OnePlus 7 non avrà la wireless charging: è ufficiale

OnePlus 7 non avrà la wireless charging: è ufficiale

Durante il MWC 2019 di Barcellona, il CEO e fondatore della società Pete Lau ha confermato ufficialmente che non ci sarà la wireless charging su OnePlus 7, ritenuta ancora troppo inferiore alla ricarica rapida con cavo.

di pubblicata il , alle 10:41 nel canale Telefonia
OnePlusQualcommAndroid
 

Durante il MWC 2019 si è parlato anche di OnePlus, nonostante la società non abbia portato ufficialmente nessuno smartphone. Nonostante tutto con il lancio delle iniziative legate al 5G è arrivata anche una conferma ufficiale riguardante OnePlus 7.

Pete Lau (CEO e fondatore della società) ha dichiarato ai microfoni di CNET che sicuramente OnePlus 7 non avrà la ricarica wireless. Questa è quindi una delle caratteristiche ufficiali di cui siamo a conoscenza per il nuovo modello della società cinese, anche se mancano ancora alcuni dettagli.

OnePlus 7 leak

La scelta di non adottare la wireless charging è dovuta alla sua inferiorità (in termini di velocità) rispetto alla ricarica rapida con cavo. Lau ha dichiarato "la ricarica OnePlus è una delle migliori. La ricarica wireless è di gran lunga inferiore".

OnePlus 7 sarà lanciato nella prima metà dell'anno ma non avrà il supporto alla connettività 5G per la quale è previsto un modello separato. Nonostante tutto, il nuovo top-di-gamma avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 855 accoppiato al modem di ultima generazione in grado di supportare tutti gli ultimi standard di connettività.

Non è ancora chiaro come sarà il design di OnePlus 7. Potrebbe esserci uno slider meccanico manuale (come Xiaomi Mi MIX 3) oppure una fotocamera pop-up con attivazione automatica. Il CEO della società aveva un prototipo con sé ma lo ha nascosto dagli occhi indiscreti dei giornalisti presenti.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OrazioOC27 Febbraio 2019, 11:00 #1
Peccato però, perchè il telefono sembra veramente tosto.
daviderules27 Febbraio 2019, 11:12 #2
Arrampicata sugli specchi da paura, verissimo che sia più lenta, ma proprio per questo provoca un minore surriscaldamento della batteria in fase di carica e di conseguenza ne aumenta la longevità, senza contare che così è più facile monitorare il livello di carica e tenerlo tra le famose percentuali (20% - 80%) necessarie per far durare le batterie oltre i 2 anni che durano ora.
Il tutto condito da fatto che con la ricarica wireless non si usura la porta usb del telefono ne il cavetto, aumentando la durata di entrambi.

Io al momento col mio s9 uso la ricarica wireless in condizioni normali e il fast charge via cavo quando sono di fretta o quando sono via, mi trovo DA DIO. Sarà inferiore ma non si tratta di eliminare il loro incredibile fast charge, ma di aggiungere un ulteriore scelta, dichiarazione paraculo incredibile.
StIwY27 Febbraio 2019, 11:56 #3
La carica wireless, lenta o non lenta può essere utile e versatile in determinate circostanze. In fondo si tratta solo di una "spirale di rame" da aggiungere alla scocca. Con quello che fanno pagare un OnePlus potrebbero anche metterla come optional fisso.......che taccagni
Cfranco27 Febbraio 2019, 12:12 #4
La ricarica wireless per quanto lenta è comunque più veloce e pratica della ricarica di un telefono con la porta usb rotta
Bazzu28 Febbraio 2019, 08:59 #5
basta mettere una batteria grossa e ottimizzare il sistema operativo e vedrete che i problemi cavo/non cavo non ci sono più..
randorama28 Febbraio 2019, 11:26 #6
Il CEO della società aveva un prototipo con sé ma lo ha nascosto dagli occhi indiscreti dei giornalisti presenti.


cioè non l'ha perso al bar, non ha inviato involontariemejte le specifiche a 56 testate giornalistiche, non ha fatto affiggere per sbaglio i cartelloni pubblicitari una settimana prima del lancio?

massima stima per quest'uomo.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^