OPPO insieme a Spotify per un'esperienza musicale smart e personalizzata grazie a ColorOS 13

OPPO insieme a Spotify per un'esperienza musicale smart e personalizzata grazie a ColorOS 13

OPPO annuncia oggi la partnership con la famosa piattaforma di streaming audio Spotify. Il motivo? Offrire una nuova esperienza musicale smart e personalizzabile sullo smartphone, grazie al nuovo sistema operativo basato su Android ColorOS 13.

di pubblicata il , alle 12:45 nel canale Telefonia
OppoSpotify
 

OPPO annuncia oggi la partnership con la famosa piattaforma di streaming audio Spotify. Il motivo? Offrire una nuova esperienza musicale smart e personalizzabile sullo smartphone, grazie al nuovo sistema operativo basato su Android ColorOS 13. Sì, perché grazie alla completa integrazione dell'app Spotify con molte nuove funzioni intelligenti di ColorOS 13, gli utenti possono ora ascoltare musica, podcast e audiolibri con un accesso più semplice e un comodo controllo dell'app Spotify sulla schermata iniziale del proprio dispositivo OPPO.  

“La nostra partnership con Spotify rappresenta una nuova esplorazione del potenziale dei sistemi operativi dei nostri smartphone”, ha dichiarato Gary Chen, Head of Software Product di OPPO. “Grazie alle funzioni smart, pratiche e pensate per soddisfare le esigenze delle persone, sviluppate con i nostri partner, vogliamo offrire agli utenti un sistema operativo ancora più intelligente ed efficiente che consente di passare più tempo ascoltando la musica e interagendo con le features che più amano sul loro smartphone.”

ColorOS 13 e Spotify: come cambierà in futuro?

ColorOS 13 è l'ultimo sistema operativo basato su Android di OPPO. Abbiamo visto in questa nostra anteprima come sia stato progettato per la semplicità e il comfort con il suo Aquamorphic Design, ColorOS 13 è dotato di una serie di funzioni intelligenti che includono Multi-Screen Connect, Meeting Assistant, Smart AOD e Home Screen Management. Basato sul sistema operativo Android, ColorOS offre esperienze esclusive, intelligenti e di facile utilizzo a oltre 500 milioni di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo. È disponibile in 67 lingue, tra cui inglese, francese, spagnolo e hindi.

Ora c'è anche la collaborazione con Spotify. Ecco cosa offre questa nuova integrazione:

  • Smart Always-On-Display (AOD) che consente di avere musica, podcast e audiolibri sempre a portata di mano. Gli utenti, infatti, possono ora sapere quali sono i contenuti di Spotify in riproduzione semplicemente dando un'occhiata al display del proprio smartphone e facendo doppio clic sul pannello di controllo della musica, senza bisogno di riattivare il dispositivo. Questa integrazione permette, inoltre, di controllare la riproduzione dei propri contenuti audio preferiti da Spotify e di accedere ai consigli dell’app, il tutto senza sbloccare il device.

  • Shelf: la nuova funzione di ColorOS 13 include una Card Spotify integrata che contiene consigli sui contenuti di Spotify e attraverso la quale gli utenti possono accedere alla loro musica preferita sull’app con un solo clic.
  • Home Screen Widget: il widget di Spotify può essere aggiunto alla schermata iniziale di ColorOS 13 per un accesso rapido e semplice all'app.
  • Orologio: l'integrazione della sveglia nell'app Orologio di ColorOS 13 consente agli utenti di svegliarsi ogni mattina con i brani, le playlist e i podcast preferiti di Spotify.

“In Spotify lavoriamo sempre per offrire ai nostri utenti la migliore esperienza di ascolto in assoluto. Grazie alla nostra partnership con OPPO, intendiamo migliorare l'esperienza sull’app attraverso le funzionalità intelligenti e pensate per gli utenti di OPPO ColorOS 13, offrendo un valore aggiunto ai consumatori esistenti e a quelli nuovi di entrambi i brand”, ha aggiunto Ian Geller, Global Head of Consumer Business Development di Spotify.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^