Parrot Zik3: terza generazione delle cuffie Bluetooth in mostra a IFA

Parrot Zik3: terza generazione delle cuffie Bluetooth in mostra a IFA

Rinnovate nel design, dotate di sistema di ricarica wireless Qi, caratterizzate da un aggiornato algoritmo di riduzione del rumore, equipaggiate con un connettore USB per l'ascolto in qualità Hi-Fi e compatibili con Android Wear e Apple Watch: ecco in sintesi le nuove Parrot Zik3 mostrate a IFA

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
Parrot
 

Parrot è un'azienda decisamente eclettica, sempre alla ricerca di prodotti tecnologici per entrare nella vita degli utenti: fattasi conoscere per i sistemi bluetooth da auto era poi virata verso l'audio di qualità e infine ha dato uno scossone al mercato dei droni. Zik sono uno dei prodotti che ha avuto più successo per il marchio francese, tanto da essere arrivato alla terza generazione - Parrot Zik 3 -, che ha debuttato all'IFA di Berlino.

Uno degli aspetti chiave di queste cuffie è certamente il design, curato dal francese Philippe Starck, e quest'ultimo aspetto è uno di quelli è stato rivisto, ora con l'adozione di nuovi materiali, nuove finiture e nuove livree. Parrot ha lavorato anche sul - già ottimo - sistema di cancellazione del rumore, basato su diversi microfoni che captano i suoni circostanti e generando in cuffia onde opposte, riuscendo a ridurre il brusio esterno fino a 30 decibel. L’ANC (sistema attivo di cancellazione del rumore) può essere gestito manualmente attraverso l’applicazione dedicata oppure si può lasciare che si adatti automaticamente in base al rumore esterno.

I microfoni possono essere utilizzati, oltre che per le chiamate telefoniche con soppressione del rumore esterno e del vento, per il particolare 'Street Mode', che compensa l’isolamento dato dagli auricolari re-immettendo parte del rumore esterno. Novità per le cuffie anche la possibilità di essere connesse a riproduttori via USB, garantendo così una qualità di ascolto Hi-Fi. Resta un must di questo prodotto il pannello capacitivo sulla superficie del padiglione destro, che permette un completo controllo di volume e riproduzione musicale semplicemente sfiorando quest'ultimo. La connessione ai dispositivi avviene tramite Bluetooth e la tecnologia NFC permette un accoppiamento semplice e veloce con i terminali compatibili. Parrot ha rivoluzionato il sistema di ricarica delle cuffie (che integrano una batteria da 830mAh) ora diventato wireless grazie al sistema Qi.

Tra le particolarità delle cuffie troviamo il rilevamento della testa: Parrot Zik 3 rileva quando viene posizionata intorno al collo e mette in pausa la musica, che riprende poi quando le si indossa nuovamente. L'app che comanda le cuffie è disponibile anche per Android Wear e Apple Watch: abbiamo provato le potenzialità di quest'ultima accoppiata allo stand Parrot all'IFA di Berlino potendo constatare la comodità i riprodurre la musica e regolare equalizzatore ed effetti spaziali senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca. Tra le regolazioni troviamo anche diversi preset audio messi a punto dagli artisti, ma la community offre anche la condivisione degli stessi tra gli utenti. Le cuffie dovrebbero essere lanciate ufficialmente, dopo la preview dell'IFA, entro la fine dell'anno.

[HWUVIDEO="1903"]Parrot Zik3: terza generazione in mostra a IFA[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MadMax of Nine16 Settembre 2015, 10:08 #1
Io ho le Zik 2.0 e mi trovo benissimo, soprattutto in aereo, cancella tutto il rumore dei motori e delle scimmie urlanti o bambini di turno Ottima qualità generale, suono costruzione, tecnologia per il touch sul padiglione destro. Sono molto comode e non stancano, unica pecca è che non si può appoggiarsi su un lato, il driver si schiaccia e si sente male perdendo anche la riduzione rumore.
Sarei curioso di vedere se hanno risolto con questa versione.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^