Galaxy S6 dovrebbe essere quindi un prodotto del tutto nuovo sia sul piano estetico che su quello funzionale.
Le nuove foto provenienti dalla Germania mostrano un prototipo dello smartphone con cornici in alluminio dal design parecchio simile ad alcune indiscrezioni delle scorse settimane che mostravano però solo la scocca metallica. Oggi scopriamo quella che potrebbe essere l'estetica del terminale una volta assemblato, con eleganti finiture in vetro ed una fotocamera posteriore decisamente sporgente. Flash e sensore per le impronte digitali sono state spostate a destra dell'obiettivo della fotocamera.
Galaxy S6 avrà un buon rapporto screen-to-body, almeno stando alle immagini, e manterrà il tasto Home fisico, caratteristica distintiva della serie Galaxy S ormai da anni a questa parte. Molto interessanti anche le indiscrezioni provenienti da oltreoceano, e per la precisione da SamMobile. Project Zero non rappresenta solo un'evoluzione sul piano estetico, ma anche e soprattutto una rinnovata concezione di smartphone da parte del colosso coreano.
Samsung ha pensato di alleggerire la TouchWiz, sia sul piano delle performance che su quello del "peso" su disco. E lo farà eliminando una parte consistente del bloatware che propone pre-installato sui propri telefoni cellulari. Galaxy S6 verrà proposto con sole due applicazioni Samsung installate nativamente, ed in più offrirà Galaxy Apps per il download di altre applicazioni certificate o sviluppate dalla società, ed eventuali aggiornamenti di quelle native.
Di seguito riportiamo la lista delle applicazioni native sul prossimo top di gamma coreano sulla base dei nuovi leak:
- S Voice
- S Health
- WhatsApp (link per il download)
- Microsoft OneDrive
- Microsoft OneNote
- Skype
- Tutte le app Google
- Galaxy Apps
Ci sono ottime premesse per il prossimo top di gamma Samsung, del resto Galaxy S6 non può mancare i suoi obiettivi vista la situazione in cui versa attualmente il produttore asiatico. Galaxy S6 ha il compito di sovrastare soprattutto la concorrenza cinese, sempre più agguerrita non solo sul piano dei prezzi, ma anche da un punto di vista più prettamente qualitativo.
29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoMigliorato è migliorato.. almeno non ha più il cerotto dietro che già vuol dire molto.
Design rivoluzionato mi pare decisamente di no.. non che mi aspettassi poi chissà che.
Secondo me è segno piuttosto evidente che quello degli smartphone è un mercato dove ormai presentare novità o migliorie è piuttosto difficile.. il design candybar è pressochè obbilgatorio perchè è sostanzialmente il più pratico.
Lo schermo è ormai ai limiti massimi di ragionevole maneggevolezza.
La risoluzione è al massimo, i processori sono straboccanti di potenza tanto che non si notano differenze da un po'..
Forse e dico forse vedremo una rivoluzione con l'introduzione su grande scala dei visori sulla falsa riga di quello di MS...
Sono emerse numerose novità sul prossimo top di gamma Samsung: Galaxy S6 avrà solo due app preinstallate nativamente e probabilmente un retro in vetro. Dello smartphone sono state pubblicate anche numerose foto dal vivo
Click sul link per visualizzare la notizia.
Non mi sono mai particolarmente piaciuti i design della serie Galaxy, a parte il 2, ma osservando questo lo trovo esteticamente migliore di iPhone 6 e 6 plus.
Perché diciamocelo chiaramente, la serie 6 di iPhone esteticamente non sono nulla di che.
La cosa che mi fa incazzare di Samsung è sta smania di seguire a tutti i costi Apple anche nelle cazzate, quando invece dovrebbero concentrarsi sul promuovere la loro strada e filosofia.
Lo schermo è ormai ai limiti massimi di ragionevole maneggevolezza.
La risoluzione è al massimo, i processori sono straboccanti di potenza tanto che non si notano differenze da un po'..
Cè un solo campo dove NON vogliono innovare e portare novità: le batterie. I soliti 2.X
Quindi le applicazioni Samsung sono tre.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".