Palm "Pepito": 3,3 pollici e dotazione di basso livello per il nuovo smartphone di Palm

Palm "Pepito": 3,3 pollici e dotazione di basso livello per il nuovo smartphone di Palm

Emergono nuove informazioni (e una prima immagine) del nuovo smartphone di Palm, che si prospetta essere particolarmente piccolo, con uno schermo da 3,3 pollici, e con specifiche di basso livello

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Telefonia
TCLPalm
 

Sono emerse nuove informazioni circa il nuovo smartphone di Palm: noto con il nome in codice "Pepito", il dispositivo può contare su specifiche di basso livello che fanno presumere un posizionamento nella fascia bassa del mercato.

Palm Pepito

Il nuovo Palm "Pepito", che è probabilmente il Palm PVG-100, utilizza infatti uno schermo LCD da 3,3 pollici con risoluzione 720p, un processore Qualcomm Snapdragon 435, 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria interna (non è noto se espandibile) e una batteria da appena 800 mAh. Il sistema operativo scelto è Android 8.1 Oreo, come già noto dalle precedenti informazioni emerse.

Il nuovo smartphone di Palm sembra quindi appartenere a una fascia molto bassa e a una nicchia, quella degli smartphone dalle dimensioni ridotte, che si fa sempre più piccola col passare del tempo. Già sotto HP Palm aveva provato la strada degli smartphone dalle dimensioni ridotte, ad esempio con il Veer, senza però ottenere alcun riscontro positivo dal mercato. Ripercorrere la stessa strada sembra, quindi, quantomeno azzardato.

L'insieme di dimensioni e di dotazione tecnica (in particolare la capacità della batteria) fanno pensare a un dispositivo che non punta a essere l'unico riferimento per la vita digitale dell'utente, ma più un dispositivo con cui effettuare poche azioni- all'esatto opposto di quella che è la tendenza del mercato smartphone.

Anche il design del dispositivo merita alcune considerazioni, dal momento che appare piuttosto distante dai canoni seguiti dalla Palm originale. In più, lo storico logo dell'azienda viene completamente abbandonato in favore di un generico "PALM" distribuito su due righe. Le linee del dispositivo ricordano quelle di un iPhone e mancano quindi di vera originalità.

Resta da vedere se quest'immagine sia veritiera o se il dispositivo che sarà lanciato sarà differente; come scrive Android Police, che l'ha pubblicata per prima, non si hanno ancora ulteriori informazioni sul lancio.

26 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
thresher325310 Agosto 2018, 19:24 #1
Autonomia di 4 ore quindi?
Malek8610 Agosto 2018, 19:35 #2
Oddio, io francamente per fascia "molto bassa" mi immaginerei uno Snapdragon 200, qualcosa come 1.5GB di memoria RAM, schermo a 540p, massimo 8GB di storage...

Strana la batteria da 800mah, ma forse si aspettano che la gente che gioca col cellulare tutto il giorno in ogni caso non comprerebbe un dispositivo come questo...
kamon10 Agosto 2018, 19:41 #3
Se costasse davvero una sciocchezza una cosa del genere mi piacerebbe per sostituire il mio lettore mp4 ormai in ginocchio e magari tipo per andare a correre o altre cose per le quali non voglio il minimo peso addosso... Ma con 3gb di ram e 32 gb di rom, non credo che possa essere economico come si dice nell'articolo.
jappino14710 Agosto 2018, 19:48 #4
una domanda:
perche?
Anderaz10 Agosto 2018, 20:02 #5
Originariamente inviato da: jappino147
una domanda:
perche?

Link ad immagine (click per visualizzarla)
?

Un'altra domanda: perché no?
kamon10 Agosto 2018, 20:10 #7
Originariamente inviato da: jappino147
una domanda:
perche?


Beh è molto piccolo, quindi chiunque abbia necessità di portare un telefono nel minor peso o ingombro possibile potrebbe trovarlo interessante, tra l'altro ci stiamo dimenticando che fino a pochi anni prima dell'esplosione del fenomeno degli smartphone, tutti i produttori facevano a gara a produrre il telefono più piccolo, fino a casi da ricovero come quel motorola a conchiglia così piccolo da essere quasi inservibile (non ricordo il nome), quindi qualcuno che continua ad avere quella necessità esisterà... Io per certi utilizzi ad esempio.
pitx10 Agosto 2018, 22:22 #8
beh... ricorda un pò l'x10 mini di Sony Ericsson.... 2,55"

Link ad immagine (click per visualizzarla)
calabar11 Agosto 2018, 01:30 #9
A me non sembra tanto schifoso, ha un processore dignitoso, molta ram e una memoria interna di tutto rispetto. Questo dovrebbe permettere un uso del telefono senza gli intoppi tipici dei terminali di fascia bassa.

Secondo me è pensato per chi fa uso intenso di telefono, messaggistica istantanea e poco altro, e vorrebbe un terminale di dimensioni ridotte. In pratica un sostituto per i feature phone senza le limitazioni di quest'ultimi, per il quale l'utente sarebbe disposto a spendere qualcosina in più.

Poi bisognerà vedere il prezzo. Se siamo appena sotto i cento euro potrebbe anche essere appetibile. Per la batteria aspettiamo notizie più aggiornate, magari gli 800 MAh sono in realtà 1800 con refuso.
Bestio11 Agosto 2018, 01:43 #10
Per me è interessante per chi ha bisogno di portarsi appresso 2 telefoni, e non vuole tenersi 2 padelloni in tasca.
Certo che 800mh sembrano pochini anche a me...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^