OPPO presenterà i nuovi OPPO Find X5 il prossimo 24 febbraio! Ecco il video (e l'immagine dei device)
Arriva finalmente l'ufficialità dell'evento di presentazione della nuova serie OPPO Find X5, la prima con gli smartphone dotati del nuovissimo MariSilicon X, il primo NPU per le immagini progettato in casa da OPPO e alimentato dal potentissimo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm. Ecco i dettagli.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 17 Febbraio 2022, alle 09:15 nel canale TelefoniaOpposmartphone 5g
Tutti gli smartphone della serie OPPO Find X5 saranno presentati il prossimo 24 Febbraio alle ore 12. Un evento mondiale che permetterà, finalmente, di vedere i nuovi smartphone dell'azienda cinese pronti a rinnovare ancora una volta il mercato mobile soprattutto per quanto concerne la fotografica. Sì, perché saranno davvero tante novità su questi nuovi OPPO Find X5 a partire dall'inedita NPU creata ad hoc da OPPO in casa e che per la prima volta vedremo a lavoro sugli smartphone.
OPPO Find X5 Series: l'evento mondiale il 24 febbraio
Avevamo visto in occasione degli OPPO INNO Day 2021, l'annuncio da parte di OPPO del prestigioso MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all'avanguardia creata ad hoc nei laboratori della casa cinese. Una novità che consente per il comparto video degli smartphone la registrazione notturna, permettendo qualità a livelli mai visti prima con la sua architettura all'avanguardia a 6nm, l'elaborazione di immagini RAW in tempo reale e le prestazioni AI 4K fino a 20 volte più veloci. OPPO Find X5 Pro, il vero top di gamma, riesce a fare luce nella notte, catturando in maniera impeccabile ogni frame, in qualsiasi condizione di luce e in ogni momento della giornata, almeno a detta di OPPO.

Ci sarà chiaramente la novità del nuovo processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore di ultima generazione, per un’esperienza fluida anche per i giochi e le applicazioni che richiedono una maggiore potenza di elaborazione. Esteticamente poi, OPPO Find X5 Pro, non manca di sorprendere al solito con un aspetto innovativo, futuristico e con una bellezza che viene relegata a quella particolarissima scocca ultra-resistente realizzata in ceramica che dona un design sofisticato dalle linee pulite e moderne, capace di ridurre la presenza di impronte che non è da poco.
Non mancherà su OPPO Find X5 Series la nuova ColorOS, il sistema operativo pensato per gli utenti, prestazioni di livello superiore, connettività ultraveloce e un comparto fotografico mai visto prima, insomma a detta dell'aizenda, l’innovazione nel mondo degli smartphone, innalzando gli standard del mercato.
OPPO Find X5 Series: ecco come seguire l'evento di lancio
L'evento di presentazione mondiale di OPPO Find X5 Series si potrà seguire direttamente sul canale YouTube di OPPO il 24 febbraio 2022 alle ore 12:00. Potrete seguire l'evento anche sui social con l'hashtag #EmpowerEveryMoment.
Per l'occasione anche Hardware Upgrade seguirà per voi live l'intero evento commentando direttamente live quelle che saranno le succulenti novità di questa serie OPPO Find X5. Un'occasione per capire di che pasta è fatta questa nuova serie di smartphone e anche per chiederci informazioni o interessanti curiosità sugli smartphone, con una sorpresa finale! Appuntamento al prossimo 24 febbraio alle ore 12:00 in diretta qui sui canali di Hardware Upgrade.










Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Samsung Crystal 4K 2025 da 55'' scende a soli 345€
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali con i nuovi processori Dragonwing IQ-X
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cost: colpiti Shein e Temu
Evotrex promette la roulotte del futuro, con generatore e energia green
AMD non teme la bolla: gli investimenti nell'intelligenza artificiale sono una scommessa già vinta
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG della saga salta PS5 e fa discutere i fan
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 grammi che decolla dal palmo della mano e segue ogni movimento
Svolta per le centrali a batteria: Peak Energy userà le batterie agli ioni di sodio
Truffa da 1 miliardo di dollari attraverso siti falsi: Google porta l'azienda cinese in tribunale
Oggi il Black Friday in anticipo fa crollare i prezzi di MacBook Pro chip M5, TV LG OLED e QNED, smartphone Samsung Galaxy e altro
Black Friday anticipato su Amazon: soundbar Hisense e LG da 240 e da 300W con subwoofer wireless in super offerta da 89,99€
ARC Raiders si espande con il nuovo aggiornamento: arriva la nuova mappa e un nemico più potente della Regina
Solo svantaggi per gli utenti: Apple prova a smontare (di nuovo) il DMA europeo con uno studio
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospette violazioni del Digital Services Act europeo









0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".