OPPO Find X5 Pro è tra i primi smartphone a ricevere Android 13 Beta 1
Il nuovo top di gamma di casa OPPO sarà tra i primissimi device a ricevere Android 13 Beta 1, l'ultimo aggiornamento del sistema operativo di Google. Gli utenti di Find X5 Pro saranno tra i primi a godere della nuova versione di ColorOS basata su Android 13 non appena verrà resa disponibile a tutti.
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 11 Maggio 2022, alle 16:13 nel canale TelefoniaOppoGoogleAndroid
OPPO Find X5 Pro, l'ultimo flagship presentato da OPPO a febbraio 2022, sarà tra i primi smartphone al mondo a godere delle funzionalità della nuova versione del sistema operativo di Google: Android 13 Beta 1. Nell’attesa del rilascio, OPPO metterà a disposizione degli sviluppatori un'anteprima di ColorOS basata su Android 13 Beta 1 per mettere a punto tutte le nuove funzionalità.
"OPPO collabora attivamente con Google da molto tempo, per offrire la migliore esperienza possibile attraverso la nostra ColorOS, che si basa sul sistema operativo Android di Google", dichiara Andy Wu, OPPO Vice President and President of Find Product Line. "Con il nuovo Android 13, crediamo che le prestazioni dei nostri dispositivi altamente innovativi, come il flagship Find X5 Pro, potranno essere pienamente sfruttate sia dagli sviluppatori che dagli utenti".
OPPO e Google: Android 13 Beta 1 pronto per Find X5 Pro
OPPO consolida in questo modo la forte collaborazione e intesa con Google, grazie ad uno sviluppo del marchio che sta conquistando anno dopo anno tutto il pianeta. Il nuovo OS Android 13 si concentrerà particolarmente sul settore della privacy e della sicurezza, inserendo nuove API (application programming interface) per aiutare gli sviluppatori.
L'update offre una serie di aggiornamenti, tra cui funzioni per la privacy, un nuovo strumento di selezione delle foto, API per le icone delle app a tema, il posizionamento dei tile per le impostazioni rapide e il supporto per la lingua delle app, oltre a funzionalità come l'audio Bluetooth LE e il MIDI 2.0 su USB. La Beta 1 aggiunge inoltre nuove autorizzazioni per un accesso più granulare ai file multimediali, API di routing audio migliorate e altro ancora.
Find X5 Pro è dotato di specifiche tecniche all'avanguardia, grazie al display AMOLED con una risoluzione da 1440 x 3216 pixel e un refresh rate a 120Hz. Sotto la scocca troviamo il potente SoC Snapdragon 8 Gen 1 e lo smartphone è alimentato da una batteria da 5.000 mAh con ricarica rapida da 80W. Find X5 Pro è dotato del primo NPU (Neural Processing Unit) per l’imaging all'avanguardia proprietario, MariSilicon X, e del sistema a doppia fotocamera IMX766.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".