Oppo N1: svelati ufficialmente prezzi e data di rilascio in Europa e in America

Oppo N1: svelati ufficialmente prezzi e data di rilascio in Europa e in America

Oppo ha rivelato la data di lancio del suo cameraphone da 13 megapixel, assieme ai prezzi previsti in America ed Europa

di Nino Grasso pubblicata il , alle 08:31 nel canale Telefonia
Oppo
 

Oppo ha appena svelato ufficialmente la data di lancio del modello internazionale del suo N1, già distribuito a settembre in Cina. Il nuovo cameraphone da 13 megapixel sarà disponibile a partire dal 10 dicembre ad un prezzo di lancio rispettivamente di 599$ e 449€ nei mercati americani ed europei.

Oppo N1

Oppo N1 è uno degli smartphone in assoluto più interessanti in circolazione, caratterizzato da alcune scelte stilistiche particolarmente interessanti. Il fulcro del dispositivo è rappresentato dalla sua fotocamera: il sensore CMOS da 13 megapixel è affiancato da un obiettivo con apertura di diaframma f/2.0 e processore di immagine Owl. Senza dubbio particolare la scelta di inserire un sistema che permette la rotazione fisica del modulo della fotocamera di 206° lungo il suo asse. In questo modo l'unica fotocamera presente può essere utilizzata anche per le videochiamate.

L'area immediatamente inferiore alla fotocamera è sensibile al tocco: eseguendo una serie di gesture sul retro del dispositivo sarà infatti possibile riprodurre il brano successivo nella playlist, navigare tra le pagine web o effettuare azioni personalizzabili da parte dell'utente. Le gesture disponibili al momento sono tre: pressione lunga, doppio tap e slide.

Il display scelto dal produttore cinese è un enorme pannello LCD da 5,9" Full HD (331PPI), mentre all'interno dello smartphone troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 600, 2GB di RAM e 16/32GB di storage integrato. Il tutto sarà alimentato da una batteria da 3610mAh, che porta il peso del nuovo dispositivo a 213g. Le sue dimensioni sono invece pari a 170.7 x 82.6 x 9 mm, rivelandosi quindi anche più grande e pesante di Galaxy Note 3.

Oppo N1, data di lancio, prezzi in Europa e America

Oppo ha rivelato le novità su data di lancio e prezzi mediante una foto pubblicata sulla propria pagina Facebook, tuttavia non sappiamo ancora se il prezzo di 449€ verrà praticato in tutti gli stati del continente europeo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
demon7703 Dicembre 2013, 09:29 #1
azzo.. persino più grande del note 3..
troppo.
san80d03 Dicembre 2013, 11:45 #2
Originariamente inviato da: demon77
azzo.. persino più grande del note 3..
troppo.


esatto, troppo troppo
alextask04 Dicembre 2013, 13:32 #3

android

il logo è quello della cyanogen mod...
FirePrince04 Dicembre 2013, 18:48 #4
Che obbrobrio. Poi la fotocamera rotante è una cosa orrida già vista nei vecchi cellulari a "conchiglia", che peraltro era una delle prime cose a rompersi.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^