OnePlus Z, lo smartphone low-cost di Pete Lau arriverà a giugno: teaser non ufficiale

OnePlus Z, lo smartphone low-cost di Pete Lau arriverà a giugno: teaser non ufficiale

I due top di gamma dell'azienda dovrebbero essere presto affiancati da un nuovo modello più economico. È da anni il sogno degli appassionati storici di OnePlus.

di pubblicata il , alle 08:41 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Poco prima del lancio di OnePlus 8 e 8 Pro, sono emerse online diverse voci relative al possibile lancio di una versione "lite" degli smartphone di Pete Lau. I dispositivi sono stati rilasciati, ma della versione economica non abbiamo visto alcuna traccia. Non tutte le speranze sono perse, però: il "leakster" Max J. ha infatti pubblicato un'immagine che dovrebbe ritrarre proprio "OnePlus Z", dispositivo previsto a quanto pare per la prossima estate, esattamente nel mese di luglio. Lo smartphone lite, quindi, potrebbe essere stato solo rimandato.

OnePlus Z è un nome che fa riferimento a OnePlus X, in passato un'alternativa di fascia media ai flagship dell'azienda. Era, allora, il 2015 e l'esperimento di affiancare un midrange ai flagship non è stato più ripreso da parte dell'azienda. L'immagine di Max J. non dice molto, tuttavia si tratta di una fonte che in passato si è rivelata decisamente accurata nelle previsioni. Il contorno del design mostrato su Twitter, inoltre, riprende il rendering dell'ipotetico "OnePlus 8 Lite" che era trapelato a dicembre senza poi avere alcuna conferma ufficiale da parte dell'azienda.

Perché un modello "lite"? OnePlus iniziava la sua carriera nel mercato degli smartphone con OnePlus One, dispositivo accostabile a un top di gamma ma proposto ad una frazione del prezzo. Nelle ultime generazioni il prezzo dei top di gamma OnePlus è triplicato rispetto agli albori, di pari passo alla qualità: oggi OnePlus può sfidare senza alcuna timidezza qualsiasi altro dispositivo proposto dalla concorrenza, dando a quest'ultimo parecchio filo da torcere.

OnePlus Z potrebbe essere la risposta ai (molti) utenti che vorrebbero un ritorno alle origini da parte di OnePlus, con un occhio di riguardo anche per chi è alla ricerca di uno smartphone affidabile, con l'ottimo OxygenOS, ma senza tutti gli orpelli tipici dei top di gamma. Non sappiamo ancora quali saranno le specifiche del nuovo device, anche se lo Snapdragon 765 si sta imponendo sul mercato come la soluzione più efficace nella fascia media. A decretarne il successo sarà però il prezzo, con OnePlus che potrebbe tornare finalmente ad aggredire una fetta molto interessante del mercato.

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ragerino30 Aprile 2020, 10:21 #1
Come sono messi ad aggiornamenti software ?
fabietto2730 Aprile 2020, 12:05 #2
Impeccabili...Ho sia un 6T che un 7 Pro.Oltretutto Oxygen supporta anche i terminali più vecchi per anni aggiornandoli alle versioni nuove di android in via ufficiale senza sbattimenti di root.

https://www.hdblog.it/smartphone/ar...ferma-rilascio/

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^