Presentato Acer liquidmini, fratello minore di Liquid Metal

Presentato Acer liquidmini, fratello minore di Liquid Metal

Presentato nei giorni scorsi durante il CES 2011 Acer liquidmini, smartphone dalle dimensioni contenute che affiancherà nella gamma Acer predecessore Liquid Metal

di pubblicata il , alle 10:35 nel canale Telefonia
Acer
 

Il nuovo anno inizia con una novità in fatto di smartphone anche per Acer. Nei giorni scorsi, infatti, in occasione del CES 2011, il colosso taiwanese ha presentato ufficialmente al pubbllico un nuovo terminale che andrà ad affiancare Liquid Metal. Liquidmini, questo il nome della nuova soluzione dedicata ad un pubblico giovane e disponibile in una vasta gamma di colori.

La scheda tecnica del nuovo smartphone prevede: display multitouch capacitivo TFT da 3,2" a 262 mila colori e di risoluzione 320x480 pixel, processore Qualcomm MSM7227 con frequenza di 600 MHz e RAM da 512 MB; la memoria interna da 512 MB è espandibile con schede microSD fino a 32 GB. Nella dotazione hardware liquidmini integra anche una fotocamera da 5 megapixel senza flash ma con funzione di autofocus e possibilità di geo taggare i propri scatti. La connettività è completa e prevede GPRS, EDGE, UMTS, HSDPA e HSUPA oltre che WiFi b/g e Bluetooth 2.1.

Liquidmini sarà equipaggiato con il sistema operativo Android nella versione 2.2 (Froyo) personalizzato con l'interfaccia Breeze disegnata della stessa Acer. Il terminale viene fornito con la suite completa delle applicazioni di Google, tra cui Gmail, Google Maps e Google Navigation. Presente anche, ovviamente, l'Android Market e l'applicazione DocumetsToGo che permette di visualizzare i documenti creati con i più diffusi programmi di Office e di inviarli tramite e-mail grazie al supporto per Microsoft Exchange.

Non si conosce ancora la data del lancio sul mercato che, secondo indiscrezioni, dovrebbe avvenire nel mese di Aprile inizialmente sul mercato inglese. Ancora sconosciuto anche il prezzo del terminale, probabilmente abbastanza contenuto viste le specifiche tecniche. Liquidmini sarà disponibile nelle colorazioni argento, blu, nero, verde lime e rosa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kanon10 Gennaio 2011, 10:53 #1
Ricorda tanto il mio vecchio LG KU580

Link ad immagine (click per visualizzarla)
idt_winchip10 Gennaio 2011, 13:34 #2
Carino veramente! Se non avessi preso l'X10 mini quest'estate avrei optato sicuramente per questo!
Dcromato10 Gennaio 2011, 19:43 #3
E grosso come l'n8 e lo chiamano mini.lol.
diomorgan10 Gennaio 2011, 21:51 #4
ma cosa cavolo ce ne facciamo di 20milionidimegapixelautofocus senza uno straccio di led?
Un ammasso di pixel SGRANATI.
Direi che un caro vecchio 2 megapixel con un flash che illumina a giorno sarebbe perfetto per il social networking!!!
Baboo8511 Gennaio 2011, 10:44 #5
Se l'LG Optimus One che ha caratteristiche praticamente identiche costa ORA 179-229 euro, spero non lo facciano costare di piu'...

Anzi, vedo che l'Acer ha la fotocamera da 5 e non 3 mpx e l'autofocus. Ma non leggo presenza di GPS, che nell'Optimus c'e'. E potrebbe non essere poca come differenza.
simone1400004 Febbraio 2011, 20:47 #6
bello, forza acer

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^