Pixel 4: 90Hz, zoom 8x e 6GB di RAM confermati

Pixel 4: 90Hz, zoom 8x e 6GB di RAM confermati

Ulteriori novità del nuovo smartphone di Google che negli ultimi giorni si è lasciato scoprire sotto molti punti di vista.

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
PixelGoogleAndroid
 

Negli ultimi giorni si sono intensificati i rumor riguardanti la serie dei Pixel 4, tanto da avere un video in cui vengono mostrate le due colorazioni del nuovo smartphone.

La doppia configurazione delle fotocamere è stata confermata dalla stessa Google sui propri social network, ma conosciamo soltanto la funzione del secondo sensore che sarà un teleobiettivo. Dall'immagine mostrata sotto, è possibile notare che sta per essere scattata una foto con uno zoom che arriva fino a 8x; non sappiamo i dettagli dello zoom, ma potrebbe essere una combinazione tra lo zoom ottico e la funzione Super Res Zoom.

Oltre a questo nuovo dettaglio, la Google Camera dei nuovi Pixel è pronta a migliorarsi, includendo aggiornamenti nella modalità Night Sight e presentando una nuova "Motion Mode".

Viste le numerose lamentele ricevute da parte degli utenti riguardo al poco quantitativo RAM relativo ad uno smartphone top di gamma, l'azienda di Mountain View ha optato per 6 GB di memoria RAM. Questo viene confermato da questa nuova immagine che mostra la schermata di una applicazione per il controllo dello smartphone.

Alcuni dispositivi della fascia alta, durante questo 2019 hanno adottato un display a 90Hz. XDA, all'interno del codice di Android 10, ha scoperto la presenza di un opzione che verifica il funzionamento dei 90Hz all'interno delle applicazioni. Un commento nel codice sorgente di Android 10 rivela inoltre la presenza di un pulsante che attiva lo schermo con un refresh rate di 90Hz, ma "dovrebbe essere disponibile solo per i dispositivi P19", ossia i Pixel 2019.

Questo indica che con molta probabilità almeno uno dei due dispositivi in casa Google adotterà questa tecnologia, migliorando ulteriormente l'esperienza che Android Stock offre.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

22 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Therinai07 Settembre 2019, 14:05 #1
pheega utilissimo il display da 90hz sullo smartphone, immagino già il marketing da clown per sedicenti funzioni VR della serie "meglio la mutua"
sniperspa07 Settembre 2019, 15:24 #2
Aumenta semplicemente la fluidità...da 60 e 90 si dovrebbe notare la differenza, per quanto non sia indispensabile
Therinai07 Settembre 2019, 16:07 #3
Originariamente inviato da: sniperspa
Aumenta semplicemente la fluidità...da 60 e 90 si dovrebbe notare la differenza, per quanto non sia indispensabile


Aumenta la fluidità di cosa? L'app di amazon diventa più fluida? I post su facebook saranno più fluidi? Non ho capito
sniperspa07 Settembre 2019, 16:23 #4
Originariamente inviato da: Therinai
Aumenta la fluidità di cosa? L'app di amazon diventa più fluida? I post su facebook saranno più fluidi? Non ho capito


Esatto...tutte le animazioni del telefono diventano più fluide, poi ci sarà sicuramente chi non nota la differenza.
Therinai07 Settembre 2019, 16:44 #5
Originariamente inviato da: sniperspa
Esatto...tutte le animazioni del telefono diventano più fluide, poi ci sarà sicuramente chi non nota la differenza.


wow davvero notevole, quindi le app per android supportano (senza alcuna ragione tecnica ne utilità refresh rate oltre i 60hz... beh lo provo sul monitor da 144hz per il pc, sono proprio curioso di vedere i like dei post su facebook fluire 144 volte al secondo
Dominioincontrastato07 Settembre 2019, 17:15 #6
Originariamente inviato da: Therinai
pheega utilissimo il display da 90hz sullo smartphone, immagino già il marketing da clown per sedicenti funzioni VR della serie "meglio la mutua"


Le cose sono 2 :

- l'invidia è una brutta bestia
- non hai mai visto un display a 90 hz su uno smartphone e in generale uno a refresh più alto per miglioramento della fluidità in tutti gli ambiti
Therinai07 Settembre 2019, 18:13 #7
Originariamente inviato da: Dominioincontrastato
Le cose sono 2 :

- l'invidia è una brutta bestia
- non hai mai visto un display a 90 hz su uno smartphone e in generale uno a refresh più alto per miglioramento della fluidità in tutti gli ambiti


L'invidia di cui parli non esiste, quando avrò un giorno di nullafacenza da perdere comprerò uno di questi smartphone con il display da 90hz su amazon e lo proverò per un giorno, sai com'è, per amazon non è un problema se compri, provi e restituisci (ma poi invidia di cosa considerato che posos comprarlo quando voglio uno smartphone???).
Ma cazzate a parte hai degli elementi che mostrano come tecnicamente cambia l'esperienza di utilizzo di uno stupido smartphone con l'aumentare del refresh rate del display???
doctor who ?07 Settembre 2019, 19:45 #8
Originariamente inviato da: Dominioincontrastato
Le cose sono 2 :

- l'invidia è una brutta bestia
- non hai mai visto un display a 90 hz su uno smartphone e in generale uno a refresh più alto per miglioramento della fluidità in tutti gli ambiti


De chè ?

A meno che non sei uno di quei disagiati hardcore gamerz su cellulare (e anche lì è da vedere se il gioco supporta i 90hz, unity ad esempio può sfasare alterando il framerate), quali sono questi ambiti ?

Il messaggio su whatsapp ?
Il video in 144p su youtube ?
Il film @24fps ?

L'invidia sarà una brutta bestia ma il marketing sguazza nell'ignoranza
Tedturb007 Settembre 2019, 21:57 #9
a me pare che gli aifon coi display a 60hz sono cosi fluidi che nessuno se n'e' mai lamentato.. d'altra parte anche gli schermi PC sono ancora a 60hz per il 99%..
sniperspa08 Settembre 2019, 03:52 #10
Originariamente inviato da: Therinai
wow davvero notevole, quindi le app per android supportano (senza alcuna ragione tecnica ne utilità refresh rate oltre i 60hz... beh lo provo sul monitor da 144hz per il pc, sono proprio curioso di vedere i like dei post su facebook fluire 144 volte al secondo


Oh non ho detto che sia qualcosa di indispensabile eh, già 60 vanno più che bene, ma preferisco di gran lunga features come queste piuttosto che le Emoji o settantordicimila giga di ram che non servono a nulla.

Se hai un monitor a 144hz dovresti esserti accorto che anche la navigazione su browser da una sensazione di maggiore fluidità...oppure sei uno di quelli che gioca ancora a 20fps perchè "eh ma i film sono a 20fps " ?