Possibile un LG con display 3D al prossimo MWC

Possibile un LG con display 3D al prossimo MWC

Stando a quanto trapelato online nelle ultime ore LG sarebbe vicina alla presentazione di uno smartphone con display touchscreen a tre dimensioni

di pubblicata il , alle 10:23 nel canale Telefonia
LG
 

La distribuzione del suo nuovo top di gamma, Optimus 2X, è iniziata solo pochi giorni fa, e ancora non è giunto in Europa ma, nonostante questo, LG potrebbe già essere al lavoro su un nuovo terminale che succederà presumibilmente proprio al primo smartphone dual-core al mondo. Secondo quanto diffuso nelle ultime ore sul web, infatti, LG starebbe covando qualcosa di grosso per l'imminente Mobile World Congress che si terrà a partire dal 13 febbraio in quel di Barcellona.

È da qualche giorno che si parla di un forte interessamento per la terza dimensione da parte della casa coreana, che potrebbe portare molto presto a un terminale con display a tre dimensioni free-glasses. A conferma di queste intenzioni rimbalza online da qualche ora un'immagine (riportata qui sotto), la cui didascalia "Into the New Dimension" lascia verosimilmente intendere che si tratti di una soluzione che potrebbe avere a che fare con la tecnologia 3D.

Optimus 3D, questo dovrebbe essere il nome del terminale che sarà dotato di display touchscreen stereoscopico (senza occhiali) da 4.3 pollici, verosimilmente accompagnato dal processore Nvidia Tegra 2 3D da 1.2 GHz, di cui già si è parlato nei giorni scorsi e che dovrebbe anch'esso fare il proprio esordio durante l'evento di Barcellona. Optimus 3D sarà molto probabilmente equipaggiato con il sistema operativo Android, staremo a vedere, nel caso verrà confermato, di che versione si tratterà e che cambiamenti verranno applicati nell'interfaccia per sfruttare la visualizzazione a tre dimensioni.

Oltre che ad alimentare la fantasia del pubblico, queste indiscrezioni potrebbero anche riportare in voga le voci, smentite dalla casa corena, riguardanti un possibile tablet, LG Slate, con display 3D. Staremo a vedere se e in quale parte queste notizie verranno confermate.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

19 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
montanaro7927 Gennaio 2011, 10:30 #1
la stereoscopia su un cellulare ??? se questo non è marketing ...
Freaxxx27 Gennaio 2011, 10:32 #2
la batteria durerà il tempo di un "pronto? chi parla?" ?
sniperspa27 Gennaio 2011, 10:33 #3
Potenza da vendere...sarà da vedere tutto il resto (prezzo, durata batteria ecc)
beppe9027 Gennaio 2011, 10:43 #4
bah già il dual core a me sembra un esagerazione, ma addirittura il 3D?!?!?!?!? suvvia non è un pò troppo ora? e che minchia il cellulare almeno al primo pomeriggio ci deve arrivare??!?!?, già adesso smartphone come iphone, il desire hd, il galaxy, optimus 7, l'HD2 ecc....fanno a fatica 2 giorni di fila e cmq sono già fin troppo potenti, questo davvero il tempo di tirare fuori la macchina dal box al mattino per andare al lavoro ed'è già scarico. e poi se uno vuole una console portatile in 3D c'è già il 3DS
illidan200027 Gennaio 2011, 10:49 #5
basta mettere la batteria del 3ds...
beppe9027 Gennaio 2011, 10:58 #6
Originariamente inviato da: illidan2000
basta mettere la batteria del 3ds...


il problema è proprio questo se si vuole mettere batterie più capienti, adesso, bisogna andare su batterie anche più grandi, perciò prima di sviluppare device così potenti, bisognerebbe sviluppare batterie con un rapporto dimensioni/potenza migliori.
illidan200027 Gennaio 2011, 11:10 #7
Originariamente inviato da: beppe90
il problema è proprio questo se si vuole mettere batterie più capienti, adesso, bisogna andare su batterie anche più grandi, perciò prima di sviluppare device così potenti, bisognerebbe sviluppare batterie con un rapporto dimensioni/potenza migliori.


si, infatti scherzavo... la batteria del 3DS sarà bella grossa...
si dovrà studiare qualcosa anche in quell'ambito. tipo un pannellino solare pure, va...
GrimReaper8727 Gennaio 2011, 11:36 #8

Ma io spero che...

L'effetto 3D sia attivabile/disattivabile al di la dello schermo. Sarà sicuramente un engine di qualche tipo, per esempio il Bravia Engine di Arc. Tuttavia ritengo che per quello che offrono oggi i cellulari i dual core consumeranno anche meno di un single core ma sono assolutamente inutili, perchè offrono un quantitativo di potenza che non verrà mai sfruttato ne con gli odierni giochi ne con le applicazioni attuali.
Il Full HD? Bello figo, ma è solo la risoluzione ad essere enorme non la qualità. Non mi direte che comprate i dvd in full hd, bestemmiate per convertirli e farli leggere al cellulare, collegare il cellulare al tv e riguardarlo li solo per gasarsi che il play lo fa il cellulare...

La risoluzione a 720p dell'N8 è già perfetta per ogni esigenza, la qualità è migliore rispetto al 640*480 classico, ma è identica al 1080p dell'LG 2x. Senza contare che 2 minuti di video sono 300 MB...
montanaro7927 Gennaio 2011, 12:01 #9
eh... ormai non ci si puo fare nulla .... anche le lavatrici vengono vendute con oblò Full HD...
è la moda del momento ...
VirtualFlyer27 Gennaio 2011, 13:56 #10
Ma a cosa serve il 3d in un cellulare? Non lo dico per dire che fa schifo, semplicemente mi pongo la domanda. Per le applicazioni è inutile e i giochi per Android credo che debbano fare passi avanti più importanti che il 3d. Non so, forse guardarsi un film in 3d, ma la vedo dura, rara e poco sfruttabile come idea.
Nonostante creda che con gli ultimi Optimus Lg possa sbancare, questo mi delude decisamente!

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^