Oppo N1, unboxing e anteprima del phablet con fotocamera rotante

Oppo N1, unboxing e anteprima del phablet con fotocamera rotante

Oppo N1 è l'ultimo top di gamma dell'azienda cinese che da il nome allo stesso dispositivo. Si tratta di un phablet dotato di un display FullHD da circa 6 pollici e di una fotocamera da 13 megapixel capace di ruotare di 206° sull'asse orizzontale in modo da fungere anche da fotocamera frontale

di pubblicata il , alle 09:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Annunciato ufficialmente all'inizio di questo mese Oppo N1 è l'ultima soluzione dell'azienda cinese già presente sul mercato casalingo a partire da settembre in Cina. Si tratta di un ibrido phablet-cameraphone dotato di un modulo con sensore da 13 megapixel che giunge proprio in questi giorni sul mercato europeo, Italia compresa, ad un prezzo di 449 euro tasse incluse.

Il fulcro del dispositivo è rappresentato dalla sua fotocamera: il sensore CMOS da 13 megapixel è affiancato da un obiettivo con apertura di diaframma f/2.0 e processore di immagine Owl. Senza dubbio particolare la scelta di inserire un sistema che permette la rotazione fisica del modulo della fotocamera di 206° lungo il suo asse. In questo modo l'unica fotocamera presente può essere utilizzata anche per le videochiamate.

L'area immediatamente inferiore alla fotocamera è sensibile al tocco: eseguendo una serie di gesture sul retro del dispositivo sarà infatti possibile riprodurre il brano successivo nella playlist, navigare tra le pagine web o effettuare azioni personalizzabili da parte dell'utente. Le gesture disponibili al momento sono tre: pressione lunga, doppio tap e slide.

Il display scelto dal produttore cinese è un enorme pannello LCD da 5,9" Full HD (331PPI), mentre all'interno dello smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 600, 2GB di RAM e 16/32GB di storage integrato. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 3610mAh, che porta il peso del nuovo dispositivo a 213g. Le sue dimensioni sono invece pari a 170.7 x 82.6 x 9 mm, rivelandosi quindi anche più grande e pesante di Galaxy Note 3.

Abbiamo ricevuto direttamente dal produttore un sample del nuovo dispositivo. Nel video riportato qui di seguito una breve anteprima.

[HWUVIDEO="1463"]Oppo N1, unboxing e anteprima in redazione[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mister_slave12 Dicembre 2013, 10:30 #1
ma che snapdragon 600??
è la seconda revisione del 800 a 2,5ghz
Portocala12 Dicembre 2013, 10:47 #2
Al 4:35 c'è anche l'indicazione sul telefono

http://en.oppo.com/products/n1/specs/
Processor
1.7 GHz Qualcomm Snapdragon 600 Quad Core
Battery capacity
3610 mAh

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^