Piper Jaffray: il nuovo Moto X non fa paura ad Apple

Piper Jaffray: il nuovo Moto X non fa paura ad Apple

Moto X è stato già annunciato come il primo vero e proprio anti-iPhone, tuttavia Gene Munster di Piper Jaffray non la pensa così

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
AppleiPhone
 

Grazie alle sue caratteristiche esclusive, il Moto X è stato accreditato come lo smartphone che potrebbe portare un po' di pepe nella battaglia fra gli smartphone negli Stati Uniti. Oltreoceano è iPhone ad avere le maggiori quote di mercato ma il nuovo Moto X è stato pensato proprio per scardinare le certezze del colosso di Cupertino e riportare in auge una Motorola in difficoltà.

Secondo Gene Munster, uno dei più popolari analisti di Piper Jaffray, Moto X non è che un altro terminale Android che non aggiunge niente di nuovo rispetto a quanto proposto dalle altre soluzioni con il robottino verde e che non sarà in grado di rivoluzionare il mercato così come lo conosciamo oggi.

Motorola ha puntato su alcune interessanti caratteristiche per rilanciare il marchio: prima fra tutte l'incredibile novero di personalizzazioni a cui l'utente può attingere per rendere più personale il proprio smartphone, ma anche la possibilità di accedere all'assistente vocale e alla fotocamera senza interagire con tasti fisici sono elementi particolarmente interessanti.

Il tutto contornato da un reparto hardware di tutto rispetto, con uno Snapdragon S4 Pro dual-core basato su architettura Krait e GPU Adreno 320, 2GB di RAM e batteria da 2,200mAh. Due chip specifici sono stati pensati per l'elaborazione contestuale e per il riconoscimento del linguaggio naturale, in modo da ottenere il massimo delle prestazioni dall'hardware utilizzato senza appesantire inutilmente il sistema con processori meno specifici e quindi meno ottimizzati. Grazie a queste caratteristiche Motorola è sicura che l'utente possa riuscire ad arrivare a 24 ore di autonomia su singola carica senza troppe difficoltà.

Le innovazioni portate da Moto X sembrano però non bastare a Gene Munster che non considera lo smartphone rivoluzionario a sufficienza per convincere gli utenti della concorrenza a passare a Motorola, soprattutto i più fidelizzati utenti iPhone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ulk03 Agosto 2013, 08:48 #1
Tutto vero, può solo giocare sul prezzo, ma ho notato che è un discorso che stanno ben capendo le altre case anche su prodotti di fascia alta.
acerbo03 Agosto 2013, 10:49 #2
E di cosa dovrebbe avere paura Apple, del fatto che hanno messo la scritta "assembled in usa"? Magari l'americano medio sceglie un moto X rispetto ad un samsung, ma non credo che toglieranno quote di mercato ad apple. Quando metteranno in commercio l'iphone "low cost" poi prevedo un nuovo boom di vendite planetario.
fgpx7803 Agosto 2013, 11:26 #3
Moto X...se costerà veramente 600$ rimarrà sugli scaffali di mezzo mondo a prendere polvere.
dtreert03 Agosto 2013, 15:46 #4
si vede che non siete per niente il "consumatore medio" ehheheh
LordShaitan03 Agosto 2013, 16:10 #5
Non per dire, ma il Galaxy S4 ha già venduto più di iPhone negli USA, quind semmai il Moto X dovrebbe essere un anti GS4

Comunque a me sto Moto X piace un sacco, finalmente funzioni comode e soprattutto utili (non come quelle del GS4), una ergonomia che sfiora la perfezione nonostante un display grande e una buona durata della batteria. Tutto questo senza esagerare con le specifiche hardware solo per motivi di marketing. Peccato per lo schermo che pare non essere il massimo come qualità, ma se fanno uscire un telefono della stessa linea in europa come hanno detto, con uno schermo più bello ci farò un serio pensiero.
bongo7403 Agosto 2013, 16:44 #6
l' X forse non fara' paura, ma da fastidio,
1miliardo di dispositivi android invece sono l'incubo di apple,
1,5 milioni di android al giorno non sono pochi
dtreert03 Agosto 2013, 17:25 #7
Originariamente inviato da: LordShaitan
Non per dire, ma il Galaxy S4 ha già venduto più di iPhone negli USA, ....


wow, davvero? sicuro non intendessero "tutta la linea galaxy" e non solo s4?
LordShaitan03 Agosto 2013, 17:28 #8
Originariamente inviato da: dtreert
wow, davvero? sicuro non intendessero "tutta la linea galaxy" e non solo s4?


No proprio l'S4 da solo, a Maggio ha venduto più di iPhone 5 negli stati uniti:

http://www.androidiani.com/dispositivi-android/cellulari/per-la-prima-volta-il-samsung-galaxy-s4-vende-piu-di-iphone-5-negli-stati-uniti-173656
dtreert03 Agosto 2013, 18:10 #9
ah ma c'è il trucco! dice che nel mese scorso ha venduto più dell'iphone 5. Ovviamente l'iphone 5 avrà venduto di più nei primi due-tre mesi, ma ora è normale che non venda moltissimo. Bisognerebbe confrontare quanto ha venduto l's4 in questi primi mesi contro le vendite dell'iphone 5 nei suoi primi mesi
LordShaitan03 Agosto 2013, 18:13 #10
Originariamente inviato da: dtreert
ah ma c'è il trucco! dice che nel mese scorso ha venduto più dell'iphone 5. Ovviamente l'iphone 5 avrà venduto di più nei primi due-tre mesi, ma ora è normale che non venda moltissimo. Bisognerebbe confrontare quanto ha venduto l's4 in questi primi mesi contro le vendite dell'iphone 5 nei suoi primi mesi


Si si certo, però è già sufficiente a vedere l'S4 come anti-iPhone visto che finalmente lo ha superato nelle vendite, ovviamente ci sono alti e bassi a seconda del periodo ma sono lì a giocarsela!

Personalmente da ex possessore di iPhone 5 e Galaxy Note 2, questo Moto X mi piace molto.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^