Orange e Intel insieme per spingere MeeGo

Orange e Intel insieme per spingere MeeGo

L'operatore telefonico francese ha annunciato di aver siglato un accordo con Intel per favorire la diffusione di MeeGo, il nuovo sistema operativo presentato da Intel e Nokia nel corso dell'edizione 2010 del Mobile World Congress.

di pubblicata il , alle 08:39 nel canale Telefonia
NokiaIntel
 

Il noto operatore francese Orange ha recentemente rilasciato un comunicato stampa attraverso il quale ha reso noto di aver siglato un accordo con Intel per favorire una maggiore diffusione di MeeGo, il nuovo sistema operativo open source per dispositivi mobili nato dalla fusione di Moblin e Maemo, annunciato congiuntamente da Intel e Nokia nel corso dell'edizione 2010 del Mobile World Congress.

L'obiettivo di Orange è di sfruttare le potenzialità offerte dalla nuova piattaforma per semplificare e favorire l'accesso a Internet in mobilità, oltre che per poter proporre ai propri clienti alcuni servizi multimediali come Orange Maps e Orange TV attraverso dispositivi basati su MeeGo.

Nel comunicato non si fa alcun cenno in merito a quando saranno disponibili i primi dispositivi marchiati Orange basati su MeeGo e Atom, ma Intel e Nokia hanno già anticipato che le prime soluzioni basate su tale piattaforma dovrebbero vedere la luce prima della fine dell'anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Nemios08 Marzo 2010, 09:04 #1
Ma il personaggi con la benda cosa significa? "Adatto ai pirati"? 'Nnamo bbene!
eltalpa08 Marzo 2010, 10:00 #2
Originariamente inviato da: Nemios
Ma il personaggi con la benda cosa significa? "Adatto ai pirati"? 'Nnamo bbene!


Potrebbe essere "Adatto agli ipovedenti"... con tutta sta mania di avere telefoni touch screen only, le persone con problemi di vista iniziano a sentirsi escluse.
TheThane08 Marzo 2010, 10:40 #3
Speriamo spingano lo sviluppo in maniera potente! Specialmente perchè chi come me ha l'n900 ci sono ottime probabilità che si possa upgradare a MeeGo!!
Lotharius08 Marzo 2010, 12:11 #4
Più che per favorire l'accesso a internet in mobilità, secondo me Intel e Nokia stanno unendo le forze per fronteggiare Android che va come un treno. L'ho visto girare sul Milestone e va davvero bene. Maemo ha dalla sua una forte propensione alla personalizzazione, ma purtroppo è rimasto legato solo all'N900...
Io spero vivamente che per "dispositivi basati su MeeGo e Atom" non intendano smartphone, per carità. Atom sta bene giusto nei netbook, e manco tanto.
JackZR08 Marzo 2010, 13:43 #5
Non credo che l'omino con la benda sia un pirata, gli manca la gamba di legno, l'uncino, il classico cappello ed il pappagallo sulla spalla; però è anche vero che "Everything is Better with Pirates!" quindi potrebbe essere una mossa pubblicitaria.
Maemo è magnifico, anche meglio di Android, spero solo che sto Meego sia buono almeno tanto quanto Maemo anche se questo era Debian based mentre MeeGo è una versione Linux a sé stante.
fabri8508 Marzo 2010, 19:07 #6
@jackZR

meego è moblin + maemo

moblin è basato su fedora
maemo è basato su debian

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^