OPPO serie Reno 5: presentazione ufficiale il 10 dicembre. Ecco le foto

OPPO serie Reno 5: presentazione ufficiale il 10 dicembre. Ecco le foto

Il brand cinese ha annunciato la presentazione della nuova serie Reno 5 fissata per il 10 dicembre. I dispositivi sono già disponibili in pre order. OPPO ha svelato alcune caratteristiche e ci ha mostrato il loro design

di pubblicata il , alle 16:21 nel canale Telefonia
Oppo
 

Fino ad oggi erano molte le voci circolate sulla nuova serie Reno 5 di OPPO che finalmente sono state confermate dal brand cinese. Secondo alcune indiscrezioni la serie sarà composta da 3 smartphone: OPPO Reno 5, OPPO Reno 5 Pro e OPPO Reno 5 Pro + tutti dotati del modulo 5G. OPPO ha confermato i primi due device mentre la versione 5 Pro+ non è stata per il momento menzionata.

Zune

Serie Reno 5: OPPO svela caratteristiche tecniche e design

Dalle immagini trapelate, OPPO Reno 5 sembra essere molto simile nel design al fratello minore Reno 4. Il retro in vetro è caratterizzato da una quad cam dentro un riquadro rettangolare in alto a sinistra. Anche nella parte anteriore poche novità, lo schermo rimane un punch hole con un display piatto OLED Full HD+ da 6,43 pollici con certificazione HDR10+ a 90Hz di refresh rate. La fotocamera sarà formata da una principale da 64 MP, quadrangolare da 8 MP e due moduli per macro profondità da 2 MP. La selfie cam sarà per tutti e tre un modulo da 32 MP. Lo smartphone verrà lanciato con a bordo il chipset Snapdragon 765 G in accoppiata con la GPU Adreno 619, il tutto alimentato da una batteria da 4.300 mAh con supporto a 65W.

OPPO Reno 5 Pro rimane molto simile nel design alla versione normale, con la sola eccezione della presenza di un display curvo. Il pannello cambia solamente nelle dimensioni, con una diagonale leggermente aumentata da 6,55 pollici. Anche Reno 5 Pro presenta una quad cam con la fotocamera principale da 64 MP come il fratello minore. Il processore adottato sarà il MediaTek Dimensity 1000+ insieme alla GPU  Mali-G77 MC9. La batteria è da 4.350 mAh, anche la versione Pro supporterà la ricarica rapida 65W.

Zune

OPPO Reno 5 Pro + è l'ultimo device, il più performante della serie, pronto a soddisfare un target medio-alto. Lo smartphone, se confermato da OPPO, monterà lo stesso display curvo OLED da 6,55 pollici della variante Pro con a bordo il processore Snapdragon 865 e GPU Adreno 650. Il reparto multimediale adotterà dei cambiamenti, con il modulo principale da 50 MP seguito da una quadrangolare da 16MP e un teleobiettivo ottico 2X da 12 MP e un modulo finale da 2 MP. Tutto alimentato da una batteria da 4.500 mAh con supporto alla fast charge, anche qui, da 65W.

La nuova serie Reno 5 di OPPO verrà presentata il 10 dicembre. Nel frattempo aspettiamo eventuali aggiornamenti, soprattutto sui prezzi.

 

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gerko04 Dicembre 2020, 22:27 #1
Scaffale.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^