OnePlus Serie 8 già da record (e non è ancora uscito!). Il display con valutazione più alta su DisplayMate

OnePlus Serie 8 già da record (e non è ancora uscito!). Il display con valutazione più alta su DisplayMate

Arriva già un record per la nuova serie OnePlus 8 che si vede premiare per le caratteristiche del display. Secondo DisplaMate infatti la nuova serie di smartphone stabilisce numerosi record di prestazioni per gli schermi AMOLED, ottenendo il premio come il miglior display.

di pubblicata il , alle 21:01 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus riceve già un premio per la sua nuova Serie 8: il display ottiene la valutazione A+ come il “Best Smartphone Display Award” da DisplayMate, il leader del settore nella valutazione degli schermi. Con il ranking più alto di sempre, il nuovo display della OnePlus Serie 8 offre a detta degli esaminatori una straordinaria esperienza visiva fluida e veloce, e stabilisce un nuovo benchmark per i display degli smartphone.

OnePlus dunque riceve già una premiazione per quella che si preannuncia una vera e propria serie 8 dai molteplici record. Non è ancora stata presentata ma sembra che le premesse per un lavoro ottimale ci siano e siano decisamente interessanti. OnePlus è stata una delle prime aziende ad adottare i display AMOLED ad alta frequenza di aggiornamento proprio come il Fluid Display a 90 Hz. E con la nuova serie 8 è pronta a scendere nuovamente in campo nella progettazione di un display AMOLED su misura con specifiche incredibili e un'esperienza visiva senza paragoni, almeno secondo gli esperti.

OnePlus Serie 8: ecco cosa ha detto DisplayMate

L'analisi di DisplayMate ha infatti proferito come lo schermo della Serie 8 di OnePlus sia riuscito a eguagliare e superare più di 10 Smartphone Display Performance Record in quasi tutte le categorie chiave che hanno l’obiettivo di identificare i migliori display sul mercato, come per esempio la precisione dei colori, il contrasto dell'immagine, la luminosità del display e il riflesso dello schermo, con 4 categorie contrassegnate come Visually Indistinguishable from Perfect.

OnePlus si è rapidamente affermata come leader del settore per quanto riguarda le prestazioni dei display, fornendo costantemente una delle migliori implementazioni della tecnologia OLED sul mercato”, dichiara Dr. Raymond Soneira, President of DisplayMate Technologies. “La Serie 8 continua questa tradizione di eccellenza, migliorando gli straordinari risultati della Serie 7 dello scorso anno e mantenendo OnePlus in testa alla classifica” conclude Soneira.

All'inizio di quest'anno, OnePlus ha annunciato l'introduzione del nuovo Fluid Display a 120Hz, implementando diverse tecnologie, tra cui la stima del movimento e la compensazione del movimento (MEMC) per offrire un’esperienzadi riproduzione video molto più fluida e un colore a 10 bit per una visualizzazione più accurata.

La nostra missione è quella di offrire la migliore user experience possibile grazie ai nostri prodotti top di gamma”, commenta Pete Lau, Founder and CEO of OnePlus. “Il display di uno smartphone è il mezzo attraverso il quale gli utenti possono godere dell'esperienza 'veloce e fluida' offerta da OnePlus. Ecco perché abbiamo investito molto nella ricerca e sviluppo e non abbiamo badato a spese per renderlo uno dei migliori display ad alta velocità di aggiornamento al mondo”.

OnePlus Serie 8: come saranno gli smartphone

Oltre al display già premiato, la nuova serie 8 di OnePlus è pronta a far parlare di se da un punto di vista tecnico. Ecco che oltre alle doti del pannello quello che riusciamo a scoprire oggi in modo molto preciso riguarda il comparto fotografico del nuovo OnePlus 8 Pro. L'azienda proporrà con ogni probabilità un comparto a 4 sensori al posteriore con il principale caratterizzato da un obiettivo da 48MP di Sony con apertura focale da 1.78. A questi vedremo si affiancheranno sensore Ultra Grandangolare, teleobiettivo e un sensore denominato "Color Filter" sul quale ancora non è chiaro il suo utilizzo. Nello specifico:

  • Fotocamera Principale da 48MP (Sony IMX689) con f/1.78
  • Fotocamera Ultra Grandangolare da 48 MP (Sony IMX586) con f/2.2 e FOV da 120°
  • Fotocamera Teleobiettivo da 8MP con f/2.4 e zoom ottimo 3X (digitale 30X)
  • Fotocamera ''Color Filter'' da 5MP

Quello di cui si parla in questo caso sul comparto fotografico del nuovo OnePlus 8 Pro riguarda una modalità "Ritratto" completamente rivisitata e soprattutto nuova concettualmente. Non solo perché lo smartphone permetterà anche la registrazione dei video in modalità 3-HDR con diversi effetti applicati direttamente in 'live rec' ed una stabilizzazione ottica ottimizzata soprattutto rispetto a quanto visto fino ad oggi con i passati OnePlus.


Clicca per ingrandire

OnePlus 8 Pro: specifiche tecniche

OnePlus 8

  • Display: 6,55″Full HD+ Super AMOLED con Refresh rate a 90 Hz
  • Prcessore: Qualcomm Snapdragon 865 5G
  • RAM: 8 o 12 GB LPDDR4x
  • Memoria interna: 128 o 256 GB UFS 3.0
  • Fotocamera posteriore: 48MP + 16MP + 2MP
  • Fotocamera frontale: 16MP
  • Batteria: 4.300 mAh con ricarica rapida Warp Charge a 30W
  • Colorazioni: Glow e Black Green

OnePlus 8 Pro

  • Display: 6,78″Quad HD+ Super AMOLED con Refresh rate a 120 Hz (MEMC)
  • Processore: Qualcomm Snapdragon 865 5G
  • RAM: 8 o 12 GB LPDDR5
  • Memoria interna: 128 o 256 GB UFS 3.0
  • Fotocamera posteriore: 
    Principale 48MP (Sony IMX689) con f/1.78
    Ultra Grandangolare da 48 MP (Sony IMX586) con f/2.2 e FOV da 120°
    Teleobiettivo da 8MP con f/2.4 e zoom ottimo 3X (digitale 30X)
    ''Color Filter'' da 5MP
  • Fotocamera frontale: 16MP
  • Batteria: 4.510 mAh con ricarica rapida Warp Charge a 30W + wireless rapida a 30W + wireless inversa con output a 3W
  • Colorazioni: Interstellar Glow, Glacial Green e Oxyx Black
  • Altro: certificazione IP68

OnePlus 8 Serie: come seguire l'evento

Ricordiamo che sarà possibile seguire l’evento di lancio di OnePlus Serie 8 martedì 14 aprile 2020 alle ore 17:00 italiane, tramite il live stream sul sito ufficiale di OnePlus ma anche su YouTube.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
matrix8302 Aprile 2020, 21:49 #1
Probabilmente sarà l'anno giusto per saltare dal mio 3T all'ultimo uscito.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^