Presto sul mercato il nuovo Samsung Wave 723

Presto sul mercato il nuovo Samsung Wave 723

Samsung amplierà la gamma dei terminali bada con un cellulara touchscreen di gamma più bassa, che abbandona il famoso display Super AMOLED

di Roberto Colombo pubblicata il , alle 12:02 nel canale Telefonia
Samsung
 

Bada OS era stata una delle più grosse novità in casa Samsung allo scorso Mobile World Congress di Barcellona; il sistema operativo mobile del colosso coreano aveva positivamente impressionato alla sua prima uscita e il giudizio positivo è stato ampiamente confermato dal primo cellulare bada arrivato sul mercato, il Samsung Wave S8500.

I piani del produttore nei riguardi della piattaforma bada sembrano prevedere un roseo futuro e il numero dei terminali basati su questo sistema operativo è destinato a crescere in breve tempo, come ha confermato anche l'annuncio di qualche tempo fa di Wave 2 e Wave 2 Pro. Samsung S7320E Wave 723 sembra essere il prossimo della serie, con un arrivo sul mercato previsto inizialmente in Germania per settembre e poi a seguire nel resto d'Europa.

Le caratteristiche tecniche lo posizioneranno a un livello più basso del primo bada, soprattutto considerando il display, che abbandona la tecnologia Super AMOLED per un pannello più classico TFT LCD da 3,2" e risoluzione 240x400 pixel. Come riporta Engadget il terminale utilizzerà bada 1.1 che introduce le funzionalità di auto-scaling dell'interfaccia grafica, necessaria per far girare le applicazioni sviluppate per i primi cellulari bada senza problemi anche sul nuovo terminale caratterizzato da risoluzione inferiore.

Questo è un segnale che i piani di sviluppo di bada sono ampi e che la gamma è destinata ad ampliarsi con differenti form factor e dimensioni del display. Tra le altre caratteristiche il nuovo Wave 723 dovrebbe integrare Wi-Fi b/g/n, Bluetooth 3.0, GPS e fotocamera da 5 megapixel.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

31 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
jitter201 Settembre 2010, 12:06 #1
l'unica cosa interessante che aveva era l'AMOLED, che adesso hanno tolto. Giocattolino inutile.
Paganetor01 Settembre 2010, 12:15 #2
be', dipende dal prezzo... a proposito, se ne sa qualcosa?
StyleB01 Settembre 2010, 12:17 #3
mah... mi ricordo la pubblicità del primo wave dove davan le lodi al super amoled e ora puff sparito... il terminale è medio e l'os credo che non avrà mai un numero di applicazioni degno di tener testa a apple, microsoft e google... anche se devo dire che sinceramente mi sembra che si inizi a tornare al passato con tutte le aziende con il loro os per telefoni..
LILOLILO01 Settembre 2010, 12:23 #4
Mi piace molto, sono curioso di vedere il prezzo di vendita dal momento che con un display meno dettagliato dovrebbe costare meno. Per la fotocamera basterebbe anche da 3 megapixel ma con flash e autofocus. Spesso i Samsung ne sono sprovvisti.
Dirty_Punk01 Settembre 2010, 12:25 #5
si parla di 240€, quindi facile che la versione import si piazzerà sui 200€
TheDariodario01 Settembre 2010, 12:56 #6
è meglio il galaxy s allora....
cioè il primo wave era decisamente un buon terminale con un buon rapporto qualità-prezzo ma l'os non mi ha convinto a prenderlo... ancora troppo giovane, meglio affidarsi ad android
mentre questa versione come prezzo potrebbe andare ma mi aspettavo il solito schermo super amoled.

vedremo per le prossime uscite, questo bada os è comunque molto reattivo e dotato di una bella interfaccia.... sono fiducioso!!
Kermet01 Settembre 2010, 13:11 #7
Una versione "depotenziata" del Wave, come qualità prezzo dovrebbe essere ottimo!
faber8001 Settembre 2010, 13:19 #8
uguale al mio wave, tranne che per schermo (e la differenza si nota) e memoria interna
http://www.youtube.com/watch?v=S9x4...player_embedded
dovrebbe trovarsi nel web anche a meno di 200 euro, non male se si sopravvive senza SuperAmoled (io ormai son segnato )

cmq bada è un ottimo o.s., veramente all'altezza degli altri 2 competitors.
alexander.z3ro201 Settembre 2010, 13:23 #9
A vedersi però ricalca pesantemente le linee apple... indovinate di cosa parlo

Però questo telefona, quindi potrebbero venderlo a 900 €!
macchia nera01 Settembre 2010, 13:40 #10
Basta sparare contro iphone, è tutta invidia perchè questi telefoni sono inferiori e non hanno quella cosa che rende migliori i telefoni apple e da sola vale almeno 300-400 €....

il logo della mela