OnePlus, cambio di programma: la famiglia Nord potrebbe diventare un brand separato

OnePlus, cambio di programma: la famiglia Nord potrebbe diventare un brand separato

La serie di smartphone OnePlus di fascia media potrebbe diventare un brand indipendente con prodotti di fascia media e bassa. Le ultime indiscrezioni

di pubblicata il , alle 11:31 nel canale Telefonia
OnePlus
 

OnePlus Nord è una famiglia di prodotti di fascia media, con cui il produttore cinese ha cercato di ricordare - con non troppo successo a nostro avviso - i suoi albori realizzando "flagship killer". Lanciata nel 2020, ha permesso agli utenti di accedere ai prodotti del brand con un prezzo più conveniente rispetto ai top di gamma, tuttavia pare sia previsto un corposo cambio di strategia per il sottobrand.

Nord diventerà un brand indipendente da OnePlus?

Secondo quanto riportato da The Mobile Indian, OnePlus sta cercando di separare il brand Nord da quello principale, organizzando per esso un team dedicato e anche negozi specifici. Il brand Nord verrà caratterizzato dal colore azzurro, e sugli smartphone lanciati in futuro OnePlus verrà indicato solo indirettamente con frasi come "from OnePlus" o "a OnePlus brand".

Nord diventerà un brand indipendente da OnePlus?

Nord non sarà soltanto più indipendente, secondo le voci non ancora confermate dall'azienda. Il subbrand potrebbe infatti ampliare la sua gamma di prodotti, inserendo al suo interno anche Smart TV, smartband per il fitness, smartwatch, auricolari, power bank e altri accessori. I dispositivi potrebbero non essere promossi in maniera netta su internet, dal momento che pare che OnePlus stia pensando a una "presenza offline molto forte" per il brand Nord.

Secondo le fonti i device Nord utilizzeranno OxygenOS con una personalizzazione grafica del tutto nuova, per offrire ai prodotti un'identità diversa rispetto a quella del marchio principale. Il team avrà sede prevalentemente in India, e i prodotti verranno prodotti all'interno dei confini del paese.

Ricordiamo che le informazioni trapelate non sono mai state comunicate ufficialmente dalle realtà coinvolte, quindi potrebbero essere smentite in futuro. Se si rivelassero veritiere Nord potrebbe diventare un marchio come Redmi o POCO per Xiaomi, una realtà separata che si occuperà principalmente di smartphone di fascia bassa o medio-bassa. Funzionano in maniera indipendente dal brand principale, ma solo in una certa misura, con questo aspetto che sembra più complicato per OnePlus, che fa già parte di OPPO (con cui di recente ha anche annunciato una sorta di fusione) ed entrambe sono sotto il cappello di BBK Electronics.

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^