Oppo R17 Pro ufficiale: ecco lo smartphone con notch a goccia e tripla fotocamera

Oppo R17 Pro ufficiale: ecco lo smartphone con notch a goccia e tripla fotocamera

L'azienda cinese ha deciso di ufficializzare un nuovo smartphone, R17 Pro, che vede la presenza di una tripla fotocamera al posteriore ed un display borderless con un notch a goccia. Ecco le specifiche tecniche.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo continua a presentare nuovi smartphone e il nuovo Oppo R17 Pro è uno di quelli che di certo faranno parlare di sé non solo per le sue specifiche tecniche da primo della classe ma anche per il fatto che potrebbe risultare lo smartphone da cui prenderà forte spunto OnePlus per il suo futuro OnePlus 6T che potrebbe arrivare quanto prima.

In questo caso ecco che Oppo R17 Pro possiede un design simile a quanto visto con il predecessore ossia Oppo R15 Pro anche se chiaramente l'azienda ha limato alcune caratteristiche estetiche soprattutto andando a ridurre fortemente il notch superiore che ora risulta a goccia alla moda dell'Essential Phone.

Le specifiche tecniche del nuovo Oppo R17 Pro vedono la presenza di un display da 6.4 pollici protetto da un Gorilla Glass 6 con una risoluzione Full HD+ ed un rapporto di forma pari a 19.5:9 e dunque ancora più allungato. In questo caso il display è praticamente borderless grazie alla riduzione della dimensione del notch che è ora a goccia e permette di raggiungere il 91,5% di superficie.

Oppo R17 Pro: specifiche tecniche

  • Display: 6,4” Full HD+ (1.080 x 2.280 pixel) AMOLED, Gorilla Glass 6
  • CPU: Qualcomm Snapdragon 710 con GPU Adreno 616
  • RAM: 8 GB
  • Storage Interno: 128 GB
  • Cam posteriore: 12 MPx, f/1.5-2.4, OIS + 20 MPx f/2.6, + TOF 3D camera
  • Cam frontale: 25 MPx, f/2.0, Sony IMX576
  • Connettività: dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi 802.11 ac (2,4/5GHz), Bluetooth 5, GPS + GLONASS, USB 3.1 Type-C, NFC
  • Dimensioni: 157,6 × 74,6 × 7,9 mm
  • Peso: 183 gr
  • Batteria: 3.700 mAh con SuperVOOC
  • OS: Android 8.1 Oreo con ColorOS 5.2

A tutto questo si aggiunge un processore Snapdragon 710 che viene affiancato da bene 8GB di RAM e da uno storage interno di ben 128GB. A livello multimediale ecco che il nuovo Oppo R17 Pro aggiunge un sensore alla cam posteriore e vede la presenza di una tripla fotocamera con sensori da 12MPx ad apertura variabile da f/1.5 e f/2.4, quindi uno da 20MPx con apertura da f/2.6 ed infine un ultimo sensore per le informazioni di profondità che sfrutta la tecnologia Time of Flight 3D Sensing. Frontalmente un sensore da ben 25MPx di Sony.

Niente viene tralasciato da Oppo e la connettività vede modulo Wi-Fi in dual Band ma anche Blutooth 5.0 quindi GPS, NFC e chiaramente moduli LTE per la massima connessione. Da non sottovalutare poi la presenza di una porta Type-C di ultima generazione, una batteria da 3.700 mAh con supporto alla ricarica veloce Super VOOC, quindi un sensore delle impronte digitali e Android 8.1 Oreo come sistema operativo chiaramente personalizzato dalla ColorOS 5.2. Il prezzo è importante ma sicuramente interessante visto che si parla di 4.299 yuan che equivalgono a circa 540 euro.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala24 Agosto 2018, 11:01 #1
Niente lettore sotto il display?
gray526 Agosto 2018, 10:02 #2
Il lettore delle impronte sotto al display??? Pfff ce l hanno tutti, per cui nemmeno lo scriviamo! Senza parole.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^