OnePlus 7: niente 5G, ma ci sarà un altro modello

OnePlus 7: niente 5G, ma ci sarà un altro modello

OnePlus 7 non avrà la connettività 5G: a confermarlo ancora è stata la società cinese. Ma questo non vuol dire che non vedremo uno smartphone con conettività 5G nel 2019. Ci sarà un modello pensato ad hoc.

di pubblicata il , alle 11:21 nel canale Telefonia
AndroidOnePlus
 

Non è la prima volta che OnePlus viene associeta alla connetività 5G: già in passato si era parlato di questa possibilità e ora arrivano ulteriori conferme ufficiali. Quello che è emerso durante un'intervista a CNET (nella versione spagnola) è che questo modello non sarà OnePlus 7.

OnePlus 6T

OnePlus 7 infatti non sarà compatibile con la connettività 5G ma invece sarà lanciata una nuova serie all'inizio del 2019. Non sono ancora chiare le tempistiche di lancio ma potrebbe arrivare sul palco del MWC 2019 dove OnePlus non dovrebbe invece presentare la versione "7" che potrebbe arrivare qualche mese dopo, a Maggio.

Ricordiamo che il lancio di OnePlus 6 è avvenuto il 16 Maggio 2018 mentre la presentazione di OnePlus 6T è avvenuta il 29 Ottobre 2018. Il modello, il cui nome è ancora ignoto, con il supporto al 5G sarà "un contorno" mentre i dispositivi di punta rimarranno OnePlus 7 e la versione "T".

Ovviamente, pur essendo informazioni ufficiali, non abbiamo veri e propri dettagli né sul modello 5G né su OnePlus 7. È possibile pensare che per il primo verrà adottata una piattaforma con Snapdragon 845 con modem 5G mentre per il secondo ci sarà spazio per Snapdragon 8150. Questo servirebbe a non concentrare troppo l'attenzione sul modello che arriverà prima ma che sarà "solo" uno smartphone sperimentale per la nuova tecnologia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
palarran12 Novembre 2018, 18:50 #1
Ma comunque chi se ne frega, che, perlomeno da noi, il 5g non arriverà prima di 3 anni...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^