PosteCasa Ultraveloce come Iliad Fibra: 19,99€ al mese ma con prezzo bloccato per sempre

PosteCasa Ultraveloce come Iliad Fibra: 19,99€ al mese ma con prezzo bloccato per sempre

Arriva la prima offerta che cerca di contrastare la Fibra di Iliad. Arriva da PosteCasa e si chiama Ultraveloce. Costa 19,99€ al mese ma il suo prezzo rimane bloccato per sempre, senza sorprese o costi nascosti in bolletta. Ecco le sue caratteristiche.

di pubblicata il , alle 08:38 nel canale Telefonia
PosteMobile
 
20 Commenti
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mantelvaviz17 Febbraio 2022, 12:29 #11
Originariamente inviato da: sbeng
Non si parla di telefonia. Ci sono minuti flat anche qui?


l'ho appena sottoscritta e sembrerebbe che non ci sia proprio la telefonia inclusa, solo dati

scusate la "vaghezza" dell'informazione ma il servizio voce fisso ormai non lo utilizzo da decenni

sta di fatto che inserendo il codice migrazione ed il numero fisso del vecchio operatore (Vodafone) appare un messaggio che indica che la linea telefonica verrà cessata (no portabilità del numero ovviamente)
DjLode17 Febbraio 2022, 12:33 #12
Tra le FAQ:

Il servizio PosteCasa Ultraveloce comprende la sola connessione dati e non include il servizio telefonico voce
randorama17 Febbraio 2022, 12:34 #13
Originariamente inviato da: DjLode
Tra le FAQ:
Il servizio PosteCasa Ultraveloce comprende la sola connessione dati e non include il servizio telefonico voce


ma che mentecatti....
VanCleef17 Febbraio 2022, 13:54 #14
Attivata al volo... Se va la metà di quanto promesso per me è un affare.
Paco1717 Febbraio 2022, 20:28 #15
Ciao a tutti essendo interessato, non tanto per la linea fissa ma per la possibilità di avere una sim dati con traffico illimitato, ho provato a contattare il 160 ma purtroppo senza avere risposta; il mio quesito sarebbe : la sim funziona anche su uno smartphone o modem 4g? la rete è 4G o anche è possibile connettersi al 5G?
lambretta18 Febbraio 2022, 09:54 #16
una volta attivata con la sua chiavetta puoi togliere la sim e la metti dove vuoi,router saponette ecc...
non ha 5g solo 4g+
LacioDromBuonViaggio18 Febbraio 2022, 10:32 #17
Originariamente inviato da: lambretta
una volta attivata con la sua chiavetta puoi togliere la sim e la metti dove vuoi,router saponette ecc...
non ha 5g solo 4g+


Sicuri non ci sia qualche vincolo relativo alla geolocalizzazione?
Mi sembra strano sia possibile prendere la SIM, metterla su un router 4G "saponetta" e portarmela in giro per l'Italia.
VanCleef18 Febbraio 2022, 11:12 #18
Originariamente inviato da: LacioDromBuonViaggio
Sicuri non ci sia qualche vincolo relativo alla geolocalizzazione?
Mi sembra strano sia possibile prendere la SIM, metterla su un router 4G "saponetta" e portarmela in giro per l'Italia.


Da com'è presentata finchè la lasci nella chiavetta puoi farlo.
Se la metti in un altro dispositivo "più comodo" per condividere la connessione immagino possano segartela per uso non conforme:

Cito dalle condizioni generali di contratto:
La fornitura della Carta SIM (nel seguito “Servizio Dati Mobile&#8221 è regolato dalle apposite Condizioni Generali di Contratto, che dovranno essere accettate e sottoscritte dal Cliente e sono sempre disponibili e aggiornate mediante pubblicazione sul sito internet della Società, ed è accessorio rispetto al Servizio.
[...]
Il Servizio Dati Mobile è soggetto alle presenti Condizioni e alle Condizioni Generali di Contratto del Servizio Dati Mobile. In qualsiasi caso di contrasto o incompatibilità tra i documenti citati, le presenti Condizioni derogheranno e prevarranno sulle Condizioni Generali di Contratto del Servizio Dati Mobile.


E l'art.5 delle CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DEL SERVIZIO DI ACCESSO A INTERNET EROGATO TRAMITE RETE RADIOMOBILE recita:

Art. 5 Uso corretto e in buona fede del Servizio.
5.1 Il Cliente è tenuto ad utilizzare il Servizio per un uso esclusivamente
personale e secondo buona fede e correttezza, rispettando le modalità
ed i limiti previsti dalle presenti Condizioni. Il Cliente si obbliga ad utiliz-
zare la Carta SIM esclusivamente all’interno di un terminale omologato e
conforme alle pertinenti normative incluse quelle in materia di sicurezza.
5.2 Fermo restando quanto previsto al punto precedente, è vietata qual-
siasi attività di rivendita, cessione a qualsiasi titolo e trasformazione del
traffico da parte del Cliente e/o di terzi non autorizzati. È incompatibile
con la causa del contratto e con l’uso personale del Servizio ogni uso
della Carta SIM in apparecchiature diverse da terminali omologati abili-
tanti all’accesso a internet mediante rete radiomobile quali ad esempio
terminali radiomobili, data-card/ PCCard, apparati call center, SIM box,
centralini e altri apparati o sistemi analoghi, ancorché mobili e non con-
nessi alla rete elettrica. Il Cliente ha l’obbligo di non utilizzare il Servizio
in modi o per scopi illeciti, abusivi o impropri, per arrecare molestie o of-
fese o per violare, direttamente o indirettamente, diritti di terzi (ad esem-
pio mediante comunicazioni indesiderate, a contenuto illecito ecc.), per
fini di lucro, per conseguire vantaggi non connessi alla normale fruizione
del Servizio e allo scopo di uso personale per il quale il Servizio è richie-
sto, o per fare conseguire a terzi detti vantaggi, rispettando le modalità
ed i limiti previsti dalla Documentazione. È in ogni caso vietato ogni uso
della Carta SIM in apparecchi non destinati ad uso personale. Il Cliente
è tenuto inoltre a non effettuare direttamente e/o tramite terzi interventi
sulla modalità di utilizzo dei servizi senza previa autorizzazione della
Società.
Al solo fine di evitare la congestione della rete e di garantirne comunque
l’integrità e la sicurezza, nonché di salvaguardare la rete a favore degli
altri utenti, la Società può introdurre, dove necessario, meccanismi tem-
poranei e non discriminatori di limitazione all’uso intensivo delle risorse
di rete, nel rispetto del principio di parità di trattamento e del quadro
normativo e regolamentare vigente. A tal fine potranno essere effettuati,
tramite la sospensione del servizio dati, o eventualmente (a discrezio-
ne della Società interventi di limitazione della velocità di connessione
sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es.
peer-to-peer, file sharing, file transfer), per garantire l’integrità della rete
e il diritto per tutti gli utenti ad accedere ai servizi di connettività Internet
anche nelle fasce orarie in cui il traffico dati è particolarmente elevato,
ed al fine di assicurare una sufficiente disponibilità di banda per il funzio-
namento delle altre applicazioni Internet diverse da quelle sopra citate,
come la semplice navigazione, l’uso della posta elettronica, ecc.
Even-
tuali dettagli sulla gestione del traffico e i relativi aggiornamenti sono
resi disponibili sul sito web della Società. Qualsiasi uso non personale o
inappropriato o difforme del Servizio configura inadempimento del Clien-
te, con conseguente diritto della Società alla risoluzione del rapporto
contrattuale secondo l’art. 1456 c.c., fatto salvo il risarcimento dei danni
conseguenti e/o adozione di tutti i rimedi previsti dalle presenti Condi-
zioni.


Se vogliono segarti lo fanno
lordalbert18 Febbraio 2022, 21:01 #19
Io fino a Maggio sono bloccato con Wind e la loro penale se disdici prima dei 48 mesi (Vi consiglio di non fare MAI wind! Non rispettano mezza direttiva agcom!)

Sapete se di solito Poste continua a prorogare le proprie offerte e il "fino al 20 Febbraio" è una strategia per spingere a siglarlo subito?
Vorrei farla, però... mi scoccia pagare 70€ di penale a Wind (anche per questioni di principio)
wingman8719 Febbraio 2022, 23:36 #20
L'ho attivata stamattina, o almeno credevo... al termine della procedura dice che riceverai a breve un'email di conferma e che puoi controllare lo stato dell'ordine sulla app postepay. Stasera quando ho avuto un attimo di tranquillità ho controllato il telefono e ho visto che non avevo ricevuto nessuna email, allora ho installato la app e non c'era traccia dell'ordine. Allora ho ripetuto la procedura, l'ho fatta nello stesso identico modo, sono arrivato alla fine e subito dopo mi sono arrivate due email (ordine preso in carico + ordine confermato) e nella app ora vedo che l'ordine è in lavorazione. Chissà cos'è successo ma meno male che mi sono accorto del problema.

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