OnePlus 9RT ufficiale in Cina: ecco tutte le novità fra specifiche e prezzi

OnePlus 9RT ufficiale in Cina: ecco tutte le novità fra specifiche e prezzi

Il nuovo smartphone di Pete Lau si caratterizza per l'hardware aggiornato rispetto al predecessore (OnePlus 9R), mai arrivato sul nostro mercato. Si piazza nella via di mezzo fra OnePlus 9 e il modello 9 Pro.

di pubblicata il , alle 13:31 nel canale Telefonia
OnePlus
 

Come già anticipato OnePlus 9RT è stato annunciato ufficialmente in Cina ed è un aggiornamento di OnePlus 9R. E' uno smartphone pensato per alcuni mercati asiatici, che si pone come via di mezzo fra OnePlus 9 e 9 Pro, con un display più grande del primo ma più piccolo del secondo. Rispetto a OnePlus 9R, che montava lo Snapdragon 870, OnePlus 9RT viene aggiornato con il più recente e potente processore Snapdragon 888.

OnePlus 9RT fa uso di un display Samsung E4 da 6,62 pollici con risoluzione di 2400x1080 pixel (Full HD+) e rapporto di 20:9. Supporta HDR10+ e dispone di modalità con profili colore sRGB e P3. Il pannello può riprodurre immagini alla frequenza di 120Hz e, impostandosi sul mercato come device da gioco, la frequenza di campionamento al tocco dichiarata è pari a 600Hz. Fra le feature gaming abbiamo anche il feedback aptico 4D e tre antenne Wi-Fi posizionate attorno la scocca.

OnePlus 9RT, specifiche e prezzi in Cina

La Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 888 può essere abbinata a 8 o 12 GB di RAM LPDDR5 (quad-channel), insieme a 128 o 256 GB di storage UFS 3.1 (dual channel). E' da notare che la variante da 12 GB di RAM è disponibile solo in abbinamento al taglio di storage da 256GB. Snapdragon 888 viene domato, come preannunciato dal produttore, da un sistema per la dissipazione di calore - Space Cooling - più grande del 59% rispetto a OnePlus 9 e che dovrebbe migliorare le prestazioni termiche sul lungo periodo del 20%.

Sul fronte della fotocamera posteriore abbiamo tre moduli: il principale utilizza un sensore da 50MP (Sony IMX766) ampio 1/1.56” e compatibile con DOL-HDR, abbinato a un obiettivo grandangolare stabilizzato OIS con apertura f/1.8. Abbiamo poi un sensore da 16 MP con obiettivo ultra grandangolare e un modulo macro da 2 MP. La fotocamera frontale è inserita in un foro del display, e utilizza un sensore Sony IMX471 da 16 MP.

La batteria di OnePlus 9RT è da 4.500mAh a doppia cella, con supporto alla Warp Charge 65T da 65W. Il sensore di impronte è sotto al vetro del display, e nella scocca sono presenti due speaker con supporto Dolby Atmos. Sul fronte connettività troviamo: USB Type-C, 5G con dual-SIM, Wi-Fi 6, Bluetoth 5.2 con supporto ai codec LDAC e AAC, e NFC. Tre le colorazioni al lancio, Nero, Silver e Blu.

I prezzi sono a partire da 3.300 Yuan (circa 445€), con le prime spedizioni nel mercato cinese che partiranno dal 19 ottobre.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^