OPPO A38 ufficiale: display a 90Hz e fotocamera da 50MP

OPPO A38 ufficiale: display a 90Hz e fotocamera da 50MP

OPPO ha lanciato negli Emirati Arabi il nuovo OPPO A38, uno smartphone economico che presenta interessanti specifiche tra cui una cam da 50MP e display a 90Hz. Arriverà anche in Europa?

di pubblicata il , alle 15:44 nel canale Telefonia
Oppo
 

OPPO ha recentemente presentato in sordina il nuovo smartphone OPPO A38 negli Emirati Arabi Uniti. Il sito web di OPPO Emirati ora elenca il dispositivo, rivelandone tutte le specifiche e funzionalità principali. Tuttavia, l'azienda non ha ancora comunicato il prezzo o la disponibilità. Andiamo ad analizzare nel dettaglio le caratteristiche del nuovo OPPO A38.

Il nuovo OPPO A38 sfoggia dimensioni pari a 163,74 x 75,3 x 8,16 mm ed un peso di 190 grammi. Il display IPS LCD da 6,56 pollici vanta una risoluzione HD+ di 720 x 1612 pixel, un fluido refresh rate a 90 Hz ed una luminosità di picco fino a 720 nit. Lo schermo supporta inoltre gamut colore DCI-P3 al 100% e sRGB al 100%, offrendo immagini dai colori vibranti. Stando a quanto afferma OPPO, il display con notch a goccia consente un rapporto schermo-corpo pari al 89,90%.

Per i selfie, l'OPPO A38 integra una fotocamera frontale da 5 MP. Sul retro troviamo invece una fotocamera principale da 50 MP con apertura f/1.8 e messa a fuoco automatica, oltre ad un obiettivo ritratto da 2 MP. Entrambe le fotocamere consentono registrazioni video 1080p a 30 fps.

Sotto la scocca, l'A38 è equipaggiato con il chip Helio G85, insieme a 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna espandibile tramite microSD e una capiente batteria da 5.000 mAh che supporta la ricarica rapida SuperVOOC da 33W. Il dispositivo offre anche funzionalità essenziali come dual SIM, 4G VoLTE, Wi-Fi, GPS, porta USB-C, jack audio da 3,5 mm e sensore di impronte digitali laterale per una maggiore sicurezza.

Al momento, OPPO non ha ancora rivelato i dettagli sul prezzo dell'A38. Tuttavia, si prevede che sarà disponibile in due eleganti colorazioni: Nero e Oro . Si stima che il dispositivo arriverà in diversi mercati asiatici, compresa l'India, nel corso di questo mese, mentre non si hanno ancora notizie per il mercato europeo.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^