OnePlus One: emergono nuovi dettagli sul successore dello 'smartphone perfetto'

OnePlus One: emergono nuovi dettagli sul successore dello 'smartphone perfetto'

Nuove indiscrezioni da fonti interne rivelano alcuni nuovi dettagli sul seguito di uno degli smartphone più interessanti dell'attuale generazione

di pubblicata il , alle 10:00 nel canale Telefonia
 

Previsto per il 2015, OnePlus Two sarà il seguito di uno degli smartphone più interessanti dell'attuale generazione. Con una strategia di mercato assolutamente aggressiva e originale, la start-up si è presa in carico il compito di sconfiggere i concorrenti più blasonati, non tanto sul piano delle vendite, quanto su quello della qualità del prodotto e dell'appeal, generato quest'ultimo grazie ad un rapporto qualità-prezzo essenzialmente imbattuto ad oggi.

OnePlus One

Il suo successore è previsto fra aprile e settembre 2015 ed i piani per il suo rilascio sono già stati svelati il mese scorso da due dirigenti della società su Reddit. Ad oggi non conosciamo informazioni ufficiali, o dettagli su quelle che potrebbero essere le specifiche tecniche, tuttavia OnePlus starebbe vagliando la possibilità di realizzare anche un dispositivo dalle dimensioni ridotte, probabilmente proposto parallelamente al top di gamma.

Nuovi dettagli su OnePlus Two (il nome non è ancora ufficiale) sono stati rilasciati da fonti interne a Business Insider. La pubblicazione statunitense li ha elencati in tre categorie differenti, che riportiamo di seguito:

  • Sarà probabilmente più personalizzabile: OnePlus ha avuto alcuni problemi nel gestire le opzioni di personalizzazione per il primo modello: la società ha rilasciato solo la cover StyleSwap in bamboo, ma per via di alcune problematiche in fase di produzione è stata costretta a rimuoverla dal mercato, vendendo le poche realizzate sulla solita base ad inviti. Sebbene non ci sia alcuna garanzia circa l'efficienza produttiva delle cover per il secondo modello, BI sostiene che la società ne anticiperà la produzione in modo da averne disponibili in volumi già al lancio del telefono.
  • Il prossimo smartphone OnePlus sarà ancora una volta più economico delle controparti Android della concorrenza: il presunto Two avrà un prezzo inferiore ai 500$, nonostante i prevedibili aggiornamenti sul piano tecnico. La società manterrà comunque margini irrisori, catalizzando la propria strategia di monetizzazione altrove.
  • Ci saranno "sorprese in arrivo sul piano hardware": su questo aspetto, forse il più interessante, le fonti citate da BI non si sono sbottonate più di tanto.

OnePlus One è stato rilasciato ad aprile, ma ancora ad oggi è totalmente assente dai canali di rivendita più tradizionali. Per via degli evidenti limiti produttivi della piccola start-up, nata da alcuni dirigenti di Oppo, OnePlus si è affidata ad uno strano sistema ad inviti che, di fatto, ha tagliato fuori gran parte dell'utenza meno pratica nell'uso di certi strumenti. Di recente sono stati organizzati due fasi di pre-order, nel tentativo di espandere sensibilmente la base d'utenza della società.

OnePlus One è stato annunciato come lo "smartphone perfetto" con un listino di 269/299€ nelle versioni da 16 e 64GB, ed è ancora oggi una delle scelte migliori, se non la migliore, per quanto riguarda la qualità in relazione al costo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

33 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gpat24 Novembre 2014, 10:25 #1
Se non lo rendono acquistabile come qualsiasi altro smartphone, sono e saranno sempre dei buffoni
gd350turbo24 Novembre 2014, 10:52 #2
Si in effetti il sistema ad inviti...
lucifero252524 Novembre 2014, 10:54 #3
E per poterne comprare uno sarà disponibile una lotteria nazionale!
Aenil24 Novembre 2014, 11:01 #4
gente ci sono più inviti in circolazione che richiesta adesso (cosa prevedibile dopo mesi per ovvi motivi "matematici", io stesso se leggevo questi commenti ieri potevo darvi un invito subito per comprarlo, fate click sul link e bon finità lì.. perdete più tempo a leggere le putt@nate di marketing di Apple, Samsung ecc..
fastleo6324 Novembre 2014, 11:21 #5
Esatto, ormai in giro di inviti ce ne sono parecchi.
Io stesso, pur non avendone mai ricevuti dal forum ufficiale, ne ho trovati in rete un paio, che ho poi ceduto a due miei conoscenti desiderosi di acquistare lo One.
benderchetioffender24 Novembre 2014, 11:22 #6
Ha ragione Aneil, alla fin fine con questo sistema:
- si garantiscono una buona attenzione ( e bramosia) da parte del pubblico
= poca spesa in pubblicità
- non deludono le richieste perchè, finiti gli ordini
= finite le scorte (quindi gestione light magazzini e distribuzione)

tutte cose che concorrono a mantenere un prezzo concorrenziale nonostante i bassi numeri di vendita (rispetto un iphone o un S5)
supercanizzo24 Novembre 2014, 11:25 #7
i commenti piu inutili ed insensati...bah... opo è cosi proprio per il sistema di vendita che gli costa ZERO.. quindi possono venderlo ad un prezzo ridicolo in relazione all'hw con cui è costruito. se lo trovassi da unieruo lo pagheresti 700 € ..............

Originariamente inviato da: gpat
Se non lo rendono acquistabile come qualsiasi altro smartphone, sono e saranno sempre dei buffoni
DarKilleR24 Novembre 2014, 11:28 #8
veramente i miei amici si iscrivono nel forum ed a distanza di 1 massimo 2 settimane hanno l'invito e l'acquistano senza problemi.

Ormai la produzione è buona e si riesce ad avere in tempi brevi, "se non fosse stato così grosso" 5.5" lo avrei preso perchè è un terminale fantastico in relazione a quello che costa.

COMPLIMENTI! e speriamo che con il Two rimangano sulla stessa fascia di prezzo!

acerbo24 Novembre 2014, 11:32 #9
se qualcuno vuole comprarsi sto tagliere per il salame gli cedo volentieri il mio invito che ho ricevuto stamattina, mi ero iscritto al sito due mesi fà
Portocala24 Novembre 2014, 12:13 #10
A chi dice che è pieno di inviti: scusate, ma stiamo parlando di 7 mesi dopo il lancio ... ci credo che gli inviti si trovano.
Mi dite com'era la situazione il primo mese?

Poi, lo spacciavano per il telefono perfetto e già si parla del suo sostituto?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^