Passare da iPhone ad Android, Eric Schmidt te lo insegna in 4 mosse

Passare da iPhone ad Android, Eric Schmidt te lo insegna in 4 mosse

In un posto sul proprio profilo di Google+ l'ex CEO di Google ha descritto in 4 passaggi come passare da un iPhone ad Android

di Davide Fasola pubblicata il , alle 16:31 nel canale Telefonia
iPhoneAndroidGoogleApple
 

Navigando online è ormai possibile reperire una moltitudine di guide riguardanti le operazioni da eseguire per un corretto passaggio da una piattaforma mobile ad un'altra. Nel corso della giornata di ieri ne è stata però pubblicata una redatta da un esponente particolarmente importante. Si tratta di Eric Schmidt, ex CEO di Google, che ha pubblicato la guida stessa sul proprio profilo di Google+, approfittando dell'occasione per parlare e dare qualche informazione riguardo ad Android, il sistema operativo mobile più diffuso al mondo e di cui la stessa Google è proprietaria.

Schmidt ha iniziato il suo posto parlando proprio del sistema operativo del robottino verde, degli ultimi top di gamma che lo portano in dote, specie quelli Motorola di cui Google è da qualche tempo proprietaria, e della diffusione dello stesso per quanto riguarda l'attuale mercato mobile.

Terminata la breve introduzione l'executive chairman del colosso di Mountain View ha poi riassunto in circa 900 caratteri tutto ciò che c'è da sapere per passare da un iPhone ad Android. La guida è stata divisa in quattro differenti sezioni: come configurare il telefono Android, il passaggio da iPhone o iPad, la connessione della propria musica con i servizi Google e per concludere il trasferimento della SIM card.

La guida è stata scritta dando per scontato che tutti coloro che utilizzano un iPhone abbiano anche un Mac, pertanto potrebbe essere necessario un riadattamento nel caso chi leggesse non abbia accesso ad un PC della mela. Per il resto la guida è decisamente precisa e spiega dettagliatamente come spostare i propri contatti, come configurare il proprio account Google e come trovare le applicazioni che potrebbero fare al caso nostro. Altro piccolo difetto della guida è però il fatto che Schmidt ha sottointeso che tutti gli interessati devono essere in possesso di un account di posta Gmail regolarmente utilizzato.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ora9225 Novembre 2013, 16:42 #1
ok, aspetta che lo faccio subito
Portocala25 Novembre 2013, 16:51 #2
Nino cosa ne pensa di questa guida?
Per caso Ive farà una guida 30% più veloce per passare da Android ad Iphone?
san80d25 Novembre 2013, 16:58 #3
certo che eric schmidt ultimamente farebbe meglio a contare fino a 10 prima di scrivere/parlare... imho
lucifero252525 Novembre 2013, 17:33 #4
mezza luna in avanti + pugno alto
dav1deser25 Novembre 2013, 17:46 #5
Sbaglio o se tutti i possessori di iPhone avessero un Mac allora i Mac sarebbero molto più diffusi di quanto siano in realtà?
Personalmente conosco non poche persone con iPhone, nessuna con Mac.
Credo sia molto più probabile il contrario: tutti (o quasi) quelli che hanno il Mac hanno l'iPhone.
san80d25 Novembre 2013, 17:48 #6
Originariamente inviato da: dav1deser
Sbaglio o se tutti i possessori di iPhone avessero un Mac allora i Mac sarebbero molto più diffusi di quanto siano in realtà?


questo e' sicuro
LucaTortuga25 Novembre 2013, 17:50 #7
Caro Eric, se avessi voglia di farmi degli sbattimenti del genere non avrei preso un iPhone.
acerbo25 Novembre 2013, 18:03 #8
io non farei una polemica sulla guida in se, in fondo ci sta, non c'é nulla di male, il problema é che chi decide di acquistare un iphone lo fà fondamentalmente per l'oggetto in se, non sta di certo a documentarsi sulle menate che si sviscerano sui vari forum di appassionati e di addetti ai lavori.
Io ad esempio android lo utilizzo, non che mi faccia impazzire, ma se dovessi prendermi un nuovo smartphone prima dell'OS che monta mi preoccupo dell'hardware, del design, del prezzo e delle dimensioni, poi passo alla parte software. La maggior parte dell' utenza al massimo guarda il prezzo, il design e la marca, anche perché se vogliamo essere onesti oggi la massa conosce android grazie all'invasione del mercato che ha messo in moto Samsung, non certo perché ci sono sti prodotti fenomenali in giro con su Android.
Fossi Schmidt farei una guida sul come passare da Samsung a Motorola, sempre che abbiano intenzione di uscire dagli USA con qualche smartphone come cristo comanda.
theJanitor25 Novembre 2013, 18:39 #9
la massa compra iphone o samsung galaxy qualcosa perchè sono fighi e di moda
il resto di android vende perchè costa poco

poi ci sono gli appassionati ed è tutto un altro discorso
Eress25 Novembre 2013, 18:54 #10
C'è da fidarsi, questo non è di parte

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^