Pebble Smartwatch: disponibile lo store di applicazioni ufficiale su iOS e Android

Pebble Smartwatch: disponibile lo store di applicazioni ufficiale su iOS e Android

È finalmente disponibile l'app store dedicato per Pebble Smartwatch. Lanciato in un primo momento solo per iOS, l'applicazione ha fatto la sua apparizione anche su Google Play

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
AndroidGoogleiOSApple
 

Pebble Smartwatch ha da lunedì un'applicazione dedicata per dispositivi iOS e Android che permette di incrementare sensibilmente le funzionalità dello stesso orologio da polso. Fra le caratteristiche principali dell'app troviamo la possibilità di installare nuove "watchapps" e "watchfaces", per un massimo di otto applicazioni presenti sul dispositivo contemporaneamente.

Pebble Smartwatch

Cos'è Pebble? Si tratta di uno degli smartwatch più popolari in circolazione, nonché una delle soluzioni più fruibili da molti punti di vista. Forte di un prezzo al pubblico (150$ su store ufficiale, nella versione in policarbonato, 250$ in acciaio inossidabile) sensibilmente più invitante rispetto ad altre soluzioni offre infinite possibilità di personalizzazione, un design minimalista e un peso complessivo pari a 38g.

La caratteristica senza dubbio più gustosa di Pebble Smartwatch è il suo display e-paper in bianco e nero. L'orologio da polso utilizza un pannello Sharp a basso consumo da 1,26 pollici da 144x168 pixel visibile senza alcun problema sotto ogni condizione di luminosità ambientale. Al suo interno troviamo un motore per la vibrazione, un magnetometro, un sensore di luce ambientale e un accelerometro a tre assi. Attraverso il supporto a Bluetooth 2.1 riesce a comunicare con dispositivi iOS ed Android, mentre supporta anche Bluetooth 4.0 per l'interfacciamento a basso consumo con accessori esterni.

Pebble viene venduto con alcune app già disponibili per l'uso, fra cui un'app per misurare la velocità di corsa o in bici, la distanza percorsa e la velocità media attraverso il modulo GPS installato, oltre ad un'app specifica per giocatori di golf. Da lunedì, lo smartphone acquisisce sostanzialmente un novero di funzionalità virtualmente illimitato, con l'introduzione degli store specifici su iOS e Android.

Fino ad oggi gli utenti avevano la necessità di utilizzare fonti di terze parti per scaricare le applicazioni per l'orologio (ad esempio MyPebbleFaces), mentre da adesso potranno utilizzare uno store ufficiale, oltre che un'unica sorgente centralizzata in cui scoprire le novità, gestire le applicazioni installate ed installarne di nuove.

Le applicazioni Pebble Smartwatch sono disponibili all'interno di App Store, mentre è possibile scaricare una versione beta dello store per dispositivi Android a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^