OPPO Find X5 in due varianti MediaTek e Qualcomm: solo in una vedremo la NPU MariSilicon X

OPPO Find X5 in due varianti MediaTek e Qualcomm: solo in una vedremo la NPU MariSilicon X

OPPO lancerà due versioni del suo smartphone, ma solo una adotterà la nuova NPU MariSilicon X proprietaria che dovrebbe migliorare la qualità dele immagini

di pubblicata il , alle 13:01 nel canale Telefonia
Oppo
 

Tutti i produttori di smartphone principali stanno preparando i propri flagship per il 2022 e fra questi, ovviamente, anche OPPO. Nel 2021 l'azienda ha proposto Find X3 Pro, uno dei migliori top di gamma in assoluto nel panorama mobile, mentre nel 2022 è prevedibile che vedremo la nuova serie Find X5, con OPPO che eviterà il "4" per via della tetrafobia tipica in alcuni paesi orientali. Della nuova famiglia sono emersi alcuni dettagli.

Su Weibo il canale Digital Chat Station ha scritto che la nuova serie verrà lanciata in due varianti: una con il processore MediaTek Dimensity 9000, l'altra con il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1. Quest'ultima adotterà la nuova NPU proprietaria MariSilicon X, tuttavia al momento non ci sono conferme in tal senso per quanto riguarda la variante con SoC MediaTek.

OPPO Find X5, i modelli con Snapdragon 8 Gen 1 useranno la NPU proprietaria

MariSilicon X è la nuova NPU di OPPO, il primo chipset dell'azienda realizzato per il miglioramento delle immagini attraverso machine learning. Si tratta di un processore sviluppato con processo produtivo TSMC a 6-nm, pensato per ottenere massima efficienza nell'elaborazione delle immagini sui prossimi flagship dell'azienda. OPPO aveva già confermato che la nuova tecnologia sarebbe apparsa sui nuovi modelli della serie Find X, quindi gli ultimi rumor sono in linea con quanto annunciato dall'azienda.

Non è ufficiale, invece, il lancio dei nuovi smartphone in due varianti, con processori MediaTek e Qualcomm. Se così fosse, e se la variante con processore Dimensity 9000 non avesse la NPU di OPPO, è prevedibile che ci saranno differenze in termini di qualità delle immagini fra le diverse versioni degli smartphone anche in presenza degli stessi moduli fotografici.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
dado197903 Gennaio 2022, 15:55 #1
Il 13 porta sfortuna per alcuni, il 17 porta sfortuna per altri e per altri ancora il 4 porta sfortuna... ci stiamo proprio evolvendo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^