Orange e Intel insieme per spingere MeeGo

L'operatore telefonico francese ha annunciato di aver siglato un accordo con Intel per favorire la diffusione di MeeGo, il nuovo sistema operativo presentato da Intel e Nokia nel corso dell'edizione 2010 del Mobile World Congress.
di Fabio Gozzo pubblicata il 08 Marzo 2010, alle 08:39 nel canale TelefoniaNokiaIntel
Il noto operatore francese Orange ha recentemente rilasciato un comunicato stampa attraverso il quale ha reso noto di aver siglato un accordo con Intel per favorire una maggiore diffusione di MeeGo, il nuovo sistema operativo open source per dispositivi mobili nato dalla fusione di Moblin e Maemo, annunciato congiuntamente da Intel e Nokia nel corso dell'edizione 2010 del Mobile World Congress.
L'obiettivo di Orange è di sfruttare le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma per semplificare e favorire l'accesso a Internet in mobilità, oltre che per poter proporre ai propri clienti alcuni servizi multimediali come Orange Maps e Orange TV attraverso dispositivi basati su MeeGo.
Nel comunicato non si fa alcun cenno in merito a quando saranno disponibili i primi dispositivi marchiati Orange basati su MeeGo e Atom, ma Intel e Nokia hanno già anticipato che le prime soluzioni basate su tale piattaforma dovrebbero vedere la luce prima della fine dell'anno.
6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPotrebbe essere "Adatto agli ipovedenti"... con tutta sta mania di avere telefoni touch screen only, le persone con problemi di vista iniziano a sentirsi escluse.
Io spero vivamente che per "dispositivi basati su MeeGo e Atom" non intendano smartphone, per carità. Atom sta bene giusto nei netbook, e manco tanto.
Maemo è magnifico, anche meglio di Android, spero solo che sto Meego sia buono almeno tanto quanto Maemo anche se questo era Debian based mentre MeeGo è una versione Linux a sé stante.
meego è moblin + maemo
moblin è basato su fedora
maemo è basato su debian
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".