Pixel 4 XL cede a livello strutturale al classico test di JerryRigEverything

Pixel 4 XL cede a livello strutturale al classico test di JerryRigEverything

Ecco il classico test che devono subire i device per essere promossi dal Web ma soprattutto da JerryRigEverything. Questa volta è toccata a Google Pixel 4 XL, vediamo come si è comportato.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
GooglePixelYouTube
 

Come ogni smartphone che si rispetti, qualche giorno o settimana dopo l'uscita arriva il puntuale test di tortura che JerryRigEverything riserva ai device che gli passano a portata di mano. Questa è la volta di Google Pixel 4 XL che si presenta molto resistente, ma con qualche "difetto strutturale".

JerryRigEthing ha quindi sottoposto Google Pixel 4 XL ai classici test mostrati su tutti i video di questa tipologia che carica sul proprio canale YouTube. Le torture prevedono lame, coltelli e fuoco sui bordi, ma soprattutto i graffi vengono fatti con lame diverse per testare appunto la resistenza del display, Gorilla Glass 5 in questo caso, e della backcover dello smartphone.

Il nuovo device dell'azienda di Mountain View ha resistito abbastanza bene nella maggior parte dei test che prevedevano i graffi; il rivestimento laterale del nuovo Pixel tuttavia è risultato molto facile da rimuovere attraverso un coltello, mostrando però un telaio in metallico nascosto sotto che irrobustiva la struttura del telefono.

Dove Pixel 4 XL ha avuto qualche problema è durante il test della piegatura: JerryRigEthing ha messo pressione con i pollici sullo schermo, mentre con la mano ha spinto verso di se lo smartphone. Il telaio del nuovo device di Google si è rotto appena sotto l'alloggiamento della telecamera e, successivamente, si è rotto in altre tre posizioni. Il dispositivo ha continuato comunque a funzionare nonostante il corpo fosse quasi del tutto distrutto.

A cosa sono dovute le crede sul corpo di Pixel 4?

Eliminando la parte nera che copre i lati dello smartphone si può notare che nei punti di rottura sono presenti le linee che corrispondono alle antenne del dispositivo. A quanto sembra, nelle vicinanze di questi componenti il corpo di Pixel 4 non è stato rinforzato, portando, a seguito di un'elevata pressione, alla rottura del telaio.

La maggior parte degli utenti non si troverà in questa situazione perchè difficilmente metteremo intenzionalmente tale pressione sullo smartphone, tanto meno se si tratta di uno smartphone di quel valore appena uscito. Comunque è da segnalare che in quelle zone Pixel 4 XL è più fragile rispetto alle altre parti del telaio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pikkoz06 Novembre 2019, 20:28 #1
Non e' costruito all altezza di cellulari di fascia media cinesi , ha una memoria di base da 64gb non espandibile,non si degnano di usare l'ultima versione del SoC di alta gamma, ha una batteria mediocre, non registra in 4K 60fps , ha un rapporto schermo/corpo di cellulari di 2-3 anni fa, tolgono feature come il jack audio per poi inserire cose non molto funzionanti come il radar piu' altre cose come il 90hz con l'asterisco e introducono un hardware per il log-in di pari sicurezza del iphone ma si dimenticano poi di farlo funzionare solo quando l'utente ha gli occhi aperti.... e lo spacciano per uno smartphone di fascia alta che parte da 900 euro, ma siamo matti.... .

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^