PosteMobile CREAMI 3000 Special, opzione dinamica a 10 euro per i nuovi utenti

PosteMobile CREAMI 3000 Special, opzione dinamica a 10 euro per i nuovi utenti

Fino al 1° marzo chi effettua la portabilità verso l'operatore virtuale può attivare la CREAMI 3000 Special da 20 euro a soli 10 euro mensili, con la quale sarà lo stesso utente a stabilire come "spendere" traffico voce e internet

di Nino Grasso pubblicata il , alle 17:13 nel canale Telefonia
 

PosteMobile e SosTariffe.it annunciano una nuova promozione che osiamo definire "dinamica". Si basa su un assunto decisamente innovativo: l'operatore offre ogni mese dei "crediti" da spendere a totale discrezione dell'utente. Ogni singolo credito equivale a 1 minuto di chiamata, 1 SMS o 1MB di traffico internet, con le reali opzioni che possono così essere gestite sulla base delle esigenze specifiche in ogni singola mensilità.

CREAMI 3000 Special, opzione dinamica di PosteMobile

Disponibile fino al 1° marzo 2016, la nuova offerta è una versione più economica della già esistente CREAMI 3000 Special e offre le stesse caratteristiche alla metà del prezzo. Scegliendo la destinazione dei crediti le soglie da rispettare saranno discretamente ampie, pari a 3000 minuti di chiamate o 3000 SMS o 3GB di traffico internet. Il tutto con la possibilità di ripartire le soglie di mese in mese in maniera dinamica senza specificarlo preventivamente all'operatore.

L'offerta è riservata a tutti i clienti che porteranno il loro attuale numero in PosteMobile entro il 1° marzo. L'operazione può essere effettuata interamente online recandosi sul sito SosTariffe.it. La nuova SIM sarà recapitata al proprio indirizzo con un contrassegno di 5 euro, i quali saranno inclusi all'interno del traffico telefonico. Nella SIM troveremo però solo 1 euro, visto che il costo dell'opzione per il primo mese è di 4 euro, e verrà scalato automaticamente alla sua attivazione.

Dal secondo mese in poi l'offerta verrà proposta invece a 10 euro mensili. L'opzione di PosteMobile è molto interessante e, a detta dell'operatore, più conveniente rispetto "alla media delle tariffe personalizzabili commercializzate nell'ultimo anno". A nostro avviso riteniamo che un'offerta "modulare" e dinamica come questa possa interessare ad una vasta tipologia di utenti, fra cui coloro che fanno un uso diffuso dello smartphone ma usano principalmente solo una delle opzioni offerte nei vari piani.

Un esempio pratico: chi usa principalmente internet può sfruttare i 3GB inclusi nei crediti, senza però disdegnare qualche chiamata che verrà comunque scalata anch'essa dagli stessi crediti. Ne sarà felice anche chi non se ne fa sostanzialmente nulla degli SMS inseriti nelle varie opzioni, utilizzando invece i crediti laddove effettivamente servono.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

7 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
giovanni6917 Febbraio 2016, 19:58 #1
Ma esiste una qualche offerta CREAMI che non sia 'al mese' ma a consumo senza limiti di tempo entro cui sfruttare il credito?
marchigiano17 Febbraio 2016, 20:40 #2
ovviamente no, ma se ti interessa se passi a coopvoce hai una tariffa a consumo

6cent minuto chiamate
6 cent sms
1cent mb internet

rete tim

non mi pare male

le creami di postemobile esistono da anni e qualche mese fa c'erano offerte anche migliori, il problema attualmente è che penso diano una sim su rete wind che in alcune zone fa pena, io ho una vecchia sim su rete vodafone e me la tengo ben stretta...
bluv17 Febbraio 2016, 21:54 #3
Quindi Poste si appoggia sulle reti Wind?
Ma la ripartizione va decisa prima di iniziare l'offerta, ogni mese oppure senza alcuna scelta ma a discrezione dell'utente?

Comunque sono delle buone offerte per chi preferisce uto-gestiscirsi il proprio traffico senza sprecare minuti o dati che andrebbero persi. Tariffa mensile (per fortuna che non sono 28gg)
moddingpark18 Febbraio 2016, 00:55 #4
Non c'è nulla da scegliere a priori, va assolutamente a discrezione dell'utente, in base ai consumi che uno fa o decide di effettuare (es. ti imposti il limite dei GB consumati su Android ed il resto dei crediti li usi per chiamate ed sms).
bigbox16818 Febbraio 2016, 17:39 #5
a questo punto perchè scegliere in anticipo, a fine mese si conteggiano i minuti e sms, piu dinamico di così
bluv18 Febbraio 2016, 18:11 #6
Me lo sono chiesto per via dei dubbi, non sapendo effettivamente come funzionasse di preciso e cosa intendesse l'operatore con la usa offerta.
Di certo si trova di meglio ... troppo pochi questi gigabyte
giovanni6919 Febbraio 2016, 10:15 #7
Originariamente inviato da: marchigiano
ovviamente no, ma se ti interessa se passi a coopvoce hai una tariffa a consumo

1cent mb internet

rete tim

non mi pare male


1 cent per mb vuol dire 10 EUR per 1 Gb !... per la libertà di consumo. Mi ricorda i costi della 3 10 anni fa quando per prima proponeva le videochiamate. Ma non vedo che poi si possa usare per un computer /tablet...per quelli ci sono sempre i costi fissi mensili. O 140+ per un anno. Mi sbaglio?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^