OnePlus Nord CE 5G e realme GT Master Edition: due smartphone con ottime caratteristiche a 250€ circa

Occhio a questi due smartphone, perché il loro rapporto prestazioni/prezzo su Amazon è adesso decisamente conveniente. Sono tutti e due in offerta, e costano decisamente meno rispetto ai prezzi che avevano fino a poco tempo fa.
OnePlus Nord CE 5G, specifiche tecniche

OnePlus Nord CE 5G viene alimentato da una batteria da 4.500 mAh con la tecnologia di ricarica Warp Charge 30T Plus avanzata: da 0 si raggiunge il 70% in mezz'ora. Come tutti i dispositivi OnePlus, anche Nord CE si adatta per ridurre il tempo necessario per arrivare a piena carica, così da mantenere la batteria in buona salute nel tempo durante le ricariche notturne. Sotto la scocca troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 750G 5G con engine AI incorporato e supporto alle reti 5G di ultima generazione. Il tutto viene gestito da OxygenOS 11, personalizzazione proprietaria di Android con miglioramenti su Dark Mode, Zen Mode e un nuovo Always On Display (AOD). Inoltre, OOS 11 è stato ottimizzato per le operazioni con una sola mano, grazie ai controlli touch riposizionati e a una completa riprogettazione stilistica.
realme GT Master Edition: specifiche e prezzo scontato

Nato dalla collaborazione tra realme e il designer Naoto Fukasawa, realme GT Master Edition è uno dei device più particolari in commercio grazie ad un design ispirato alle valigie. Sotto la scocca troviamo il SoC Snapdragon 778G e il display è un'unità AMOLED da 6,43 pollici con risoluzione FHD+ e una frequenza di aggiornamento a 120Hz. Le fotocamere sono anche qui 3: principale da 64MP, ultra wide da 8MP e macro da 2MP. La selfie cam è da ben 32MP. La batteria ha una capienza da 4.300 mAh e si ricarica in soli 33 minuti grazie al supporto SuperDart da 65W.