OPPO tra arte e tecnologia. Annunicata la quarta edizione del progetto OPPO Renovators Emerging Artists

OPPO tra arte e tecnologia. Annunicata la quarta edizione del progetto OPPO Renovators Emerging Artists

OPPO annuncia il lancio a livello globale della quarta edizione del progetto OPPO Renovators Emerging Artists, con la quale vuole invitare creativi professionisti, studenti e professori di istituti d'arte e design di tutto il mondo a presentare opere trasversali che siano in grado di esplorare la fusione tra arte e tecnologia.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO lancia ufficialmente il progetto Renovators Emerging Artists 2022 per la quarta volta. L'obbiettivo è quello di invitare creativi professionisti, studenti e professori di istituti d'arte e design di tutto il mondo a presentare opere che rappresentano la perfetta fusione tra arte e tecnologia. La sinergia tra queste due materie è stato un argomento molto chiacchierato negli ultimi anni, basti pensare agli NFT e alla loro influenza sull'arte contemporanea.

Per dare il via alla quarta edizione di questo progetto, OPPO ha stretto partnership con le migliori scuole e università d'arte e di design in più di 230 città di oltre 40 paesi e aree del mondo. Ad oggi, quasi 10.000 artisti hanno partecipato al programma.

"Con OPPO Renovators desideriamo sviluppare una piattaforma globale per le attività artistiche e di design del futuro, incoraggiando i giovani creator ad impegnarsi nel processo creativo di integrazione tra tecnologia e arte, affinché possano anche loro contribuire a costruire un mondo migliore attraverso il potere dell'innovazione", ha affermato William Liu, Vice President and President of Global Marketing di OPPO.

Ecco come OPPO promuove l'innovazione tecnologica e artistica tra i giovani creativi di tutto il mondo

Gli artisti potranno esprimere la loro creatività con le loro opere scegliendo tra due diverse categorie: "Future Renovators" e "Brand Renovators".

  • Future Renovators: la prima categoria incoraggia i creatori ad affrontare importanti questioni sociali come smart living, sostenibilità, utilizzo di nuovi materiali, riduzione delle emissioni di carbonio, sicurezza e privacy, innovazione multimediale o connettività, dando ampio spazio alla loro libertà creativa.
  • Brand Renovators: la seconda coinvolge opere d'arte direttamente collegate al brand OPPO, con le quali i creator potranno scegliere tra due percorsi: Reno Artwork e Ollie IP's Application Design. Per la categoria Reno Artwork, i partecipanti possono presentare idee legate al concept, al design o all'applicazione degli smartphone OPPO della serie Reno; mentre per la categoria Ollie IP's Application Design, i partecipanti dovranno ideare nuovi percorsi creativi per valorizzare Ollie, la mascotte di OPPO, o persino riprogettarla completamente.
I partecipanti potranno vincere premi e prodotti per un valore di oltre 100.000 RMB (15.000 euro) e avranno l'opportunità di vedere le proprie opere d'arte pubblicate su palinsesti internazionali come il London Design Festival e OPPO INNO Day.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^