in collaborazione con Amazon

Per non rimanere a secco carichiamo lo smartphone anche in auto. Amazon aiuta con le offerte

Per non rimanere a secco carichiamo lo smartphone anche in auto. Amazon aiuta con le offerte

Per non rimanere mai a secco di energia sullo smartphone è meglio caricarlo ovunque sia possibile. Per farlo in modo veloce anche in auto oggi aiutano le offerte Amazon

di pubblicata il , alle 16:23 nel canale Telefonia
GalaxySamsungiPhoneQualcomm
 

Il telefonino è scarico. Panico. Proprio mentre stavi per catturare un Pokémon raro.

Per evitare una scena del genere è bene tenere sempre il proprio smartphone il più carico possibile: ad esempio utilizzando la presa dell'accendisigari quando si viaggia in auto. Molto spesso però non siamo soli in auto e il classico adattatore per la presa dell'auto diventa l'oggetto della discordia. La soluzione può essere quella di adottare un replicatore per la presa accendisigari o più semplicemente di optare per un caricatore che abbia due o più prese, in modo da soddisfare il bisogno di energia degli occupanti.

Come spesso accade Amazon ci viene in aiuto con le sue offerte per permetterci di comprare l'agognato accessorio senza svenarci. Le proposte sono molte, proviamo a fare un po' di ordine tra di esse. Ce ne sono con fino a 4 porte USB, per le macchine più affollate, oppure composte da una presa USB e da un cavo saldato, per aiutare tutti quelli che viaggiano privi del cavetto in borsa o nello zaino. Il colmo sarebbe infatti avere porte di ricarica a disposizione, ma trovarsi senza il cavo di collegamento. Non dimentichiamo poi la nuova USB di Tipo C: troviamo caricatori che a fianco della presa standard offrono anche quella reversibile di ultima generazione.

Come avevamo specificato in questa notizia dei giorni scorsi chi ha uno smartphone con chipset Qualcomm Snapdragon di ultima generazione può caricare il cellulare in modo molto più rapido se ha a disposizione un caricatore certificato Qualcomm Quick Charge. Anche in questo caso ne troviamo alcuni in offerta oggi su Amazon, con un prodotto compatibile non solo con Quick Charge 2.0, ma anche con l'ultimissima release 3.0.

[HWUVIDEO="2101"]Pokémon GO: il trucco per salire velocemente di livello[/HWUVIDEO]
 
^