Port di Windows Phone 7 per HTC HD2 in arrivo

Port di Windows Phone 7 per HTC HD2 in arrivo

In rete stanno circolando alcune interessanti indiscrezioni relative ad un porting non ufficiale di Windows Phone 7 su HTC HD2

di pubblicata il , alle 08:22 nel canale Telefonia
HTCWindowsWindows PhoneMicrosoft
 

Di recente i possessori dell'HTC HD2 hanno tristemente appreso direttamente da Microsoft che il loro smartphone non verrà aggiornato a Windows Phone 7. In queste ore però si stanno diffondendo in rete alcune interessantissime voci riguardanti un port non ufficiale di Windows Phone 7 per HTC HD2, con tanto di immagini e video.

Secondo quanto riportato sulle pagine di HTCPedia.com, Windows Phone 7 gira relativamente bene sull'HTC HD2: i moduli wireless, bluetooth e GPS funzionano tutti correttamente, l'unico problema al momento presente sembra essere il driver grafico, che ogni tanto fa scattare le immagini sul display.

Sempre in accordo con quanto riportato su HTCPedia, sembra che presto il lavoro degli hacker russi verrà reso disponibile al pubblico. Per il momento tuttavia è consigliabile prendere la notizia con la dovuta cautela: non è infatti ancora da scartare del tutto l'ipotesi che si tratti semplicemente di un fake.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

18 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
madama30 Marzo 2010, 08:44 #1
Da possessore di HD2, non m'importa niente del WP7. Sarà un FLOP. IHMO!
Spec1alFx30 Marzo 2010, 08:52 #2
Proprio commentando la notizia del diniego di Microsoft sull'update dell'HD2 sostenevo che Microsoft ha fatto delle scelte forti e se l'HD2 non risponde alle specifiche fa bene a non proporre un update; nel contempo dicevo che tanto un porting non ufficiale sarebbe arrivato. Unica cosa: non pensavo prima ancora che uscisse ufficialmente il primo telefono WPS7! =)
Terroncello8630 Marzo 2010, 09:10 #3
Originariamente inviato da: madama
Da possessore di HD2, non m'importa niente del WP7. Sarà un FLOP. IHMO!


jurassiko
demon7730 Marzo 2010, 09:36 #4
EVVVAAAAAAAAIIII!!!!
Sono curioso di vedere gli sviluppi!

Se WM7 sarà un flop o meno (per me) lo deciderò IO!!!
geniusmiki30 Marzo 2010, 10:36 #5
E' sempre stata politica di HTC di non agggiornare i propri smartphone(che costano cmq un botto)
salvo rari casi.

Ho smesso da un po di comprare HTC, il mio jasjar costato 899 euro, non ha vuto il supporto ufficiale a windows mobile 6. una vergogna.

djfix1330 Marzo 2010, 10:44 #6
confermo che la rom in questione è un fake...tuttavia resta il fatto che già da anni XDA developers si occupa di aggiornare e migliorare le rom di HTC...chiaramente non sono rom ufficiali ma direi che da ormai 5 anni e passando a tutti i modelli possibili di HTC si sono rivelate sempre affidabili e con una marcia in più rispetto alle ufficiali. tra l'altro nella rom ufficiale per HTC Touch Pro ci sono bug irrisolti che sono stati corretti invece da XDA Dev. e devo dire che han fatto un bel lavoro anche stavolta!
Eraser|8530 Marzo 2010, 10:55 #7
Non ci sta mica lavorando su Topo Gigio.. ci lavora su gente che ha un nome, che sa quello che fa.. ho visto in giro filmati in cui gente usava il remote desktop connection per emulare wp7s ma non usa i tasti fisici, mentre nel video fatto dai tizi che stanno lavorando al port i tasti li usano eccome (soprattutto il tasto back, che però in RDC ti fa chiudere l'applicazione..).

Io direi di essere meno testardi e un po' più aperti.. tanto che vi costa, non ci rimettete un euro.. piuttosto che fare la figura del troll di turno che grida al fake solo perché non ha il coraggio di sbilanciarsi ammettendo di aver sbagliato o di aver creduto a qualcosa che pensava fosse vero.

Ma giustamente capisco che è più importante apparire come l'essere perfetto che non sbaglia mai o non si lascia raggirare mai, che essere maturi e ammettere di aver sbagliato..
HomerJS30 Marzo 2010, 13:13 #8
Sono certo che i cuochi di XDA & co. sanno il fatto proprio, questa scelta PURAMENTE commerciale (perchè se si mappano i tasti MS non fa una figuraccia perchè il simbolo non ha la lente di ingrandimento (cerca)), IMHO è sbagliata.
Non entreranno soldi sui canali ufficiali e sarà comunque possibile aggiornare lo smartphone. Dico non entreranno soldi perchè mi ricordo che sul mio Pocket Loox 420 Fujitsu Siemens ho potuto effettuare l'aggiornamento da un OS all'altro in modo ufficiale, pagando €14.90. Certo credo che si parlava di Win Mobile 2003 con Win Mob 2003 SE, però volere è potere.
fabri8530 Marzo 2010, 14:07 #9
anche io ho lHD2...

non mi interessa minimamente avere WP7... già si sà che sarà un flop!

stessa identica storia di vista...

Windows phone 7 == Vista

Windows phone 8 == Seven


avanti con il prossimo... questo lo salto !
JackZR30 Marzo 2010, 14:10 #10
Personalmente non vedo alcun vantaggio a passare da WM6.5 a WP7 considerando che:
Il nuovo OS sarà blindato, con parecchie limitazioni.

Vediamole :

* Niente multitasking reale.
* Le applicazioni si potranno installare solamente dal Marketplace.
* Nessuna espansione di memoria con microSd.
* Niente utilizzo come archivio di massa USB.
* Il file System della applicazioni è chiuso.
* Nessuna possibilità di sostituire le applicazioni native, addio Opera come browser di default.
* Nessun codice nativo.
* Nessun terminale esistente sarà aggiornabile (HD2 compreso)

A meno che uno non voglia una specie di aiFon e spendere meno.