P6300 nuovo PPC Phone da HTC

P6300 nuovo PPC Phone da HTC

In arrivo un nuovo PDA con funzioni telefoniche da HTC

di pubblicata il , alle 10:06 nel canale Telefonia
HTC
 

HTC continua nell'ampliamento della sua offerta di Pocket PC Phone. Dopo la presentazione dell'HTC Touch, che mira a conquistare il mercato prima dell'arrivo dell'iPhone nel Vecchio Continente, di cui vi abbiamo parlato nella notizia pubblicata a questo indirizzo, ora il produttore taiwanese presenta un prodotto che rientra più nei canoni del settore.

Si tratta dell'HTC P6300, un PDA con funzioni telefoniche basato su sistema operativo Microsoft Windows Mobile 5 Pocket PC Phone Edition. Caratterizzato dal display da 3,5" di diagonale e risoluzione QVGA (240x320 pixel), utilizza quest'ultimo come interfaccia, assistito da alcuni tasti funzione, tra cui un comando a 5 vie e i classici bottoni per iniziare e terminare una chiamata.

Oltre alla connettività GSM/GPRS su tre bande completano il panorama delle connessioni radio il Bluetooth 2.0, il Wi-Fi e la connessione ad infrarossi. Il processore si attesta sulla orami classica frequenza di 400MHz di probabile produzione Samsung e il suo lavoro viene supportato da una memoria RAM di 128MB e da una ROM di 256MB.

La memoria può essere espansa attraverso schede MMC/SD, con compatibilità con gli accessori SDIO. La batterie al litio da 1500 mAh dovrebbe garantire una buona autonomia, anche se forse l'adozione di Microsoft Windows Mobile 6 avrebbe aiutato in questo senso. Al momento non ci sono informazioni sui prezzi, ma l'adozione di un sistema operativo non di ultima generazione, che altrimenti non troverebbe spiegazione, speriamo possa almeno significare il posizionamento in una fascia di prezzo accessibile.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ramarromarrone29 Giugno 2007, 10:12 #1
bruttino...la scelta del sistema operativo vecchio davvero influisce così tanto sul prezzo finale??
io avrei preferito vederlo con su linux + che windows...allora aveva un senso...così è l'ennesimo (brutto) smartphone tra tanti..ache se costerà un pò meno degli altri(forse)
AndreaG.29 Giugno 2007, 10:14 #2
io ho avuto modo di "giocare" con il 3300...... a parte che è + bello esteticamente di questo, devo dire che è una macchina straordinaria....... che scimmia di comperarmene uno!!!!!!!!!!!!!!! (anche se non mi serve a niente )
ShadowThrone29 Giugno 2007, 10:25 #3
è l'aggiornamento del blue angel. bha... non mi sembra sensato mettere sul mercato un pda con queste caratteristiche vecchie di 3 anni. ma del Flame non si sa nulla?
aprsr29 Giugno 2007, 10:29 #4
il problema non è il mobile 5 che è alla fine un buon sistema operativo , (parlo da possessore di un dell x51v) che mantiene comunque la compatibilità con i programmi della versione 6; la delusione secondo me sta nel monitor, dovrebbe essere come minimo 640x480 vista la diagonale da 3,5" (ce l'ha il dell che è a tutti gli effetti un palmare di 3 anni fa, un abisso di tempo in informatica) poi manca il gps e l'umts, da considerarsi must per uno smartphone di fascia alta! infine appunto per il processore...ancora i samsung 400mhz?? scartai per quello l'acer n311...a parità di frequenza vanno la metà degli xscale e io ne ho 620 di mhz... più si va avanti e più sembra di tornare indietro! ancora mi sa che dovrò attendere per un degno erede!
MesserWolf29 Giugno 2007, 11:28 #5
Dipende tutto dal prezzo.... Se lo mettono in vendita ad un prezzo adeguato potrebbe valerne la pena. Non tutto deve essere TopGamma con tutti gli accessori possibili...
Sinceramente se fosse in vendita a 180-150, per le caratteristiche che ha potrbbe non essere male.
lo_straniero29 Giugno 2007, 13:55 #6
QUANDO CHIAMI SEMBRA CHE HAI UNA PIZZA ALTERO DI FIANCO ALL'ORECCHIO
Michelangelo_C29 Giugno 2007, 18:11 #7
Originariamente inviato da: MesserWolf
Dipende tutto dal prezzo.... Se lo mettono in vendita ad un prezzo adeguato potrebbe valerne la pena. Non tutto deve essere TopGamma con tutti gli accessori possibili...
Sinceramente se fosse in vendita a 180-150, per le caratteristiche che ha potrbbe non essere male.

Ti rendi conto vero che il costo sarà minimo minimo il doppio di quanto dici, vero? Va bene che ha caratteristiche non proprio top, ma se uno di questi costa 700 euro come poò costare un terzo? (solo perchè manca il GPS, l'UMTS e ha WM5)
thecatman29 Giugno 2007, 21:55 #8
Originariamente inviato da: ramarromarrone
bruttino...la scelta del sistema operativo vecchio davvero influisce così tanto sul prezzo finale??
io avrei preferito vederlo con su linux + che windows...allora aveva un senso...così è l'ennesimo (brutto) smartphone tra tanti..ache se costerà un pò meno degli altri(forse)


e poi come lo fai funzionare il tomtom con linux? anche i tomtom stand alone sono di base linux, non ho ancora visto questo software x palmari linux mentre cè x symbina e windows mobile
pirus29 Giugno 2007, 23:03 #9
Ennesimo smarthphone htc clone del p3300.....io mi tengo il mio p3600.....