Opera Mobile avrà una versione ottimizzata per Tegra

Opera Mobile avrà una versione ottimizzata per Tegra

NVIDIA e Opera Software stanno collaborando per sviluppare una versione del browser mobile Opera 9.5 ottimizzata per il nuovo chip Tegra

di pubblicata il , alle 12:27 nel canale Telefonia
NVIDIATegra
 

NVIDIA Corporation ha reso noto attraverso un comunicato stampa apparso sul proprio sito Web di stare collaborando con Opera Software per lo sviluppo di una versione del browser mobile Opera 9.5 per sistemi Windows Mobile e Windows CE ottimizzata per Tegra, la nuova famiglia di processori System-on-a-Chip (SoC) di NVIDIA.

Secondo Neil Trevett, vice presidente della divisione mobile content di NVIDIA, l'accesso ad Internet è una delle caratteristiche fondamentali per un dispositivo mobile allo stato dell'arte. Lo scopo di questa collaborazione è di riuscire ad offrire agli utenti le stesse funzionalità che possono utilizzare abitualmente sul proprio computer di casa.

Per il momento non si sa ancora quali funzionalità saranno messe a disposizione da questa particolare versione di Opera Mobile, tuttavia nel comunicato si fa cenno al supporto hardware per la riproduzione di contenuti video e 3D, oltre che ad una significativa riduzione dei consumi energetici dovuta all'utilizzo dell'hardware dedicato presente nel chip Tegra.

La prima versione di Opera Mobile 9.5 realizzata in collaborazione con NVIDIA dovrebbe essere rilasciata nel corso del 2009; restiamo in attesa di ulteriori sviluppi.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
spannocchiatore11 Settembre 2008, 12:43 #1
praticamenet si sono accorti che attualmente, navigando mobile, molti contenuti non riesci ad usufruirne in maniera decente (tipo su gazzetta.it, non si vedono i video, e così in molti altri siti).
demon7711 Settembre 2008, 13:28 #2
Ottimo!
Ma QUANDO potremo vedere qualche modello equipaggiato con Tegra??
nrk98511 Settembre 2008, 13:39 #3
Originariamente inviato da: spannocchiatore
praticamenet si sono accorti che attualmente, navigando mobile, molti contenuti non riesci ad usufruirne in maniera decente (tipo su gazzetta.it, non si vedono i video, e così in molti altri siti).


Basterebbe un copia-incolla da opera per desktop e forse riusciremmo a vedere anche i video (o almeno quelli con windows media).
Per i video flash, la colpa è da imputare unicamente ad Adobe che non si da una mossa a sviluppare il plugin per un determinato browser/piattaforma (a meno che questo/a non superi il 90% di market share)
Kuarl11 Settembre 2008, 13:49 #4
i player flash per dispositivi mobili ci sono, solo che fanno cagare...
za8711 Settembre 2008, 16:39 #5
ma di tegra non si sa ancora niente?quando uscirà?
nrk98511 Settembre 2008, 19:44 #6
Originariamente inviato da: Kuarl
i player flash per dispositivi mobili ci sono, solo che fanno cagare...


si vabbè, l'ultimo ufficiale è flash 7 per pocket pc, e flash lite 2.0 (subset di flash 8)... e poi l'integrazione coi vari browser è pessima, e qui è colpa dei vari browser

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^