Onyx BOOX Palma sembra uno smartphone ma è un mobile ePaper da 6,13
ONYX annuncia oggi la disponibilità di Palma, il primo dispositivo Mobile ePaper con schermo da 6,13”. Palma sembra uno smartphone per le sue dimensioni combinando un display simile alla carta, ottima portabilità e tutto quello che si può fare con Android. Ecco com'è fatto.
di Bruno Mucciarelli pubblicata il 19 Settembre 2023, alle 10:39 nel canale TelefoniaOnyx
Onyx BOOX Palma non è uno smartphone ma poco ci manca. Sì, perché è il nuovo device dell'azienda conosciuta per i display ePaper e che si appresta a tentare di introdurre sul mercato un nuovo tipo di device con questo particolare schermo che solitamente viene usato solo per i prodotti da lettura.
Onyx BOOX Palma: uno smartphone con ePaper?
Onyx BOOX Palma infatti possiede uno schermo ePaper da 6,13 pollici, che utilizza la tecnologia touchscreen E Ink Carta 1200. Questa tecnologia offre agli utenti un'esperienza di lettura naturale che riproduce da vicino la texture della carta. La risoluzione è la solita ossia la migliore a 300PPI e questo permette agli utenti di avere testo nitido e chiaro, leggibilità e riduzione dell'affaticamento degli occhi. Le luci frontali dual-tone regolabili assicurano una lettura senza sforzo sia di giorno che di notte, mentre il display privo di riflessi, simile alla carta, garantisce una lettura confortevole in qualsiasi condizione di illuminazione.
Come da sempre ci ha insegnato Onyx anche per questo Palma le prestazioni sono all'ordine del giorno. Sì, perché c'è intanto una tecnologia proprietaria BOOX Super Refresh che permette di non avere mai pagine ''sporche'' o non ricaricate uniformemente. E poi ancora c'è una CPU Qualcomm Octa-Core che garantisce fluidità nelle attività del device. A livello tecnico sappiate che Palma offre 6GB di RAM a cui si aggiungono 128GB di ROM, espandibili ulteriormente tramite uno slot per microSD. Supporta 24 formati popolari, tra cui EPUB, MOBI, TXT e CBR e c'è anche l'integrazione con servizi di archiviazione cloud come Google Drive, Dropbox e OneDrive che consente un comodo accesso ai file online. Presente anche una fotocamera da 16MP con flash LED, che consente di convertire facilmente documenti cartacei in testo digitale.
In quanto a design, Palma è compatto e si adatta comodamente al palmo della mano. Grazie al sistema operativo Android 11 e alla presenza del Google Play Store, gli utenti hanno accesso a una vasta gamma di applicazioni che possono essere facilmente scaricate direttamente sul dispositivo. Che si tratti di strumenti di comunicazione essenziali come Gmail e WhatsApp o qualsiasi altra app preferita.
Cosa fare con Palma? Oltre ad essere un eReader portatile, Palma, come dichiarato dall'azienda, promuove uno stile di vita minimizzando le distrazioni digitali. Gli utenti hanno l'opzione di disconnettersi dalla rete per concentrarsi su relazioni e interazioni umane o riconnettersi al WiFi per un accesso completo a Internet. Questa funzione promuove abitudini digitali consapevoli, favorendo una connessione più forte con il mondo fisico. Limitando le distrazioni, gli utenti possono migliorare la concentrazione e la produttività per un'esperienza di lettura più appagante.
Onyx BOOX Palma: prezzo e disponibilità
BOOX Palma è disponibile al preordine da oggi sullo store ufficiale BOOX al prezzo di listino di €299 con custodia magnetica gratuita.













Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
HONOR 500 Pro, scheda tecnica confermata: Snapdragon 8 Elite e batteria enorme
GeForce NOW si prepara a vivere un mese di novembre 2025 da record: ecco i titoli in arrivo
Exynos 2600: temperature più basse del 30% grazie a una nuova tecnologia per il chip a 2 nm di Samsung
Apple si ispirerà a Nothing? Back cover trasparente per i prossimi iPhone
Da Intel ad AMD, il grande salto di Kulkarni nel cuore della guerra dell'AI
Velocità 12 volte superiore a quella del suono e zero emissioni, ecco l'aereo ipersonico a idrogeno
Una piccola Morte Nera è già sul mercato: il laser Apollo abbatte fino a 200 droni con una sola carica
Sei frodi che minacciano gli utenti nel 2025, e come proteggersi secondo Google
BioShock 4: Take-Two rassicura sullo sviluppo, ma il ritorno della serie resta lontano
Tesla, Musk promette FSD 'quasi pronto' e guida con messaggi al volante entro due mesi
BioWare conferma: il nuovo Mass Effect è in pieno sviluppo e sarà la priorità del team
5 robot aspirapolvere di fascia alta in forte sconto Black Friday: modelli top con lavaggio ad acqua calda, risparmi di centinaia di Euro
Xiaomi Redmi Note 14 5G a 179€ è veramente hot: 8GB di RAM, 256GB di memoria e fotocamera da 108MP con OIS
Veri affari con gli sconti de 15% Amazon Seconda Mano - Warehouse: ancora attiva la promozione di cui in pochi sono a conoscenza









2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infobello il bianco e nero... ma
adoro gli ebook e seguo la tecnologia e-ink da tempo, ma credo che ogni soluzione dia il meglio in alcuni scenari di utilizzo.un cellulare con e-ink (tra l'altro nulla di così innovativo: su Aliexpress ne trovi diversi da tempo) è zoppo sotto diversi aspetti: troppo piccolo come lettore libri, troppo limitante per moltissime app pensate per il colore.
concedetemi un paragone irriverente:
se hai la casa sulla spiaggia e ti compri una Lamborghini per andarci, una delle due ...non te la meriti!
peace&ink
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".