Presentato Spotify Lite, ma non è disponibile in Europa!

Presentato Spotify Lite, ma non è disponibile in Europa!

Spotify Lite è la nuova applicazione destinata agli smartphone Android non particolarmente recenti o agli utenti che hanno un piano dati molto limitato (tipico di alcune nazioni nel Mondo). Ora è disponibile sul Play Store di Google.

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
AndroidSpotify
 

In linea con altre applicazioni "lite" (basti pensare a Facebook e Messenger), anche Spotify ha presentato ufficialmente Spotify Lite, per permettere anche a chi non vive in zone in cui l'accesso a Internet è semplice o economico, di ascoltare musica attraverso il servizio di streaming.

La società ha dichiarato che Spotify Lite è più compatto nell'installazione (meno di 10 MB), più leggero in termini di utilizzo delle risorse e con un'esperienza semplificata. Questo dovrebbe permettere, sempre nelle intenzioni di Spotify, di far accedere al servizio anche chi ha un piano dati limitato oppure anche per chi non ha un telefono recente.

Tra le funzioni disponibili di questa versione troviamo la possibilità di cercare canzoni e artisti, salvare playlist, condividerle. L'applicazione è stata pensata "da zero" in base ai commenti degli utenti di tutto il Mondo e può essere impiegato anche in accoppiata con l'applicazione standard e su smartphone con Android 4.3 o superiori.

Spotify lite

Con Spotify Lite si potranno poi impostare dei limiti per i dati utilizzati e ricevere notifiche quando si è raggiunto il valore desiderato (utile per piani dati molto limitati). Sempre in ottica di riduzione delle risorse impiegate si potrà controllare quanta memoria utilizza la cache e cancellarla in maniera rapida e semplice.

Il download di Spotify Lite è ufficialmente abilitato in 36 nazioni attraverso Google Play Store ma presto potrebbero aggiungersene altre alla lista che comprende Brasile, Canada, Messico, Argentina, Perù, Cile, Colombia, Bolivia, Costa Rica, Repubblica Dominicana, Ecuador, El Salvador, Guatemala, Honduras, Nicaragua, Panama, Paraguay, Uruguay, Arabia Saudita, Egitto, Algeria, Libano, Marocco , Tunisia, Oman, Giordania, Bahrain, Emirati Arabi Uniti, Kuwait, Qatar, Sud Africa, Indonesia, Filippine, Vietnam, Malesia, India.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dr-omega09 Luglio 2019, 18:34 #1
Speravo in un nuovo piano limitato, che ne so, 5euro per 100 ore mensili per tutto il catalogo.
The_ouroboros09 Luglio 2019, 18:45 #2
Originariamente inviato da: dr-omega
Speravo in un nuovo piano limitato, che ne so, 5euro per 100 ore mensili per tutto il catalogo.


e' altamente improbabbbile
dr-omega10 Luglio 2019, 12:43 #3
Originariamente inviato da: The_ouroboros
e' altamente improbabbbile


Me ne rendo conto, per questo mi faccio andare bene le 40 ore/mese di Amazon Music incluse nel pacchetto Prime, pur con le limitazioni del catalogo.
Per tutto il resto ci sono le radio.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^