Per 149 dollari Samsung sostituisce lo schermo di Galaxy Fold, una volta

Per 149 dollari Samsung sostituisce lo schermo di Galaxy Fold, una volta

Una garanzia accessoria da 149 dollari di costo tutela per un anno gli acquirenti di Samsung Galaxy Fold: lo schermo può essere sostituito gratuitamente per una volta

di pubblicata il , alle 10:21 nel canale Telefonia
SamsungGalaxy
 

E' giunto in vendita in nord America in questi giorni, mentre per il nostro mercato non è stata ancora ufficializzata una data di inizio commercializzazione. Samsung Galaxy Fold è il primo smartphone foldable, cioè con schermo che può essere piegato, a poter entrare nelle mani dei consumatori.

Si tratta di un prodotto molto particolare, che nelle aspettative di Samsung deve essere considerato il primo di una nuova tipologia di smartphone che si diffonderanno nel corso degli anni a venire. Un prodotto innivativo ma altrettanto delicato, anche ora che è stato rivisto dopo le iniziali problematiche riscontrate in primavera poco prima dell'inizio della commercializzazione.

foldlive_720.jpg

Samsung propone questo smartphone al prezzo di 1.980 dollari, cifra che può essere incrementata di 149 dollari includendo un servizio di assistenza molto particolare: la possibilità di ottenere la sostituzione dello schermo, per una volta, nel corso del primo anno dalla sottoscrizione.

270519_FoldGalaxy_2.jpg

Il servizio può essere attivato dopo l'acquisto ma viene offerto da Samsung solo per coloro che hanno acquistato il proprio smartphone entro il 31 dicembre 2019. Al momento attuale questo servizio è proposto agli acquirenti in nord America e non sappiamo se verrà esteso anche ad altre nazioni. In considerazione del costo del terminale una cifra di 149 dollari per la sostituzione di uno schermo danneggiato è decisamente attraente: non ci sono informazioni specifiche a riguardo ma è difficile ipotizzare che il complesso schermo di Galaxy Fold possa costare, attraverso i canali ufficiali adibiti alla sua riparazione, una cifra contenuta in 149 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gd350turbo26 Settembre 2019, 10:26 #1
SamsungCare ?
eureka8526 Settembre 2019, 10:27 #2
Secondo me sono prototipi evoluti venduti per finiti, li fanno testare ai clienti come consuetudine oramai, tanto tra 11 mesi esce il nuovo modello migliorato con l'eventuale rottamazione del precedente.
tra 5 anni quasi tutti i terminali saranno così e tra 10 si potranno arrotolare anche sul braccio, l'unico vero ostacolo sono le batterie o comunque lo stoccaggio dell'energia necessaria per farli funzionare, probabilmente useranno le stesse onde radio per ricaricarli ma tra almeno 10 - 12 anni.
popye26 Settembre 2019, 10:40 #3
semplicemente irricevibile......
perchè devo pagare un extra per avere qualcosa che se si rompe durante la garanzia deve essere gratuito?
per me hanno già fatto dei conti e non ci vogliono rimettere troppo...così ti chiedono dei soldi in anticipo.
e se poi lo schermo si rompe più volte nell'arco della garanzia chi paga???
ho un bruttissimo presentimento su questa faccenda
megthebest26 Settembre 2019, 10:45 #4
Originariamente inviato da: gd350turbo
SamsungCare ?


samsung cade
comunque vorrà dire che invece di costare 1950$ costerà 2100$ che vuoi che sia...
Yrbaf26 Settembre 2019, 10:49 #5
Sono moralmente d'accordo su un prodotto da 2000E ci debba essere una durata (non parlo di garanzia) dei componenti principali per almeno 2 o 3 anni, però purtroppo a livello di garanzia lo schermo potrebbe essere benissimo escluso.

Sui componenti soggetti ad usura mi pare che si possa ridurre e di parecchio rispetto ai 2 anni.
Infatti sulle batterie per portatili capitava spesso che anche su modelli blasonati da 3000E (e con garanzia di 3-5 anni on-site), per la batteria venisse dato (a volte) solo 6 o al più 12 mesi.

Se hanno dichiarato (sempre se possono farlo) lo schermo pieghevole come un componente soggetto ad inevitabile usura, allora forse non sono tenuti a sostituzioni in garanzia su quello oltre un minimo di mesi che non sarà certo 24.
Guasto completo dello schermo si, che lo schermo dopo un po' si deteriora con i continui apri e chiudi, invece no (o con garanzia a parte come questa)
gd350turbo26 Settembre 2019, 10:50 #6
Originariamente inviato da: megthebest
samsung cade
comunque vorrà dire che invece di costare 1950$ costerà 2100$ che vuoi che sia...


Oh, bè io non lo comprerei neanche se avessi vinto i 200 e passa milioni del superenalotto di qualche tempo fa...

Tra un tot di anni quando il prezzo sarà sui 300-350 max, allora ci penserò !
jepessen26 Settembre 2019, 10:50 #7
Originariamente inviato da: popye
semplicemente irricevibile......
perchè devo pagare un extra per avere qualcosa che se si rompe durante la garanzia deve essere gratuito?
per me hanno già fatto dei conti e non ci vogliono rimettere troppo...così ti chiedono dei soldi in anticipo.
e se poi lo schermo si rompe più volte nell'arco della garanzia chi paga???
ho un bruttissimo presentimento su questa faccenda


Perche' non e' detto che la rottura sia coperta da garanzia.. Se lo schermo si rompe perche' hai chiuso lo smartphone lasciando in mezzo una penna, una moneta o altra cosa lo schermo si rompe ma non puoi pretenderne la sostituzione in garanzia perche' e' stato un problema tuo. Lo stesso se ti cade accidentamente, se ci fai entrare polvere etc.

Lo schermo viene riparato in garanzia solo se ci sono difetti non dovuti all'incuria del proprietario, come d'altronde tutti i prodotti in garanzia. Se ad un certo punto non vedi mezzo schermo nonostante tutte le precauzioni, ad esempio per un difetto del suo connettore, allora te lo cambiano.

Inoltre credo che essendo questo schermo "mobile", forse non si applica la durata della garanzia normale, ma quella degli elementi soggetti ad usura, come ad esempio le batterie, che dovrebbe avere una durata inferiore, es. 6 mesi.
aqua8426 Settembre 2019, 12:47 #8

Una garanzia accessoria da 149 dollari di costo tutela per un anno gli acquirenti di Samsung Galaxy Fold: lo schermo può essere sostituito gratuitamente per una volta

Bè... nn direi gratuitamente allora, ma ad un costo di 149 dollari.
nickname8826 Settembre 2019, 13:17 #9
2000 dollari per un telefonino allargabile con hardwarucolo di basso lega
Già immagino quando uscirà il modello analogo di Apple

Link ad immagine (click per visualizzarla)
canislupus26 Settembre 2019, 16:37 #10
2000 dollari per un cellulare???
Di questo passo sarà più conveniente comprarsi un auto.
Se siamo arrivati a pensare che una tale cifra sia una cosa normale e quasi una scelta obbligata, allora tanto vale andare a vivere da eremita su una montagna.
Capisco che a volte la tecnologia possa dare alla testa, ma in questo caso (e altri) abbiamo raggiunto il limite.
Anche perchè parliamo di prodotti che dopo 3 anni (e sono buono) vengono SURCLASSATI e quindi hanno un tempo di vita ridicolo.
Sfido chiunque di voi a trovare un prodotto che abbia un tale decadimento del proprio valore in un tempo tanto breve.