OnePlus 9 sempre più vicino. Sarà lui il protagonista l'8 marzo?

OnePlus ha annunciato sulla pagina ufficiale una data senza specificarne il motivo. Il primo pensiero va alla serie OnePlus 9, ma secondo alcuni leak si tratta di un evento che preannuncia la data ufficiale di presentazione
di Lorenzo Tirotta pubblicata il 02 Marzo 2021, alle 11:21 nel canale TelefoniaOnePlusHasselblad
Il marchio cinese OnePlus ha pubblicato un post sulla propria pagina ufficiale che mostra una foto del pianeta Terra scattata dalla Luna. Il post riporta la frase "Qualcosa di nuovo all'orizzonte l'8 marzo, state connessi." L'annuncio preannuncia un evento importante, anche se OnePlus non ha rilasciato ulteriori informazioni a riguardo.
Come sappiamo l'azienda è in procinto di presentare la nuova serie di punta OnePlus 9 ma ha anche annunciato di lanciare quest'anno il primo smartwatch marchiato OnePlus. Quale sia il vero protagonista dell'evento non è ancora chiaro, ma l'ipotesi più accreditata rimane l'annuncio di un annuncio. Ovvero, secondo molti leak l'8 marzo OnePlus svelerà la vera data di presentazione della serie OnePlus 9, creando questo meccanismo di attesa che sta prendendo sempre più piede tra gli OEM del settore.
Un'altra curiosità riguarda la possibile partnership con Hasselblad stretta dalla società cinese per il miglioramento del comparto fotografico della serie uscente. L'immagine della Terra apparsa nel post di OnePlus è molto simile ad una foto pubblicata sul sito di Hasselblad, e questo andrebbe a confermare le indiscrezioni apparse sul web di una probabile collaborazione con l'azienda svedese. I dispositivi della gamma OnePlus 9 dovrebbero essere tre: OnePlus 9, OnePlus 9 Pro e OnePlus 9R. Quest'ultimo rappresenterebbe la versione economica della famiglia.
Serie OnePlus 9: ecco cosa sappiamo
Come spesso accade, sono trapelate diverse specifiche dello smartphone di punta della serie: OnePlus 9 Pro. Il device, molto atteso dagli utenti, è stato avvistato su foto dal vivo circolate nel web che ne hanno svelato il design ma non solo. Lo smartphone si presenta con l'iconico design OnePlus e uno schermo leggermente curvo. Sul retro la novità si chiama Hasselblad dove sull'isola che ospita la quad cam è riportato il logo dell'azienda svedese. Sotto la scocca non viene a mancare il potente SoC Snapdragon 888 mentre sul lato display dovremmo aspettarci un'unità QHD+ da 6,78 pollici con una frequenza di aggiornamento adattiva fino a120 Hz.
Da OnePlus si prospetta un passo in avanti sul comparto multimediale, spesso non all'altezza dei competitor. La partnership con Hasselblad migliorerà senza dubbio la qualità delle fotocamere andando a sanare un'aspetto considerato ormai parte fondamentale di uno smartphone dalla maggioranza degli utenti.
Seguici sul nostro canale Instagram, tante novità in arrivo!
2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoPrendo l'8T che è in EOL ed è scontato di 200€ ora...
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".