OnePlus Two, il successore di OPO arriverà nel 2015

OnePlus Two, il successore di OPO arriverà nel 2015

Il successore di OnePlus One arriverà probabilmente l'anno prossimo, con un form factor di dimensioni ridotte rispetto all'attuale modello

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
 

OnePlus One è stato uno dei dispositivi più interessanti della scorsa generazione, almeno sulla carta. La startup, nata da un dirigente di Oppo, si era prefissata l'obiettivo di realizzare lo smartphone perfetto, con materiali ricercati, componentistica elettronica accuratamente selezionata e, non da ultimo, un prezzo indiscutibilmente interessante. Ma qualcosa è andato storto.

OnePlus One
OnePlus One

La disponibilità iniziale è stata scarsa, usando un eufemismo, e abbiamo assistito, almeno nelle prime settimane, ad un lancio solamente su carta con pochissime unità disponibili per la vendita. Ancora oggi, ci sentiamo di considerare OnePlus One come un esercizio di stile, tuttavia la società cinese sembra volerci riprovare con un nuovo modello pianificato per l'anno prossimo: OnePlus 2.

La nuova iterazione, secondo alcune prime informazioni rilasciate su una sessione AMA su Reddit da due dirigenti della compagnia, potrebbe arrivare nel periodo che va da aprile e settembre del 2015. OnePlus starebbe prendendo in seria considerazione la possibilità di realizzare un dispositivo più piccolo in dimensioni, basandosi sui feedback mossi da chi ha acquistato il primo momento.

Non è ancora chiaro se la società rilascerà un modello più piccolo parallelamente ad una versione da 5,5", come fatto da Apple con i nuovi iPhone 6, o se un modello di dimensioni ridotte sarà l'unico smartphone proposto per la seconda generazione di OnePlus One. Sfortunatamente, il produttore cinese sembra voler utilizzare il sistema ad inviti del primo modello anche per il suo successore, almeno nei primi momenti dalla vendita.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Portocala30 Settembre 2014, 11:45 #1
Non lo spacciavano per "telefono perfetto"?
san80d30 Settembre 2014, 11:46 #2
finalmente dimensioni ridotte
fastleo6330 Settembre 2014, 11:53 #3
Le affermazioni riguardanti lo OnePlus One, definito come esercizio di stile, non sono, a mio parere, del tutto corrette. Il terminale è stato sì venduto fino ad ora tramite un sistema di inviti, ma negli ultimi tempi ne è stato diffuso un gran numero. Molti iscritti al forum, me compreso, hanno potuto acquistarlo.
Aggiungo inoltre che è notizia di questi giorni l'imminente apertura di una lista di prenotazione. Pertanto a breve chiunque potrà acquistarlo senza dover attendere l'invito.
L'hardware è eccezionale, ed il rapporto prezzo/prestazioni del One è imbattibile.
Uniche mie perplessità sono:
le dimensioni da phablet;
l'incognita sull'assistenza post-vendita (sembra che i tempi di attesa per l'eventuale riparazione siano dell'ordine di un mese o più.
Per tutto il resto, lo OnePlus One è uno smartphone ideale per gli smanettoni, visto che adotta la più celebre ROM AOSP (CyanogenMod 11), gli si può sbloccare il bootloader, è rootabile e vi si può sostituire kernel e/o ROM senza invalidare la garanzia.
*aLe30 Settembre 2014, 11:57 #4
Originariamente inviato da: Tobruk!
"Ma qualcosa è andato storto."
Beh che alcuni OPO non fossero esenti da difetti se ne è parlato in passato (in b4 il primo Applefa....n che chiede "di che colore avrà la fascia colorata il nuovo OP2?").

Speriamo che questo OP2 "impari" dai difetti del predecessore, il form factor più piccolo potrebbe essere molto interessante in un periodo in cui sembra che più sono padelle più vendono (e io che ritenevo "padella" il mio vecchio Xperia Sole ).
gpat30 Settembre 2014, 12:37 #5
Originariamente inviato da: Tobruk!
Si ma loro, per qualcosa è andato storto, intendevano altro...allora anche con l'iphone che non prende o l'iphone che si piega qualcosa è andato storto..

Io avevo il problema della banda gialla con il 16gb, ovviamente se uno prende un terminale da 260 € con quelle caratteristiche sa a cosa può andare contro, e per me è un bene che non ci sia stata libera vendita, altrimenti l'utente normale avrebbe avuto da recriminare su tutto!


Non sapevo che sulla scheda tecnica ci fosse scritto "display 5.5" 1080p con possibile banda gialla"
akille30 Settembre 2014, 12:39 #6
Ovviamente appena prendo il One annunciano il Two
htpci30 Settembre 2014, 12:41 #7
Originariamente inviato da: Portocala
Non lo spacciavano per "telefono perfetto"?


e giusto per sapere per te quale sarebbe il telefono perfetto???. a me e' arrivato ieri il 64 gb, e' una bomba, altro che sansung e cagate varie a 600€, questo costa la meta' e vale il doppio.
-Patience-30 Settembre 2014, 12:41 #8
la storia della banda gialla è dovuta alla colla utilizzata...

per fortuna il modello cinese non presenta questo problema, dai benchmark è risultato migliore anche come calibrazione colore

certo che se prima di far uscire il 2 mettessero in vendita l'uno....
htpci30 Settembre 2014, 12:44 #9
Originariamente inviato da: gpat
Non sapevo che sulla scheda tecnica ci fosse scritto "display 5.5" 1080p con possibile banda gialla"


sul mio 64 gb non c'e' niente, quindi farei attenzione a giudicare da chi ha acquistato il prodotto in pre serie.
gpat30 Settembre 2014, 12:47 #10
Io lo prenderò se avrà snapdragon 810 e 4GB di RAM, il vero salto di prestazioni dopo l'800, fino ad allora mi tengo il mio G2 pagato uguale che non perde un colpo