OPPO Italia, raccolte con Plastic Free 10 tonnellate di plastica per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

OPPO Italia, raccolte con Plastic Free 10 tonnellate di plastica per la Giornata Mondiale dell'Ambiente

La divisione italiana dell'azienda, insieme alla onlus Plastic Free, ha raccolto 10 milioni di tonnellate di plastica in occasione delle iniziative svolte nello Stivale lo scorso sabato

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO ha annunciato un importante traguardo raggiunto lo scorso 5 giugno. La divisione italiana della multinazionale ha collaborato con l'Associazione Plastic Free Odv Onlus all'interno dei vari eventi di raccolta delle plastica organizzati su tutto il territorio nazionale. Il risultato? 10 tonnellate di plastica raccolte, che verranno presto smaltite negli stabilimenti appositi.

Gli eventi si sono tenuti in varie città italiane - Milano, Vicenza, Genova, Pesaro e Lecce - che hanno visto una partecipazione di circa 1000 persone, tra volontari e dipendenti impiegati dell'azienda. Durante la giornata sono state raccolte 10 tonnellate di plastica che verrà smaltita dalle aziende di rifiuti locali grazie al patrocinio del Comune di riferimento, prendendo la strada del riciclo per tutti i rifiuti riciclabili.

"Siamo molto orgogliosi di collaborare con una realtà giovane e affermata sul territorio nazionale come Plastic Free Odv Onlus, in occasione del World Environment Day", ha commentato Isabella Lazzini, Chief Marketing Officer OPPO Italia. "La protezione ambientale e la sostenibilità rappresentano infatti degli obiettivi fondamentali per OPPO, che già da tempo ha intrapreso diverse iniziative durature e concrete per promuove un impatto positivo sul nostro Pianeta".

OPPO sempre più green, ridotti del 42,7% i rifiuti prodotti nel 2020

La plastica, e in particolare quella monouso, rappresenta uno dei principali fattori impattanti e pericolosi per il benessere del nostro pianeta. Ogni anno finiscono in natura 12 milioni di tonnellate di plastica, e i rifiuti possono essere letali non solo per l'ecosistema ma anche per gli animali. Ogni anno sono circa 100 mila i mammiferi che muoiono dopo aver ingerito la plastica. Gli effetti sono a lungo termine pericolosi anche per la natura dell'uomo.

OPPO dichiara inoltre che fra i progetti aziendali in ambito green c'è anche il riutilizzo di materie prime per la realizzazione dei prodotti e del packaging. Gli imballaggi dei prodotti dell'azienda sono costituiti per il 45% da fibre rinnovabili e i colori per la stampa sono a base di soia, entrambe soluzioni rispettose dell'ambiente. Complessivamente, nel 2020 OPPO ha ridotto del 42,7% i rifiuti prodotti, del 20% le emissioni indirette di gas serra e ha riciclato prodotti per un peso complessivo 13 volte superiore rispetto al 2019.

Seguiteci anche su Instagram per foto e video in anteprima!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
voodooFX07 Giugno 2021, 17:18 #1
Ciao Nino, nel sottotitolo hai scritto

ha raccolto 10 milioni di tonnellate


sarebbe lodevole, ma mi sembrano 9'999'990 di troppo
tallines07 Giugno 2021, 17:40 #2
Originariamente inviato da: Redazione di Hardware Upgrade
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telef...ente_98316.html

La divisione italiana dell'azienda, insieme alla onlus Plastic Free, ha raccolto 10 milioni di tonnellate di plastica in occasione delle iniziative svolte nello Stivale lo scorso sabato

Eeehhhh adessss........10 Milioni di....., 10 Tonnellate su......

[SIZE="4"]Oppo Italia e Plastic Free per la giornata mondiale dell’ambiente

10 tonnellate di plastica raccolta
[/SIZE]



Comunque è una cosa Buona, quella che è stata fatta

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^